06 novembre 06, 10:03 | #1 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| Le foto del Learjet......
come promesso le allego......... sono anche riuscito a farmi sponsorizzare da una concessionaria auto della mia città..... beh sponsorizzato è un parolone, soldi per ora non ne ho visti, ma almeno mi hanno regalato gli adesivi... Ultima modifica di comet : 05 marzo 07 alle ore 17:07 |
06 novembre 06, 11:35 | #3 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
I rego sono effettivamente piccoletti per il consumo (sono da 30) ma la ventola in aria anche al 100% di giri non arriva sicuramente a 26/27 amp, che dipenda da settaggi sbagliati dell'anticipo o della frequenza dei regolatori? Ma lo farebbe sempre o no? I regolatori dopo il volo sono caldi ma non eccessivamente (ne ho usati di più "roventi") e le batterei sono appena tiepiducce. Dopo un volo di 5 minuti ho consumato meno del 50% della corrente. Unica cosa, la fusoliera è ermetica e non entra una pippa di aria per raffreddare i rego .... è questo il motivo? | |
06 novembre 06, 11:55 | #4 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.831
|
mmm a questo punto ho paura che sia quello il motivo. le batterie non sembrano, di che marca sono? idea, prova a settare il cut off per due lipo e vedi se la cosa si ripresenta, naturalmente fai un volo di durata conservativa, se non lo fà, allora sono le batterie che calano(sgratt sgratt) comunque un pò d'aria per raffreddare i regolatori la darei
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
06 novembre 06, 13:01 | #6 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| Citazione:
Porcaccia vacca! | |
06 novembre 06, 13:22 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.670
| Citazione:
Fai una prova a terra bloccando il modello e verifiva se dopo un certo tempo il problema si ripresenta. Se si, controlla con un tester la tensione delle batterie con i motori al massimo. Se il disturbo non compare, si può pensare ad una disturbo/interferenza creato dai regolatori. Mi sembra di aver capito che con i regolatori sei al limite per ciò che riguarda la corrente. Questo può essere un motivo di mal funzionamento valido. Naraj. | |
06 novembre 06, 14:11 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
|
Ciao, secondo la mia esperienza, molto simile alla tua, potrebbe trattarsi di un problema dell'esc. In pratica molti esc (sopratutto quelli "cinesi" o simili) non reggono realmente gli ampere dichiarati e sopratutto non reggono l'apri/chiudi. In pratica avviene che pelando molto il gas questi soffrono di più che a stare sempre a palla... Se dipende da questo l'unica soluzione (ma dovresti comunque fare così anche se non hai problemi!!) è creare delle feritoie di ingresso aria e altre di uscita per garantire un pò di frescura... Altro motivo, comunque riconducibile a questo o correlato, potrebbe essere un settaggio non ottimale (leggi anticipo, ecc) che in situazioni critiche (leggi calore) diventa la classica goccia che fà trabbocare il vaso.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
06 novembre 06, 16:04 | #10 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
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