Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 06, 14:18   #41 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
da quel che ho visto, anche il vero mi pare alquanto concavo convesso. Un profilo più da aliante olditimer che da jet...

Malefici, mi sa che l'han messo per poter portare più bombe possibili da scaricatre sul cranio della gente! è questo che mi secca, nel fare aerei militari: che di solito quelli veri si usano per fare gli stronzi.
se i militari non usassero gli aerei per fari gli "stronzi" a quest'ora volavamo ancora con il biplano dei fratelli wright ... mgari tutto in carbonio e kevlar (ops ... no neanche questi ... progetti militari pure questi <_< )

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 14:21   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ArTex
Ecco, dovrei smettere di scrivere di fretta... Mi ricordavo, forse male di una costruzione di ali rivestite con la balsa, ma non avendo esperienza alcuna forse ho detto una farlaccata!


Ciao Marco.
la balsa si usa per rivestire le ali in polistirolo sagomate a filo caldo (e più ancora si usa il tanganika e l'obeche, che son più robusti e costano meno) ma non quelle in depron, che io sappia. Le ali in depron si fanno per i piccoli modelli quando la leggerezza è un must, quindi rivestirle avrebbe poco senso. anche perché le strutture in depron sono molto elastiche, non so se la ricopertura sopravviverebbe a lungo. comunque, se ci vuoi provare, raccontaci com'è andata!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 14:23   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
se i militari non usassero gli aerei per fari gli "stronzi" a quest'ora volavamo ancora con il biplano dei fratelli wright ... mgari tutto in carbonio e kevlar (ops ... no neanche questi ... progetti militari pure questi <_< )

ciao
Ruggero"
beh, certo.
Una gran consolazione, specie per chi è dalla parte sbagliata del grilletto.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 15:51   #44 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
la balsa si usa per rivestire le ali in polistirolo sagomate a filo caldo (e più ancora si usa il tanganika e l'obeche, che son più robusti e costano meno) ma non quelle in depron, che io sappia. Le ali in depron si fanno per i piccoli modelli quando la leggerezza è un must, quindi rivestirle avrebbe poco senso. anche perché le strutture in depron sono molto elastiche, non so se la ricopertura sopravviverebbe a lungo. comunque, se ci vuoi provare, raccontaci com'è andata!
un paio di settimane fa, al campo dove volo, é stato colladauto un Pilatus porter completamente in depron ... ricoperto in balsa ... pure i bordi!
Il costruttore l'ha ricoperto così perché ... perché il colore bianco e il depron stesso non gli piacevano (una bella pitturata no?).
Peso: una tonnellata ... volo (quasi) perfetto
Estetica: bellissimo ... infatti pareva tutto in balsa

ciao
Ruggero"

PS: Te lo hanno già detto ... ma la costruzione dell'A10 si prestava molto bene al polistirolo
  Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 16:03   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
non voglio assolutamente fare polemiche o discorsi utopici ma...siamo sicuri che sarebbe un mondo peggiore, anche a costo di volare ancora con aerei di legno e tela?


giusto per essere costruttivi, Luca hai pensato come alternativa al S-3 Viking? Biventola anche quello e, pur essendo militare, meno "cattivo" (se non stai in un sottomarino)
A me piace un sacco con la sua linea tozza

ciao
Davide

Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
se i militari non usassero gli aerei per fari gli "stronzi" a quest'ora volavamo ancora con il biplano dei fratelli wright ... mgari tutto in carbonio e kevlar (ops ... no neanche questi ... progetti militari pure questi <_< )

