Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 06, 19:23   #1 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
consiglio urgente

Salve a tutti,
dato che domani vado alla fiera di Friedrischafen stavo pensando di acquistare le lipo per il mio Typhoon EDF 2W-20 LINK

L'intenzione è quella di andare con una 4s1p o addirittura con una 5s1p, da quanto detto il motore gira sinpo a 17V quindi dovrebbe digerire i 18,4V di una 5S (o sbaglio?)
Gli assorbimenti si aggirano dai 45Ah ad un max di 65Ah.

Prendendo una 20C e volendo un margine decente dovrei ipotizzare almeno 100Ah di scarica sostenuta/continua

Pensavo quindi a queste:
FlightPower EVO 3300mAh 18.5V new formulation

Entladestrom continuos 20C (66A)
Entladestrom sustained 30C (99A)
Entladestrom burst 50C (165A)
Ladestrom max. 1C

Con regolatore Phöenix 80


Consigli?

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 20:18   #2 (permalink)  Top
ren
User
 
Data registr.: 04-07-2005
Messaggi: 460
Scusa odi , di che fiera si tratta? dove si trova precisamente?

Ren
ren non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 20:23   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Occhio! 5 celle cariche arrivano a 21V. Se 17V è il limite massimo, dovrai acconentarti di 4 celle.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 20:25   #4 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
A Friedrischafen appunto
In Germania, sulla sponda Nord del Lago di Costanza.
Sono circa 5 ore da Milano.

È una fiera di buona importanza a livello europeo con tutte le categorie modellistiche (ferrotranvieri, auto, heli, aerei, navi ecc ecc) con espositori e rivenditori dal Nord e nord-est dell'europa.

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 20:26   #5 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Occhio! 5 celle cariche arrivano a 21V. Se 17V è il limite massimo, dovrai acconentarti di 4 celle.
Ok vada per le 4S...anche se con una 5S quel motore deve fischiare come una turbina
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 20:49   #6 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Ciao se lo metti sulla wemotec massimo 4 celle, che se scaricano bene superi allegramente i 700 watt, il che per un motore così piccolo mi sembra già un miracolo, per la capacità, andrei su roba più sostanziosa delle 3300, a meno che tu non le metta in parallelo, ma allora occhio che sei anche attorno agli 800 watt. io cercherei delle celle da 4000 e più.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 21:36   #7 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Ciao se lo metti sulla wemotec massimo 4 celle, che se scaricano bene superi allegramente i 700 watt, il che per un motore così piccolo mi sembra già un miracolo, per la capacità, andrei su roba più sostanziosa delle 3300, a meno che tu non le metta in parallelo, ma allora occhio che sei anche attorno agli 800 watt. io cercherei delle celle da 4000 e più.
Quindi queste:
FlightPower EVO 4900mAh 14.8V new formulation

Entladestrom continuos 20C (98A)
Entladestrom sustained 30C (147A)
Entladestrom burst 50C (245A)
Ladestrom max. 1C

Oppure queste:
Kokam Lipo 4800 mAh 4S1P - 14.8V mit Balanceranschluss

Entladestrom konstant 20C (96A)


certo che i costi...230 euro
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 08:55   #8 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Al limite fai un 4s2p, magari sono anche più sottili e puoi alloggiarle meglio.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 13:05   #9 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Dopo aver parlato personalmente coi rappresentanti della Feiago, Hacker e Plettenberg mi sorgono seri dubbi sulla funzionalità del Typhoon.
Ho portato loro le caratteristiche dell'EDF 2W da 700W e tutti concordi nel dire che è impossibile e se non impossibile molto rischioso portare un motore da 80g ad assorbire 700W con una 4S...

In genere mi hanno detto tutti "good luck"...
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 14:27   #10 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Dopo aver parlato personalmente coi rappresentanti della Feiago, Hacker e Plettenberg mi sorgono seri dubbi sulla funzionalità del Typhoon.
Ho portato loro le caratteristiche dell'EDF 2W da 700W e tutti concordi nel dire che è impossibile e se non impossibile molto rischioso portare un motore da 80g ad assorbire 700W con una 4S...

In genere mi hanno detto tutti "good luck"...

Fidati, Provato de visu a 820 watt, é ancora vivo

d?altra parte cosa potevano dirti, é un motore da 60 euri

Ps i watt li ho visti io con l'analizzatore al Baronerosso day, il tutto é su un F20 het.che ancora vola.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio urgente... superlele77 Aeromodellismo Principianti 17 10 marzo 07 11:21
Consiglio urgente..thanks LittleTopGun Aeromodellismo Principianti 17 10 marzo 07 01:57
consiglio urgente raffamarcod Elimodellismo in Generale 7 01 ottobre 06 09:00
Consiglio urgente mgf Elimodellismo Motore Elettrico 7 03 giugno 05 11:07
Consiglio Urgente! Hyrundo Aeromodellismo 10 23 maggio 03 16:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002