18 ottobre 20, 23:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2011
Messaggi: 140
| Principali fonti di jet in kit odierni
Ciao a tutti, Ho visto alcune discussioni che parlavano di kit in schiuma molto fai da te ma a prezzi accessibile come i flyfly mirage e mb 339 o starmax f16. Molti di questi kit erano venduti da un sito chiamato jepe che mi sembra che sia ormai inattivo. Qualcuno conosce alternative a questi modelli e sa dove reperirli a parte aliexpress. In alternativa qualcosa di alternativo anche più costoso ma sempre modelli nudi da allestire completamente? Grazie per l'aiuto |
19 ottobre 20, 00:16 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.580
| Citazione:
https://www.rbckits.com/shop/rbc-edf-kits.html?page=all ettore | |
19 ottobre 20, 11:09 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
|
io ne sto per fare uno per ventole da 90 o turbine di F16 ;) solo che è un modello tutto in composito da allestire
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
19 ottobre 20, 12:15 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
| Domanda: considerando che i jet da combattimento moderni sono perlopiù "inerentemente INstabili" e vengono tenuti in volo da poderosi computer, come è pensabile di costruire un modello di questi aerei senza intervenire pesantemente sulle ali e gli impennaggi?
|
19 ottobre 20, 12:37 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2011
Messaggi: 140
|
Credo che ci siano persone più preparate di me per rispondere, tuttavia considera che spesso il.computer non è necessario ma impiegato per controllare l'aereo in determinate condizioni o per permettere manovre specifiche. Considera il mig 29 e il sukoi27 condividono delle caratteristiche aerodinamiche simili ma uno il mig vola perfettamente da analogico, ma non è in grado di fare manovre high alpha come il sukoi. Allo stesso modo i moderni aerei di linea rispetto ai loro predecessori nono sono cambiati molto ma grazie ai computer oggigiorno si mettono in un assetto di volo instabile per scaricare i piani orizzontali e avere meno drag. Quindi la forma non influisce secondo è ciò che devi fare che conta, alla fine volano tutti |
31 ottobre 20, 19:13 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.438
| Citazione:
Forma in pianta, di solito, cambia pochissimo (un pelo maggiorate per certi modelli). Il centraggio lo decidi tu, a seconda di come vuoi volare, se si vuole che un jet vero abbia un volo instabile per questioni di manovrabilità, allora intervengono i computer. Con il tuo aeromodello invece non dovrai mai assumere assetti estremi. Cmq considera che ad oggi con la spinta vettoriale sui modelli si eseguono manovre estreme e a compensare ci pensano i giroscopi. | |
02 novembre 20, 16:04 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.836
|
Un esempio su tutti,l' F117 ha un profilo alare spigoloso, i modelli che ho visto volare invece hanno un classico profilo biconvesso asimmetrico, dico di più ,qualche anno fa nel campo che frequentavo prima 2 modellisti fecero una replica con pulsogetto utilizzando lo stesso profilo del vero ma non riuscirono mai a fargli spiccare il volo, anche se probabilmente all'insuccesso non contribuì solo il profilo alare.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cerco kit jet | stefanobin | Aeromodellismo Turbine | 7 | 06 febbraio 18 21:33 |
Cerco jet in kit... | gizer | Compro | 3 | 15 marzo 15 21:45 |
Cockpit in Kit per jet | maurifra | Aeromodellismo Turbine | 4 | 18 maggio 10 17:42 |
Fonti alternative | naturalblu | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 3 | 02 ottobre 05 20:20 |