11 novembre 06, 20:36 | #21 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| 104
Io hò sempre usato motori ops 67-80 e rossi,e dire la verità mai senza nitro 15% .Dà regolarità specialmente al minimo e un pò di giri in più a tutto fuoco.Non hò mai sentito dire ai ventolari che non usassero il nitrometano e poi quando un motore ti gira a 21-23000 giri quanto ti deve durare una candela?(un paio massimo 3 voli ) Ciao Mav
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11 novembre 06, 20:44 | #22 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.830
| Citazione:
Il nostro ne bruciava una alla volta, ma probabilmente non s'éra ancora sciolto, il motore era seminuovo.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
11 novembre 06, 21:26 | #23 (permalink) Top |
User |
Sinceramente sulle ventole (ho tutti motori Rossi) giro con 20% di olio e 20% nitro e candele Rossi R8. Per girare con 20% di nitro ho naturalmente alzato la guarnizione di testa. Con guarnizioni di testa adeguate non ho mai avuto grossi problemi di candela, ovviamente su motori così spinti le candele non durano una vita, però in certi casi sono riuscito a fare tranquillamente 10-15 voli senza problemi. Comunque, sui Rossi da ventola (parlo dei 90 e 105, non dei motori di cilindrata inferiore) tocca sempre controllare la guarnizione di testa, sia utilizzando che non utilizzando nitro. In certi casi il motore è incarburarbile (con incarburabile intendo che non c'è verso di farlo girare al massimo) e purtroppo ti mangia una candela ad ogni accensione! (da qui nasce la "leggenda" che i motori Rossi FAN non vanno). P.S. adesso che è tornato il freddo devo ritirare fuori il MiG15 Byron e fare un filmatino.... |
11 novembre 06, 22:04 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 206
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a me avevano sconsigliato il nitro appunto per l'elevata compressione massimo un 5% che ora proverò ad usare. sul fatto di bruciare candele senza nitro non ne ho bruciata neanche una... oggi al campo mi hanno consigliato pure di mettere un serbatoietto di semprepieno e di cambiare candela da R7 che avevo a R8. vedremo se così andrà meglio. |
12 novembre 06, 12:18 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con il serbatoio "antibolla" vedrai che un pò di rogne le risolvi! Ciao. | |
27 ottobre 08, 10:55 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
| quanto grande è il 104 della masterfly??
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
27 ottobre 08, 11:06 | #28 (permalink) Top |
User | Come dimensioni siamo lì, lì, è leggermente più grande e la fusoliera è stata adattata per poter montare la Gleichauf grande e la Byron. Il problema è trovarlo il kit master fly.... mi sembra però che qualcuno nel mercatino ne ha uno bello da vendere... Ciao. |
27 ottobre 08, 11:26 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
| Citazione:
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27 ottobre 08, 11:32 | #30 (permalink) Top |
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