Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 06, 21:01   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di robby83

Data registr.: 30-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
Se volano bene...non sono realistici
Amx è soppranominato F-32 perchè costa il doppio, ma va la metà* di un F-16

*termine altamente tecnico
e soprannominato PAPERX
robby83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 21:28   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da robby83
e soprannominato PAPERX
Apperò!!!
Vedo che è molto considerato..... e si che a vederlo da fuori non sembrerebbe poi così malaccio!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 06, 01:39   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiof104

Data registr.: 12-10-2006
Amx

a me piace il (ghibli) perche sono da un paio di anni che ci lavoro e se devo dire la verita non e per niente male! certo un f16 un efa e un altra cosa
fabiof104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 12:35   #14 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fabiof104
a me piace il (ghibli) perche sono da un paio di anni che ci lavoro e se devo dire la verita non e per niente male! certo un f16 un efa e un altra cosa
sono aerei nati e concepiti per scopi diversi, non possiamo paragonarli. L'Amx nasce come appoggio tattico leggero ed "economico" (per sostituire i G91Y), F16 e Efa sono multiruolo tecnologicamente molto avanzati .... sui costi però è vero che quelli dell'Amx sono lievitati molto rispetto alle aspettative ma è anche vero che incide molto la progettazione e lo sviluppo oltre che al basso numero di esemplari su cui ammortizzare le spese, infine si sa , in Italia si preventiva una spesa e poi .... magicamente decuplica.... misteri della finanza!
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 12:51   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Slege Hammer

Data registr.: 28-08-2006
Thumbs up ho visto volare l'AMX Benfa e Zanin ......

Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Mah, io ho visto volare parecchie volte l'AMX della Benfa e quello di Zanin ed andavano decisamente bene!

......, concordo in tutto! Li ho avuti entrambi, motorizzati con ventola sia trattiva che propulsiva. Tanto-più-ch'è, il Benfa e lo Zanin sono lo stesso kit!!! La Benfa, quando a chiuso a cessato l'attività, a ceduto/venduto in toto il kit e altro......, come del resto lo stesso Phantom RF4 (by Zanin) che a in catalogo/vendita è nientemeno che il vecchio, si fa per dire eh, bellissimo kit MasterFly!!! Ciaoo
Slege Hammer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 12:58   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
probabilmente nella storia hanno crashato meno amx-modello che amx 1:1....
Vecchio 16 ottobre 06, 13:04   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Slege Hammer

Exclamation si ma se il modello vola come il vero non .......

Citazione:
Originalmente inviato da ICEMAN 69
si ma se il modello vola come il vero non ne vale la pena perdere tempo e soldi

<_< ......, per quanto mi riguarda, e per le esperienze acquisite, che ci ho fatto con l'AMX (alias Ghibli), vola moolto meglio dell'MB-339, quest'ultimo non a una geometria alare che gli permetta evoluzioni e velocità limite come l'AMX!!! Comunque entrambi vale la pena averli e provarli due modi di volare diversi, poi......, ad maiora! (a traguardi maggiori!). Ciaoo
Vecchio 16 ottobre 06, 13:20   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Slege Hammer
......, concordo in tutto! Li ho avuti entrambi, motorizzati con ventola sia trattiva che propulsiva. Tanto-più-ch'è, il Benfa e lo Zanin sono lo stesso kit!!! La Benfa, quando a chiuso a cessato l'attività, a ceduto/venduto in toto il kit e altro......, come del resto lo stesso Phantom RF4 (by Zanin) che a in catalogo/vendita è nientemeno che il vecchio, si fa per dire eh, bellissimo kit MasterFly!!! Ciaoo
Infatti!!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 13:22   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Slege Hammer

Cool hanno crashato meno Amx-modello che Amx 1:1 ......

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
probabilmente nella storia hanno crashato meno amx-modello che amx 1:1....

......, uhmm, su questo mi sà che non è proprio così?!! Per mio errore di valutazione sulla velocità, li ho scassati entrambi. Il primo durante un corto finale in ingresso soglia pista, durante l'ultima virata di allineamento, cioè ero a coltello a 90° rispetto il suolo, con moolta probabilità ho tolto un pelo di più gas del solito dovuto, tanto che lo a stallato e, a quell'altezza ed in quell'assetto era forse impossibile riprenderlo!!! Il secondo lo crash-ato più-o-meno allo stesso modo? Ossia: scarsa valutazione della velocità di trasferimento tra una manovra e l'altra in un volo figurato vicino al suolo!!! E' un modello che abbisogna di volare mai al di sotto di certe velocità, pena la scarsa propensione a riprendersi (se sei vicino al suolo ovviamente), vicino a terra è consigliabile spingere sempre al massimo!!! Ciaoo
Vecchio 16 ottobre 06, 13:24   #20 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Slege Hammer
......, uhmm, su questo mi sà che non è proprio così?!! Per mio errore di valutazione sulla velocità, li ho scassati entrambi. Il primo durante un corto finale in ingresso soglia pista, durante l'ultima virata di allineamento, cioè ero a coltello a 90° rispetto il suolo, con moolta probabilità ho tolto un pelo di più gas del solito dovuto, tanto che lo a stallato e, a quell'altezza ed in quell'assetto era forse impossibile riprenderlo!!! Il secondo lo crash-ato più-o-meno allo stesso modo? Ossia: scarsa valutazione della velocità di trasferimento tra una manovra e l'altra in un volo figurato vicino al suolo!!! E' un modello che abbisogna di volare mai al di sotto di certe velocità, pena la scarsa propensione a riprendersi (se sei vicino al suolo ovviamente), vicino a terra è consigliabile spingere sempre al massimo!!! Ciaoo
intendevo quello vero...

Bookmarks