13 ottobre 16, 13:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2007 Residenza: grugliasco torino
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| info impostazione regolatore k-force 120 hw
Buon giorno a tutti volevo avere info su come impostare il sopra citato regolatore per ventola vasy 120 con motore het 700-98-780 e 12 celle lipo. volevo sapere a quanto impostere cutoff-threshold -low-middle-hight-custom timing 0-3,75-7,5-11.25-15-18,75-22,5-26,25 motor type normal-specialmotor1-special motor2 pwm frequency 12khz-24khz cutoff mode soft-hardcut. poi non ci dovrebbe essere la scelta per lo stacco del regolatore a per protteggere le cdelle delle lipo? grazie a tutti per l'aiuto e scusate il disturbo. |
17 ottobre 16, 17:53 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2006
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| Citazione:
il timing di solito per quei motori Het è LOW quindi lo metterei a 0 gradi motor type se non si sà a cosa è riferito special motor su normal pwm 12 khz il cut off su soft cut,il motore non stacca in maniera brusca, ma cala di potenza Il primo parametro che elenchi dovrebbe essere lo startup,cioè la rampa di accelerazione del motore,significa che un motore di quel genere,quando alzi lo stick del gas non può partire subito in maniera repentina. quindi la rampa impostata permette di farlo salire di giri in maniera graduale. di solito questa rampa è settabile in very soft soft hard io lo imposto su soft, ma dipende dal motore. spero di essere stato utile. | |
17 ottobre 16, 19:21 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2007 Residenza: grugliasco torino
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| re inpostazioni
grazie mille!!! questa ventola che mi sta facendo impazzire. la prima volta che l'ho montata spingeva sui 5kg poi andata 3,8 e si è bruciato il regolatore. adesso ne ho montato un'altro e con batterie nuove spinge al massimo su 3,6kg. è possibile che perde così tanto montata nel modello? è una vasy 120 con motore het l'ho montata sul 346 c/model quello piccolo. |
18 ottobre 16, 19:31 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2006
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|
L' M346 ha delle prese d'aria generose, solo che lo scarico sdoppiato purtroppo provoca una perdita di spinta. Per questo sul mio 346 autocostruito,un pò più piccolo del cmodels,ho optato per il montaggio di due ventole con condotti di scarico separati. Sicuramente più efficienti. |
19 ottobre 16, 12:39 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2007 Residenza: grugliasco torino
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| re 346
effettuando delle prove a terra non ho avuto cambiamenti di spinta sia con la cappottina che senza.deduco che in teoria non dovrebbe esserci bisogno di aperture supplementari secondo il mio modesto parere. avevo letto in un post che non riesco più a trovare che in volo la ventola essendo investita da un flusso d'aria maggiore dovrebbe spingere di più. il mio cruccio è perchè la ventola prima spingeva intorno ai 5kg. e adesso è passata a 3,150? modificando i parametri del regolatore sono riuscito ad arrivare a3,6 kg. la mia paura che devo decollare da pista in erba e il modello pesa quasi 6kg. visto che il primo collaudo disastroso causa baricentro sbagliato e ventola troppo piccola. |
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