17 marzo 16, 12:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2006 Residenza: Torino
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| HSD Viperjet 90mm e lamentele su altri PNP
Ciao a tutti, dovrebbe essere un'evoluzione di quello della taft, dai video sembra fatto molto bene e vola alla grande. qualcuno ha questo modello? vorrei sapere più che altro se è affidabile, sono abituato a elicotteri e relativa elettronica di alta gamma, e le cose che funzionano per miracolo o ti mollano in volo vorrei evitarle. Per fare un esempio, per vedere se riuscivo a pilotare gli aerei ho preso un viper 720 della graupner, monto, provo il motore e la ventola grattava paurosamente sul corpo, e giù di dremel ma fa ancora casino (in attesa di una ventola decente dr mad che non arriva) faccio 3 voli, vola piuttosto bene, è una cavolata da portare rispetto al mio elicottero, lo trovo persino rilassante, ma basta un soffio d'aria che perde la linea, il trimmaggio è un'utopia perchè i servi fanno pena. quarto volo non risponde più l'elevatore e musata per terra, l'ho già rattoppato e sostituito il servo con uno decente digitale che avevo anche se un pò più grande. Che modello devo prendere perchè funzioni? un JTM in fibra con super elettronica? non avrei problemi a prenderlo ma mi sembra prematuro in questa fase. |
17 marzo 16, 22:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
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effettivamente come prima ventola avere 70 cm di apertura alare non ti aiuta Diciamo che il primo passaggio l'hai fatto, adesso se vuoi continuare a rilassarti ti direi prendi un modello sempre in EPO ma con carrelli fissi, non disdegnare il tornado 75 di hobbyking, per quello che costa va che è una favola, 6 celle da 3000 30c e passa la paura ( che magari ricicli se hai un eli classe 500), o anche un 339 della flyfly che vola come un trainer. poi se vuoi cominciare a rilassarti meno volendo puoi passare a un viper jet come il taft hobby V3 super snake versione aggiornata, con flaps e retrattili devi stare piu concentrato. l'ultimo passaggio è una bella ''mattonella'' in fibra con ventola da 90, dipende da quanto in la vuoi spingerti, qui puoi iniziare a spendere veramente tanto per configurazioni ''serie'', sopratutto come batterie. |
18 marzo 16, 00:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 254
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Purtroppo ho scoperto il tornado appena avevo comprato il viperino, mi sarebbe costato uguale giusto le batterie perche' piu grandi, ma mi sa che la qualita' e' quella, meno non credo sia possibile, dimenticavo che si staccano tutte le grafiche, mavaf... l'idea e' HSD anche perche' voglio reciclare i pacchi 6s 5000 che monto sull'eli dove mi serve piu' spinta, anche sul taft leggevo che diversi hanno avuto problemi elettrici. Se penso che il solo set di 4 servi del mio eli costa piu di un taft completo e' detto tutto. mi piacerebbe che a minor prezzo corrispondano minori prestazioni e non che si smonti in volo, mi ha raccontato uno al campo che aveva una ventolina come la mia che gli e' esplosa in mano, alla mia manca poco. |
19 marzo 16, 08:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 417
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se proprio vuoi passare a qualcosa in fibra evita come la peste la misura x la 90mm.......soprattutto del viper !!! un mio amico forse vuol vendere il viperino skymaster da 1.70 di apertura tutto in fibra......se dovesse interessare scrivimi |
19 marzo 16, 12:26 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2014 Residenza: Treviso
Messaggi: 205
| perché dici così?! ho da anni un viper jtm da 90mm fatto elettrico a 10s e quando lo piloto (se non fosse per la durata del volo) non rimpiango in nessun modo una turbina! modello stupendo a mio avviso!
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19 marzo 16, 13:56 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 254
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Guarda lo skymaster o jtm da 1.7 è il mio obiettivo finale, a turbina però, trovassi un modello perfetto a metà prezzo come dovrebbe essere un usato, potrei anche prenderlo e metterlo da parte per quando sarò pronto Direi che il 90 in polistirolo è il prossimo passo, il 90 in fibra lo escluderei sempre salvo offerte usate irripetibili, ma il casino sono le batterie, ho pacchi a 6s 5000, sull'eli due accoppiati e vado a 12s, 10s per me è ingestibile, spendere soldi in batterie lo faccio sempre mal volentieri Ps: oggi altri 3 voli con il viperino, con il nuovo servo non ha fatto più scherzi, salvo il solito casino della ventola, quella di hk la stanno portando con il calesse? Mi sono fatto anche una fionda per farlo partire, decisamente meglio, non ho alcun problema negli atterraggi ma a lanciarlo a mano da solo decisamente si, sarà che se metto il motore a stecca cabra paurosamente appena parte di mano, stalla, scarta di lato e lo recupero a 1cm da terra e poi vola. |
20 marzo 16, 19:15 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2013
Messaggi: 1.063
| Mi permetto di consigliare l'mb339 della flyfly. Non con la ventola originale, ché non ce la fa a farlo decollare dall'erba. Maurizio
__________________ "Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco |
21 marzo 16, 20:15 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 254
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In effetti la partenza dall'erba sembra il tallone d'achille di questi modelli Ma voi come vi regolate con un nuovo modello che non conoscete per il primo stacco da erba? Quando la velocità sembra buona ma potrebbe non esserlo e di più non va causa atrito..... Ripensando ai fibra da 90 mi è caduto l'occhio sul miniavanti che viaggia a 6s ed è convertibile in turba, ne parlano bene ed è facilmente reperibile. Bho.... |
21 marzo 16, 20:31 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
| Citazione:
a questo punto, se proprio la vuoi fare sporca, fatti un rebel usato! tornando al mini avanti, se lo vuoi prendere elettrico, chapeau al modello! | |
21 marzo 16, 21:12 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2014 Residenza: Treviso
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| Citazione:
Elettrico è fattibile a 6s da quello che ho visto. | |
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