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29 febbraio 20, 13:29 | #1 (permalink) Top |
User | Servono i flap al'AI10 Warthog Freewing da 64mm? Oh sì, eccome
Dopo un "atterraggio" Di quelli che richiedono molta colla e molta pazienza, ho provveduto a installare e usare i flap alla massima estensione, a Mo di aerofreni. E le cose sono andate decisamente molto meglio [YOUTUBE]https://youtu.be/LoAhfYkVap4[/YOUTUBE] https://youtu.be/LoAhfYkVap4
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 29 febbraio 20 alle ore 13:38 |
29 febbraio 20, 14:48 | #2 (permalink) Top |
User |
Uhm, sono arrugginito, una volta riuscivo a mettere i video del tubo, ci riprovo. [YOUTUBE]https://youtu.be/LoAhfYkVap4[/YOUTUBE] boh, proprio non son più capace
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 29 febbraio 20 alle ore 14:54 |
01 marzo 20, 15:55 | #3 (permalink) Top |
User |
Uh, mi son ricordato ora! Le cellule grigie funzionano ancora, menomaaaale
__________________ www.masali.com |
04 marzo 20, 18:43 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
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Non piu' di 2 settimane fa a Molinella un'altro AI10 è rimbalzato come il tuo in un campo, approfittando della dimenticanza dei flaps da parte del pilota. Bel modello, vola bene ma se non usi i flaps salta fuori pista come una rana. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
04 marzo 20, 19:59 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.836
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Sicuramente aiutano non ce dubbio, ma nell'atterraggio incriminato si vede chiaramente che è sbagliato l'avvicinamento, sembrava più un finale di un kamikaze giapponese
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
04 marzo 20, 21:01 | #6 (permalink) Top |
User | sì, ma il Masali è sempre quello, e non è che diventa più smart tra un crash e l'altro il fatto è che senza flap la richiamatina per smaltire la velocità è diventata l'ottovolante
__________________ www.masali.com |
06 marzo 20, 17:06 | #7 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Qualsiasi "richiamatina" (altrimenti detta flare) se fatta ad una velocità eccessiva diventa una cabrata, anche con i flap.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
06 marzo 20, 22:14 | #8 (permalink) Top |
User | appunto, ma se ci sono i flap la velocità non è eccessiva quello è il puto
__________________ www.masali.com |
07 marzo 20, 12:02 | #9 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
Ps: se avesse la bontà di leggere il libercolo () che ha pubblicato troverebbe un interessante tutorial in merito all'atterraggio ove si insinua che spesso la portanza generata dai flap a questi numeri di reynolds genera una portanza aggiuntiva che a volte non supera il peso aggiuntivo dei servi. Ergo: cui prodest?
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
07 marzo 20, 13:57 | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
| Però, se ricordo bene le lezioni per il brevetto, la velocità deve essere ridotta PRIMA di estendere i flap - sui jet addirittura c'è un blocco se cerchi di estrarre i flap prima della velocità massima per quell' incidenza. Voglio dire, non sono aerofreni - che, come diceva il mio istruttore, non esistono in aria ma solo quando hai tutte le ruote per terra: in volo per rallentare si usa il cabra, per salire e scendere il gas.
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