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Vecchio 10 aprile 16, 19:22   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di neo781
 
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cavolo volano su un jet ma i sedili eiettabili li hanno???
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Vecchio 10 aprile 16, 20:53   #12 (permalink)  Top
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E' un ultraleggero biposto, peso di 472,5 chili e velocità di stallo di 65 chilometri all'ora.

Temo che due sedili eiettabili sarebbero improponibili come peso e costi.
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Vecchio 10 aprile 16, 21:58   #13 (permalink)  Top
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E' un ultraleggero biposto, peso di 472,5 chili e velocità di stallo di 65 chilometri all'ora.

Temo che due sedili eiettabili sarebbero improponibili come peso e costi.
Però è obiettivamente una gran figata ragazzi. A quanto ho capito ha anche il paracadute balistico. Ottimo.

Certo non penso la propulsione che ho visto produca più di 180 kg di spinta.

E comunque costasse quanto un vl3 usato uno, .....è un mio sogno, ci si butterebbe su.
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Vecchio 11 aprile 16, 10:49   #14 (permalink)  Top
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in che senso ha il paracadute? Se perde potenza e portanza si attiva una sorta di paracaduta che salva aereo e passeggeri? In tal caso non necessiterebbe di sedili eiettabli come i veri jet e avrebbe una sicurezza notevole come velivolo in caso di emergenza...che figata si!
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Vecchio 11 aprile 16, 11:17   #15 (permalink)  Top
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in che senso ha il paracadute? Se perde potenza e portanza si attiva una sorta di paracaduta che salva aereo e passeggeri? In tal caso non necessiterebbe di sedili eiettabli come i veri jet e avrebbe una sicurezza notevole come velivolo in caso di emergenza...che figata si!
Beh il paracadute è previsto soltanto per cedimenti strutturali! in altri casi rischierebbe di fare più danni che benefici!
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Vecchio 11 aprile 16, 13:48   #16 (permalink)  Top
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in che senso ha il paracadute? Se perde potenza e portanza si attiva una sorta di paracaduta che salva aereo e passeggeri? In tal caso non necessiterebbe di sedili eiettabli come i veri jet e avrebbe una sicurezza notevole come velivolo in caso di emergenza...che figata si!
Il peso indica che il paracadute c'é, 472.5 chili é esattamente il massimo ammissibile per un ultraleggero biposto con paracadute balistico.
Se non ricordo male senza paracadute sono 450 chili.
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Vecchio 11 aprile 16, 15:44   #17 (permalink)  Top
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in che senso ha il paracadute? Se perde potenza e portanza si attiva una sorta di paracaduta che salva aereo e passeggeri? In tal caso non necessiterebbe di sedili eiettabli come i veri jet e avrebbe una sicurezza notevole come velivolo in caso di emergenza...che figata si!
Se ti si fotte il motore mentre sei in volo e non puoi atterrare con un atterraggio di emergenza senza il paracadute balistico sei egregiamente fottuto*. Col paracadute balistico non appena la velocità diventa consona per poterlo aprire (e ovviamente bisogna saperlo aprire) questo ti permette di salvarti la vita portandoti a terra con una velocità di caduta di circa 20 chilometri orari se non ricordo male.

Quello che è veramente sensazionale da quanto ho visto è vedere un jet nella sua morfologia esteriore diventare un ultraleggero e volare con una ventola intubata mossa da un motore a scoppio con le stesse prestazioni, forse un po' superiori visto la geometria alare, di un ultraleggero. Questa cosa per me che sono un ventolaro e strepitosa sensazionale e penso che se un giorno me lo potrò permettere mi piacerebbe farmene uno. (Tanto non succederà. .... a meno che non riesco a suonare per il presidente degli Stati Uniti d'America o meglio ancora trovare un aggancio per qualche emiro a Dubai!!!!)
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Vecchio 12 aprile 16, 11:11   #18 (permalink)  Top
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bhe stanno facendo il loro corso naturale come è successo nella storia delle ventole RC. Si è partiti dallo scoppio come motorizzazione per arrivare all'elettrico e da qui a motorizzazioni elettriche sempre più performanti. Lo stesso penso accadrà con i fratelli maggiori.
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Vecchio 12 aprile 16, 13:39   #19 (permalink)  Top
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Il peso indica che il paracadute c'é, 472.5 chili é esattamente il massimo ammissibile per un ultraleggero biposto con paracadute balistico.
Se non ricordo male senza paracadute sono 450 chili.
.......e le marmotte incartano la cioccolata......

472,5 chili............e 65 kmh.....???
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Vecchio 12 aprile 16, 14:57   #20 (permalink)  Top
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L'efficienza, questa sconosciuta
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