03 luglio 16, 19:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2009 Residenza: son di Prao
| L-39 Top Model
Ciao ragazzi, ho comprato un L-39 della Top Model giusto per costruire qualcosa, e ho visto che esistono ventole con più delle 5 pale che sono fornite nella scatole e che fanno un suono accattivante, il problema è che di assorbimenti, spinte etc non ci capisco molto, direi proprio poco, mi sapete indicare una discussione dove posso cercare di dissolvere qualche nube almeno per orientarmi sugli acquisti da fare per metterlo in volo? grazie a tutti
__________________ Pace e bene Paolo B. "se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......." |
04 luglio 16, 12:51 | #4 (permalink) Top |
|
Grazie Mhaaa, Ora mi documento ...... Non è detto che non torni a rompere i gabbasisi a voialtri.....intanto grazie ancora Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Pace e bene Paolo B. "se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......." |
07 luglio 16, 21:22 | #6 (permalink) Top |
|
di primo acchito avrei trovato questa soluzione........ Changesun XRP 12 Blade 70mm EDF Ducted Fan + 2600Kv Motor 3S-4S - TURBINES RC scusatemi se faccio domande banali, ma una ventola che dichiara un tot di spinta, come faccio a rapportarla ai watt di un motore?, la ventola suppongo esprima il valore al massimo dei giri, il motore (chiaramente di diametro appropriato) avrà un valore di picco ed uno "normale" , quindi dovrei cercare un equilibrio fra Kv del motore (a parità di celle) ed il consumo di Ampere assorbite per ottenere un buon equilibrio?
11 luglio 16, 01:26 | #7 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
19 luglio 16, 12:14 | #10 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Consiglio di non eccedere col motore, ne avevamo uno al campo con 3 celle da 2200 e "scivolava" via che era un piacere.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |