![]() | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Mirage e positivo a cabrare
Buon giorno, ho appena finito un Mirage, mi è venuto un dubbio amletico, visto che è un delta tutt'ala, sarà necessario dare 1-2 gradi di positivo a cabrare?? Grazie mille e ciao a tutti Stefano.
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Difficile saperlo a priori del primo volo.. Dipenderebbe anche dal profilo e dal centraggio...Lo hai realizzato da kit-progetto, o autocostruito..? E' jet a turbina..?.. Quanto e' grande..? Come hai impostato il baricentro? (questi sono i casi in cui l'amico con la mongolfiera tornerebbe utile... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
| Citazione:
Ciao a tutti. io ho fatto 2 Mirage di Cuccolo e avevano l'ala completamente diversa uno dall'altro....... quando ho rotto il 2° e ho deciso di rifarlo (con gli elevoni montati con le cerniere a spillo e il bordo di entrata più appuntito, non solo ha cambiato completamente il comportemento in volo, ma addiritura ho dovuto spostare decisamente più avanti il CG ![]() il 1° ![]() il 2° ![]() e il 2° completamente rifatto
__________________ Crusader | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
grazie per le risposte, provo a mettere 2 gradi a cabrare, per stare più tranquillo gli monto anche il giroscopi, vi faccio sapere, grazie ancora.
|
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
| Citazione:
Sono passati molti anni, ma se non ricordo male avevano tutti gli elevoni a cabrare.
__________________ Crusader | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
mi tenta a cabrare | gaspare55 | Elimodellismo in Generale | 4 | 14 settembre 10 19:59 |
Tonneau e tendenza a cabrare | bitie | Aeromodellismo Principianti | 3 | 06 luglio 09 17:31 |
Cabrare che passione!! | Accetta77 | Categoria Rc-Combat | 63 | 13 luglio 07 00:02 |