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Vecchio 12 novembre 06, 10:30   #61 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali
l'ho visto sì il link! e
e son preoccupatissimo!

Un metro e trenta per due chili e rotti?

Non vorrei sbiellare col peso pure io, e dopo il MiG farmi un'altro bel fermacarte strapesante da scrivania!
Non mi preoccuperei più di tanto, quello é per minifan, per cui si porta dietro il gardello di motori da 100 grammi e relativa secchiata di lipo diciamo almeno 700 grammi, poi é un metro e trenta, il carrello, i servi semistandard... noo dai basta stare attenti un pò.
e poi se il gws arriva a 6 etti, ammesso un po di peso dovuto alle dimensioni ed alla struttura, al massimo con 1,2 kili te la cavi.
Per il mig, non verrà un missile, ma per volare...... sgratt sgratt
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 12 novembre 06, 10:58   #62 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
Non mi preoccuperei più di tanto, quello é per minifan, per cui si porta dietro il gardello di motori da 100 grammi e relativa secchiata di lipo diciamo almeno 700 grammi, poi é un metro e trenta, il carrello, i servi semistandard... noo dai basta stare attenti un pò.
e poi se il gws arriva a 6 etti, ammesso un po di peso dovuto alle dimensioni ed alla struttura, al massimo con 1,2 kili te la cavi.
Per il mig, non verrà un missile, ma per volare...... sgratt sgratt
Sperém.
Quanto al MiG, prestazioni non missilesche sono anche volute, perché l'ala è critica a causa dell'infelice posizione. Come lo è anche sull'Alfa, d'altronde
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Vecchio 12 novembre 06, 16:35   #63 (permalink)  Top
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Riguardo alle ventole mi sta venendo qualche dubbio, Movo per la Hyperflow consiglia questo motore:
Ammo 20-40-3500Kv
Che con tre celle spingerebbe 390gr. e assorbirebbe 15.7A
Luca invece le farà andare con un 5400KV, quanta spinta dovrebbero dare ognuna?
Non serabbero meglio due Wemotec mini fan 480 con questo?:
HET-RC EDF-2W-20:
Specifications: EDF 2W-20
Voltage 8,4-17
KV: 3450
No of Winds: 2
Max Power: 700
Max. Eff: 90%
Direction: L+R
Lenght full 49mm
Lenght 37 mm
Dia:28 mm
Shaft lenght: 12
Shaft dia: 3,17
Weight: +/-98 Gram
Recommended propellor: Wemotec Mini480 EDF or HET-RC EDF 7203
Luca ci dici qual'è il tuo motore?
Ciao Pino
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Vecchio 12 novembre 06, 17:11   #64 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rosy
Riguardo alle ventole mi sta venendo qualche dubbio, Movo per la Hyperflow consiglia questo motore:
Ammo 20-40-3500Kv
Che con tre celle spingerebbe 390gr. e assorbirebbe 15.7A
Luca invece le farà andare con un 5400KV, quanta spinta dovrebbero dare ognuna?
Non serabbero meglio due Wemotec mini fan 480 con questo?:
HET-RC EDF-2W-20:
Specifications: EDF 2W-20
Voltage 8,4-17
KV: 3450
No of Winds: 2
Max Power: 700
Max. Eff: 90%
Direction: L+R
Lenght full 49mm
Lenght 37 mm
Dia:28 mm
Shaft lenght: 12
Shaft dia: 3,17
Weight: +/-98 Gram
Recommended propellor: Wemotec Mini480 EDF or HET-RC EDF 7203
Luca ci dici qual'è il tuo motore?
Ciao Pino
Bah, io ho provato l'hyperflow col motore che consiglia Movo, su una specie di schifido tuttala della great planes che nasce proprio per quella ventolina. Il risultato sono consumi da disastro nazionale e tiro inesistente, tanto che il povero coso vola a malapena. Assolutamente un disastro, senza appello.

I motori che userò sono gli Himark b2015/10, di cui so pochino... so solo che costano poco, consumano da far paura e girano a 5400 giri, il resto lo scoprirò strada facendo.

Penso che userò due pacchi da 2 ampére, un per motore, ma prima devono arrivarmi le ventoline e provare a misurare tiro, assorbimento e parametri assortiti, sennò restano tutte elucubrazioni e basta.
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Vecchio 12 novembre 06, 18:18   #65 (permalink)  Top
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Il tuo motore dorevveessere questo:
http://www.rojshobbies.com/Electric%20planes.html

Hai Qualche altro link dove vedere le caratteristiche fisiche ed elettriche?
Dove lo hai comprato ed a che prezzo se posso chiedertelo?
Ciao Pino
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Vecchio 12 novembre 06, 20:36   #66 (permalink)  Top
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Ho trovato questo che sembrerebbe uguale ed il prezzo mi sembra buono peccato che non è disponibile:

Himax HA2015

Da http://www.modelrc.it/modelrcshop/Shop.htm


Che ne dite
Ciao Pino
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Vecchio 12 novembre 06, 23:09   #67 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rosy
Ho trovato questo che sembrerebbe uguale ed il prezzo mi sembra buono peccato che non è disponibile:

Himax HA2015

Da http://www.modelrc.it/modelrcshop/Shop.htm


Che ne dite
Ciao Pino
Sì, son quelli. Ma 30 euro per questi cosini son troppi.

