23 ottobre 06, 11:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2005
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| Sniper V2 maiden!
ciao raga.... sabato nonostante condizioni tempo avverse... ho deciso di lanciare il mio Sniper v2 per il volo di collaudo.... alla presenza di Canister e qualche altro del nostro campo.... Il tempo era piovigginoso...ma la voglia era troppa! erano 2 settimane che avevo il modello pronto... Mega 16/15/2, Jeti40 3p opto,batteria nimh 4 elem.x rx, 3s2p 4400mah, 2 hs55, 1 hs 81 per la coda. Totale 1,2kg. Bungeeeee Ho tirato troppo l' elastico.. e nel lancio il modello ha oscillato un po' troppo=paura..ma alla fine sono riuscito a controllarlo. Una skeggia.....Mi stupisco solo di quanto cavolo corre sto' Sniper, fortuna che avevo scelto la configurazione piu' tranquilla!! Non sono riuscito ad andare oltre il mezzo stick del gas per quasi tutto il volo.. causa "bassa" quota obbligata dall' improvviso peggioramento della visibilità... Salgo di quota ed inizio i test... nel passaggio sorvolo dei cavi della corrente (obbligatorio in questo caso)...Glitch a ripetizione! panico...! mi allontano torna tutto ok ... cerco di salire di quota ma la visibilità in un attimo si azzera causa tempo e attacca a piovere..Atterriamoooooooo! Il modello in fase di atterraggio risulta troppo veloce... nervoso! Causa pioggia divenuta intensa.. faccio 4 passaggi prima di trovare la giusta quota e velocità di atteraggio... Morale la spinta non è sufficiente e 8/10 metri prima della pista in erba il modello plana di colpo causa velocità insufficiente da altezza di 1m e mezzo... sul campo adiacente purtroppo arato...= danni alle ali! Non avevo calcolato, abituato con il Twinjet, che il profilo alare non poteva spingere il modello fino a terra per tutto il tragitto mancante all' inizio dell' erba..innervosito dal lancio critico, dalla velocità del modello , dalle interferenze, dalla visibilità e dalla pioggia.. sono andato talmente in panico che trovata la giusta traiettoria di atterraggio, non ho pensato minimamente a dare un filo di gas al modello vedendolo avvicinarsi alla pista....x un soffio!! sigh! Fortunatamente ho già riparato il tutto...e dato che c'ero ho fatto la modifica consigliata per i bocchettoni d'aria che inizialmente avevo evitato....sicuramente ora di aria ne passerà molta di piu' e ci sarà meno attrito. Penso proprio che in volo sarà proprio come nuovo! il modello è una lama in aria ed è molto maneggevole! Straconsigliatissimo a tutti ventolari! Se è tempo bello aspettatevi foto o magari anche video! Gli altri sniper del forum? Li avete battezzati? Fatemi sapere! |
23 ottobre 06, 17:25 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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| Citazione:
Io ho previsto una motorizz. + "Kattiva" ma se mi dici che vola bene anche con il Mega e 3S e la Minifan allora all' inizio sto un poco + "ridotto" Quanti A alla pinza: più o meno di 30???? Immagino sia + veloce e reattivo del Twin Jet, ma la stabilitàcom' è relativamente al TJ (che è stabile come in chiesa)? | |
23 ottobre 06, 19:22 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2005
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| Citazione:
Yess 2)Io ho previsto una motorizz. + "Kattiva" ma se mi dici che vola bene anche Con il Mega e 3S e la Minifan allora all' inizio sto un poco + "ridotto" Vola pure troppo bene..mi immaginavo mooolto meno di potenza... Conta che su Rc mi avevano detto che un mega 16/15/2 in 3s2p(se lipo ottime) o 3s4p (con kokam da 1500mah)tira quasi quanto un 16/15/3 in 4s2p, con unica differenza 10-15 AMP in + e minore durata di volo...seppur decentissima... 3)Quanti A alla pinza: più o meno di 30???? 45Amp di bontà in olio di oliva! i primi secondi per poi arrivare a 43 in statico che è nella norma. da quanto dichiarato da altri sniperiani con questo setup..450/500W di power! 4)Immagino sia + veloce e reattivo del Twin Jet, ma la stabilitàcom' è relativamente al TJ (che è stabile come in chiesa)? Il mio Twinjy col setup che ha spinge proprio parecchio... lo Sniper è una lama e dico LAMA in volo e non l' ho mandato a manetta se non per qualche secondo... ma ...se ho visto bene penso proprio che si aggiri circa su quello dichiarato con questo setup cioè 100-120MPH! è sicuramente piu' nervoso e reattivo del Twinjet...xo' settando esp e dual rate si assomigliano... tranne che quando dai gas lo sniper và lineare e se lo levi continua per un altro bel pezzo.. invece il Twinjet tende a salire a manetta... e ci mette poco a rallentare la corsa.. la fibra la senti tutta...! Dà quella professionalità e rigidità in volo che ti fà subito capire che hai tra le mani uno Sport Jet serio e non un giocattolo...Se lo krakko lo ricompro di sicuro!! E' il modello che mi aspettavo oltre al fatto che ho volato proprio in condizioni estreme ma con me c'era SECTOR! ...tranne all' atterraggio...Ora ho fatto anche la famosa modifica ai bocchettoni....ti diro' anche se ci sono guadagni evidenti al prox volo....! | |
24 ottobre 06, 09:42 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2005
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togli pure il "lol" ! Sono stato proprio un PIRLA! Fortuna il danno è stato marginale........ ..sicuramente la prossima volta saro' piu' giudizioso!....speriamo! | |
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