21 ottobre 06, 16:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
| Cominciare con la ventola?
Ciao a tutti sono un principiante che si sta accostando adesso a questo fantastico hobby con un ely elettrico (riesco a fare un pò di hovering.... neanche tanto bene ): disgraziatamente" ho aperto questa sezione, ho visto un paio di filmati e.... colpo di fulmine!!! Manco fosse una bella donna, sento un irrefrenabile desiderio di "possederla"! Premetto due cose: esperienze precedenti con qualsiasi tipo di aereo = ZERO! ogni tanto mi diletto col g3 a far volare qualche aereo e non sarei neanche tanto maldestro, se solo riuscissi a portarlo a terra più dolcemente. Stando così le cose, vi chiedo: ritenete cosa saggia entrare nel mondo degli aerei con una ventola (elettrica, per cominciare)? Quale modello mi consigliate che non sia troppo dispendioso e che magari possa essere alimentato con lipo 3s (solo perchè ne ho già 3)? Cosa ne pensate del XPD-8 ARF Great Planes, può essere un buon compagno per cominciare? Grazie a tutti Francesco
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) |
21 ottobre 06, 17:55 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
preparati a risposte da parte di altri utenti non molto positive! vai nella sezione principianti o cerca nel forum "aereo per cominciare cliccando qui http://www.baronerosso.it/forum/search.php a tutti gli altri: proviamoci, non ditegli nulla aspetiamo che cerchi lui!<_< |
21 ottobre 06, 19:12 | #3 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Dai un po di trafila ci vuole, se voli già con gli eli sei un bel pezzetto avanti, ma un po di familiarità serve purtroppo, fatti le ossa con altri aerei e poi si vede una bella ventolozza si trova, di consigliarti un trainer a ventola non me la sento, anche se in effetti esistono.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
21 ottobre 06, 19:43 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
| Re
Grazie Lapo, grazie Staud..... siete stati cmq di grande aiuto Per Lapo: io non voglio un aereo per cominciare!! Ho chiesto a voi esperti se un principiante può cominciare con una ventol..ina. La ricerca l'ho fatta, ma.... scusatemi tanto, l'Easy star non mi entusiasma per niente, per me sarebbe come lasciare una bella figliola per una racchiona incredibile Tengo buono il vostro consiglio per quando sarò abbastanza padrone dell'ely (ho ancora taaaaaanto da imparare) e mi verrà la voglia (perchè LO SO che mi verrà) di provare con gli aerei ciao
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) |
21 ottobre 06, 19:51 | #5 (permalink) Top |
|
Considera che il volato degli eli é molto simile a quello degli aerei che per certi versi é anche più facile, semmai ti mettiamo una ventolozza sull'easy tanto ci si é visto di tutto sopra quell'imballo, pardon modello, e vola sempre
21 ottobre 06, 20:42 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
se vuoi un modello carino per svolazzare e anche permetterti qualcosa in piu, docile, senza vizi e gran volatore c'è il mini ss della gp.... certo, non è tanto adatto al prioncipiante ma abbastanza stabile, hai un simulatore? oppure c'è il minimag ma è già un po piu bruttino<_< |
21 ottobre 06, 21:19 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Beninteso, con un istruttore a fianco! | |
21 ottobre 06, 22:12 | #8 (permalink) Top |
|
dolce é dolce, ma é delicatooo se sbaglia una pernacchia gli si scoriandola. comunque é vero anche che le ventole volano meglio di quel che si pensi.
21 ottobre 06, 22:30 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Occhei, poi è vero che sempre di ventola si tratta e per di più di (Molto semi) riproduzione, e sicuramente è verissimo che al primo errore grosso va in mille pezzi, ma un piccolo prezzo per imparare con una turbina bisognerà pure essere disposti a pagarlo, no? | |
Bookmarks |
| |