ciao
Ruggero"
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 22:03   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2004
Residenza: Napoli
Messaggi: 275
Salve a tutti, se permettete vorrei aggregarmi anch'io alla allegra combriccola.
Anche a ma piacciono molto i bimotori/ventole ed in particolare l'A-10 e quindi vorrei approfittare dell'occasione per farmi quello che sarà il primo aereo costruito da me (l'altro che ho fatto non ho avuto il coraggio di postarlo sul forum tanto faceva). Per problemi logistici (leggi moglie) sarò costretto a farlo tutto in depron con qualche riforzo dove serve in compensato, materiale con il quale ho una discreta dimestichezza e che mi permetterà veloci a facile toccate e fuga. Non ho la presunzione di farlo perfetto per cui vi dico fin d'ora che mi concederò parecchie licenze poetiche.
Come ventole vorrei prendere le nuove Hyperflow che dite sono adatte?
Quanti comandi/servi prevedete occorrano, su un biventola quindi con una discreta spinta direi che i tre pincipali ci stanno o no?
Ciao Pino
rosy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 09:36   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Per quanto riguarda il discorso che l' A-10 è cattivo non sono daccordo, anche perchè (senza volermi assolutamente schierare) cos'è peggio: lanciare una bomba convenzionale su un ospedale? sparare proiettili all'uranio impoverito contro i carri armati nemici? lanciare una bomba atomica su un'intera città?. Personalmente amo gli aerei militari, non per la potenza di fuoco, ma per le elevatissime prestazioni e la cura progettuale, cercando di non pensare all'uso che è stato fatto degli originali, anche perchè altrimenti non dovremmo più prendere in considerazione la costruzione di qualsivoglia aereo militare dalla prima guerra mondiale a oggi. Tornando alla costruzione dell' A-10 (che tralaltro amo) io il cannone lo lascerei, sia per fedeltà riproduttiva (infatti è una caratteristica principale del "Wartog"), sia perchè, se fatto con un tubicino cavo, sarebbe molto utile per avere un buon raffreddamento senza intaccare l'estetica con fori e aperture varie sulla fuso
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 09:46   #48 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Su questo argomento, consiglio di leggersi "straniero alla terra" di Richard bach.
Lui é stato pilota da caccia sugli F84, il libro riporta le sensazioni ed i pensieri provate durante un volo notturno sull'europa proprio con un F84, una sintesi del perché si diventa piloti militari, la guerra é solo lo scotto che si paga per poter avere la possibilità di volare con degli aerei altrimenti impossibili. link al libro http://www.macrolibrarsi.it/__straniero_alla_terra.php
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 10:28   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Su questo argomento, consiglio di leggersi "straniero alla terra" di Richard bach.
Lui é stato pilota da caccia sugli F84, il libro riporta le sensazioni ed i pensieri provate durante un volo notturno sull'europa proprio con un F84, una sintesi del perché si diventa piloti militari, la guerra é solo lo scotto che si paga per poter avere la possibilità di volare con degli aerei altrimenti impossibili. link al libro http://www.macrolibrarsi.it/__straniero_alla_terra.php
Non ho mai letto quel libro, ma da come lo descrivi probabilmente riflette esattamente il mio pensiero e il perchè io stia ostinatamente provando ad entrare in aeronautica e nei reparti volo della marina, e cioè non perchè mi piaccia la guerra (tuttaltro, io miro alla pan anche se sono anche loro operativi su specifica richiesta) ma per un amore infinito per il volo, specialmente quello portato ai limiti estremi come quello miitare.
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 10:33   #50 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
Non ho mai letto quel libro, ma da come lo descrivi probabilmente riflette esattamente il mio pensiero e il perchè io stia ostinatamente provando ad entrare in aeronautica e nei reparti volo della marina, e cioè non perchè mi piaccia la guerra (tuttaltro, io miro alla pan anche se sono anche loro operativi su specifica richiesta) ma per un amore infinito per il volo, specialmente quello portato ai limiti estremi come quello miitare.
Allora DEVI leggerlo costa pure poco, lo trovi facilmente ed in versione economica.

Mica come quelli di Luca .
Lucaaaaa ma 'ndo sta il tuo, lo voglioooooooo
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mig 15 (elettrico) in costruzione luca.masali Aeromodellismo Ventole Intubate 487 21 gennaio 07 02:07
costruzione fusoliera aliante elettrico APEOPERAIA Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 15 dicembre 05 23:32
Aiuto costruzione elettrico.. da ZERO!! (special x Il zott) thedoors Aeromodellismo Volo Elettrico 7 20 febbraio 04 21:28
Varie per la costruzione di un modello elettrico?_? KyoKu Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 04 febbraio 04 15:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002