14 febbraio 16, 00:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2015 Residenza: Domodossola
| F22 Raptor Progetto
Salve ragazzi, io sono un principiante, per ora ho solo un vecchio dragonfly 22e e un V977, mi piacerebbe passare agli aerei il mio preferito è F22, ho scaricato un modello 3D con Rhino ho fatto le sezioni e ho preparato un CAD in scala 1/25 per preparare il modello in polistirolo, successivamente farò lo stampo per farlo in vetroresina e passare alle ali, prima di questo però dovrei capire qualcosa in più sull'elettronica tipo:
|
15 febbraio 16, 00:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2014 Residenza: Ravenna
|
Ciao subzero non fraintendere le mie parole ma forse non è un pi eccessivo il tuo passo? voglio dire hai fatto domande che lasciano intendere che hai davvero poca esperienza in fatto di ventole. sarebbe un peccato costruire un bel modellino e poi piantarlo dopo 4 secondi dal decollo potrebbe non avere un impatto positivo sull umore... per quel che riguarda le tue domande: 1)la radio dipende solo dai canali che hai intenzione di avere( alettoni profondità direzionale carrello) basta il programma per aerei comunque. 2) quello che va con la radio e con canali sufficenti 3)i regolatori devono essere adeguati alle ventole che scegli e devono essere perfettamente uguali.li puoi montare con una y on modo che eroghino sempre la stessa potenza 4)la potenza delle ventole dipende da quanto peso devono tirare su.potrebbe bastarne solo una ( anzi in termini di perdite sarebbe meglio perché miglioreresti l efficenza) in altre parole dipende dal progetto che fai e da quanto sei leggero a farlo! scusa il papiro. spero di essere stato chiaro!
__________________ Fanto |
15 febbraio 16, 18:58 | #3 (permalink) Top |
|