09 novembre 06, 20:49 | #2 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| 104
Ciao Cristian,ne hò avuto uno e devo dire che per essere un 104 volava anche molto bene fino a che non si è spento il motore in decollo 120 metri di pista anche erba basto. In quanto al modello:peso 4 kg con 300 gr di piombo in coda quindi fattibile sui 3,7 - 3,8 kg,ventola Gleichauf piccola,motore Ops 67.Mi sono divertito tantissimo in poco tempo (12 voli)ma il 104 è come una bella gnocca 1 volo vale 100 voli con un modello qulsiasi,e scrivendo queste righe quasi quasi un pensierino .Per quanto la turbina ci sono quelle da 4 kg di spinta per citarne una "Wren" sicuramente basta ma non ne hò mai visto uno ,in ogni caso se tu lo dovessi fare con questo tipo di motorizzazione faccelo saper perche deve essere una FIGATA Ciao MAV. |
09 novembre 06, 20:57 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao, io c'è l'ho il 104 di Zanin. L'ho fatto a pulso, vola veramente molto bene! Ovviamente è un modello che va trattato con una certa cura nel pilotaggio perchè non ti permette di fare errori ma in complessivo vola davvero bene! L'ho visto volare anche a ventola e anche con tale motorizzazione andava bene! Uno era motorizzato con Rossi 65 FAN, l'altro con OPS 67 FAN, entrambi con ventola Gleichauf piccola. Con la turbina non l'ho mai visto, e dubito che qualcuno lo farà a turbina perchè è troppo piccolo, solitamente i 104 a turbina sono sui 2,2m di lunghezza! Ultima modifica di 2M86 : 09 novembre 06 alle ore 21:01 |
10 novembre 06, 13:51 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 206
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innanzitutto grazie a entrambi per le pronte risposte. 2M davvero bello il tuo, mi spiace molto per la fine di quello di maverc, i motori a ventola sono sempre critici sullo spegnimento, pure il rossi .81 del mio MB 339 sempre zmodel si è spento spesso in volo, ci fosse qualcosa da poter fare per migliorare l'affidabilità di questi motori...... l'alternativa sarebbe farlo elettrico ma penso che si vada a spendere più che a farlo a turbina tra motore regolatore e batterie..... ma vedremo.... magari vinco il superenalotto e me ne faccio uno in scala 1:1 ciao Cristian |
10 novembre 06, 13:57 | #5 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
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mmm ti quoto, così grossi... spenderesti quasi gli stessi soldi o forse anche di più, e non ne vale la pena secondo me, giusto per la comodità d'uso forse poi che tutte quelle lipo solo a mantenerle allineate.....
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
10 novembre 06, 14:25 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La monta su tutti i suoi ex modelli a scoppio ed è una cosa impressionante, spinge più di una a motore a scoppio. Il costo però è spropositato 1200$ ventola, motore e regolatore 900$ le batterie 200$ caricabatterie 100$ bilanciatore e l'autonomia è abbastanza ridotta..... Ma come mai il Rossi 81 ti si spegne spesso?? Problemi di carburazione, di serbatoio,....?? Ciao | |
10 novembre 06, 20:13 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 206
| Citazione:
si spegne direi più per carburazione, usando mix senza nitro basta un niente che va fuori, lo carburo a terra, gli do 1-2 scatti ad ingrassare per non accopparlo in affondata e via, spesso però basta poco per farlo andare fuori con conseguente spegnimento.... si può fare qualcosa secondo voi? | |
11 novembre 06, 00:19 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io c'è l'ho su tutte 3 le ventole che ho con motori Rossi 105. E' una figata, però tocca saperla utilizzare in modo adeguato perchè è facile sbagliare e allora si che ti pianta in volo.... | |
11 novembre 06, 10:48 | #9 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
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In ultima analisi dimenticavo di dire che parecchio tempo fà l'ho visto volare con la ventola, ed aveva veramente un bel volo, se non ricordo male era motorizzato gleichauf e os90.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
11 novembre 06, 10:50 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Più probabilmente era l'F104 Master Fly. | |
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