16 agosto 17, 20:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
| Consiglio prima EDF. & YAK 130
Ciao a tutti. Vorrei prendere la mia prima ventola intonata . .. Ma ho un bel pò di dubbi. Inizialmente volevo prendere il Viper Jet di HK. MA odio quei carrellino fisso! E non mi convince il fatto che sia senza flap; con il P51 atterro solo con i flap .. Ultimamente invece stavo anche valutando lo Yak 130. Lo produce sia la FMS che la FreeWing. Voi avete esperienze con questi due modelli? Come vi trovate? E poi un ultimo dubbio. Ma è vero che dura 3 min la batteria? Grazie in anticipo |
18 agosto 17, 00:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
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Ciao, ho venduto da poco il Viper Jet di hobbyking (alias Tornado 75) dopo averci volato un bel po, e lo posso consigliare al 100%. volavo con delle 6s da 3000 30c, spinta verticale pressochè infinita, atterraggio piuttosto lento. come tempi di volo atterravo a 5 minuti e quando caricavo le batterie andavano dentro 2200mah ( dipende quanto ti fai prendere la mano con le arrampicate,le ripartenze e i passaggi a manetta) dipende da quanto conta per te il fattore ''riproduzione'' lo yak è carino ( e costa quasi il doppio) ma calcola che i 20cm di apertura alare si sentono soprattutto come prima ventola |
18 agosto 17, 13:13 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
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Ciao, grazie per la risposta. Anche a me "spaventa" un pò la dimensione. Ma il Tornado non mi convince per via dell'assenza dei flap e quel cartellino orrendo che resta fuori mentre si vola! So che forse esagero un pò ma io non so atterrare a tutta velocità. Proprio non la concepisco come cosa ... È non capisco chi non li usa. Perché rischiare il modello se con i flap arrivi tranquillo e non spacchi nulla?? |
21 agosto 17, 11:31 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
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Non specifichi la versione, quindi ti parlo di quello con ventola da 75. Io ho lo Yak 130 di Freewing e l'ho comprato come prima ventola ed anche per imparare ad atterrarre con i carrelli, prima in genere spanciavo sui prati. Come aereo è molto robusto, ce ne ho messo parecchio prima di romperlo. I carrelli si piegano abbastanza facilmente se atterri pesante, ma si raddrizzano in un attimo. Siccome è piccolo in atterraggio tende a scappare da tutte le parti, io per fargli mettere un po di giudizio gli ho messo l'igiro e con quello viene giù come un aereo grande il doppio. Infine il consumo, io volo con 6 celle e faccio 3 minuti con la ventola a 12 pale (ho rotto quella a 6). In conclusione, io quando l'ho rotto l'ho ricostruito perchè mi piace troppo. L'ho maltrattato parecchio ed ha sempre continuato a volare. Se devi comprarlo (e se lo trovi) ti consiglio la versione nuda ed un setup a 6 celle con la ventola da 12 pale ed il giroscopio. Costa un po, ma poi da le sue soddisfazioni, anche in termini visivi. Ciao. |
27 agosto 17, 22:43 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
| Citazione:
con il viper 75 : virata, toglievo motore e veleggiavo in pista. ripensando a come atterrava , i flap mi sembrerebero una presa in giro per quanto riguarda lo Yak, ricordati che stai parlando di un modelletto da un metro di AA, non credere che con i flap fuori l'aereo si fermi per aria, avrai in ogni caso un atteraggio piuttosto pepato. | |
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