Io li ho presi qui
http://www.hobbyprofessional.it/prod...&idarticolo=50

li ho pagati 27,90 euro l'uno
e questi, per il nulla che valgono, sono le poche cose che dice il sito:
Categoria: Motore brushless inrunner
N° celle: 6 - 10
Lipo: 2 - 3
Dimensioni: 20 x 32mm
Asse: 2mm
Peso: 48g
Viti: 2,5mm M2,5
Profondità: 3,0mm
Interasse: 16,0mm
Giri/V: 5400
Giri max: 60.000
Amper max: 17A
Watt: 110W
Eff. operativa: 6 - 15Amper
Elica: n.d.
Elica: n.d.
Elica: n.d.
Elica: n.d.
Impiego: Ventoline GWS o similari
Temp. max: 100°

Quanto ai dettagli interessanti tipo la resistenza interna, il numero di spire eccetera... boh, chi può dirlo?


Insomma, motorini senza pretese. Costano poco e valgono poco (devi vedere che schifo che fannoi cavi! Mamma mia, una roba da terzo mondo!)
Ma finché durano ci giochiamo.

Ah, il bello à che ti danno insieme anche un'ogivetta in alluminio.
Caso mai a un motore da 5400 giri/volt tu volessi attaccarci una bella elica in diretta
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Vecchio 13 novembre 06, 08:31   #68 (permalink)  Top
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Ho in giro il manuale "building with foam" dove vi sono anche esempi di costruzione su un A10...cerco e poi posto.


Salut!
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Vecchio 13 novembre 06, 10:07   #69 (permalink)  Top
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Cari Boysss, sapete che anche a me l' A10 è sempre piaciuto, me ne sono innamorato (come aereo, NON come uso)quando andai a una Fiera dell' Aria a Carpi e arrivarono due A10, penso da Aviano (non ricordo bene) e un F16 da Torrejon (spagna) e mentre l' F16 fece solo alcuni passaggi e se ne tornò in Spagna (l' anno dopo fecero di meglio) i due A10 imperversarono sulla pista per una decina di minuti, con le ventolacce che facevano un casino infernale e gli aerei che facevano virate a coltello a 10 metri da terra, Una manovrabilità da Acro 3D, si vedevano gli alettoni muoversi con escursioni pazzesche) allora capii il terrore anche psicologico che un oggetto del genere può fare allo sperduto fante su un trasporto truppe o carrista (sei completamente indifeso quando giungi al contatto visivo) visto che praticamente volavano raso terra, e se uno ci fa caso la "bestia" quando ti attacca non mostra nessun punto debole, i motori sono protetti dalle ali, si vedono SOLO quando è passato su di te, e penso che quando è passato non sei in grado di fare + niente.....
Ho visto anche evoluzioni di elicotteri tipo Mangusta o Bell Cobra, ma erano MOLTO meno impressionanti.....
Comunque un Kit GWS con 2 ventoline Alfajet o GP andrebbe già benissimo, solo bisognerebbe fare il condotto in modo di avere + spinta alle basse velocità, cioè senza restrizione o magari con una cosa tipo eiettore, se funzionasse....
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Vecchio 13 novembre 06, 10:39   #70 (permalink)  Top
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Cari Boysss, sapete che anche a me l' A10 è sempre piaciuto, me ne sono innamorato (SNIP)
A me invece piace proprio perché è brutto come la peste. Come il MiG, d'altronde; o la mia vecchia citroen 2CV, macchina che avevo da ragazzo e amavo da morire per le sue forme repellenti...
O il Pou Du Ciel, forse l'aereo più brutto mai progettato, che feci nni fa e volava troppo bene. Cioè, talmente bene che lo sfasciai per eccesso di confidenza: sicuro che non gli sarebbe mai successo nulla riuscii a spezzare l'ala infilando un tonneaux dopo l'altro, cosa che il trabiccolo proprio non poteva reggere.

Sono d'accordo che il Gws con le GP andrebbe a meraviglia, ma preferisco comunque farmelo io di balsa. Non certo per risparmiare (il Gws comprato così com'è costerebbe molto, ma molto meno) né per le prestazioni (nessun modello di balsa potrà mai eguagliare la leggerezza del polistirolaccio Gws, per tacer del fatto che quello è un progetto collaudato e sicuro, cosa che di certo non si può dire di un improbabile MasaliModello) ma proprio per quello strano, unico legame che nasce tra il modello autoprogettato e autocostruito e il suo artefice-carnefice
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