|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
27 dicembre 16, 14:53 | #1 (permalink) Top |
User | SODDISFAZIONE! l'F9 "COUGAR" dopo diversi mesi rientra in servizio: un paio di video.
Ciao, questo modello mi regala enormi soddisfazioni, quando poi torna a volare dopo un lungo periodo di riposo la gioia è ancora più grande. Purtroppo la scorsa primavera sono decollato con una batteria quasi scarica e dopo un passaggio sono stato costretto ad un atterraggio di fortuna sul campo (per fortuna di erba alta) adiacente la pista: pochi danni (carrelli e portelli). Il modello è quello di hobby king: ha la fusoliera in fibra ed ali "centinate", peso in ODV circa 3,8Kg con una batteria 6s 5000mAh 65c per 3,30 minuti di volo. Perdonate il mio esibizionismo, purtroppo la voglia di mostrare questo semplice modello prende il sopravvento sul senso di pudore e mi fa pubblicare video in cui "piloto". Entrambi i voli sono piuttosto monotoni (mi limito a girare intorno), ma era fondamentale riprendere le misure (sulle prime mi risultava quasi impossibile anche solo uscire dalle virate dove volevo io) e nel secondo filmato si vede che già riesco ad abbassare la velocità media. [YOUTUBE]https://youtu.be/YJEYmke6FC8[/YOUTUBE] [YOUTUBE]https://youtu.be/typ5lWdGYx0[/YOUTUBE] Mancano ancora i portelli del carrello anteriore: ma ormai ci siamo, sono alle rifiniture. Ciao |
27 dicembre 16, 16:11 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2013
|
Il cougar ha sempre il suo fascino. Bello veloce l'atterraggio... Maurizio
__________________ "Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco |
27 dicembre 16, 23:07 | #4 (permalink) Top |
User | Colpa mia! ho le dita pesanti. Al primo atterraggio arrivo allegro, nel secondo invece corto (ero in stallo pieno), la verità sta sicuramente nel mezzo. Purtroppo mi ci vorrà un periodo di pratica costante prima di essere di nuovo in grado di governarlo correttamente. Ultima modifica di DoTuttoPasso : 27 dicembre 16 alle ore 23:11 |
27 dicembre 16, 23:25 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2013
|
Meglio veloce che troppo lento. Uno stallo con una ventola temo non si riesca a recuperare... Maurizio
__________________ "Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco |
27 dicembre 16, 23:41 | #6 (permalink) Top |
User |
...esattamente come mi è sempre stato detto da chiunque abbia pilotato un aereo vero (compreso mio padre). Effettivamente non ho mai distrutto un aereo per essere arrivato lungo, ma per la causa opposta mi è successo. ;) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Marco Consumi_Firenze |
Bookmarks |
| |