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Vecchio 12 marzo 16, 18:56   #21 (permalink)  Top
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1 volo eseguito con massimo al 85%, tempo di volo 4 minuti (come prima) spinta in decollo buona, velocità minore, rumore più da turbina e meno da phon, regolatori a 35° subito dopo l'atterraggio.

2 volo portato il massimo al 90%, assorbimento complessivo da fermo 80 A tempo di volo 3,5 minuti per prudenza, impressione sound migliore. temperature rego 35°.

quindi deduco che in sostanza per il volo fra prima e adesso non cambia nulla come durata e temperature.

al prossimo acquisto prendo lipo 45C anziché le 3000 30c che ho ora.
ho visto che in decollo e nei passaggi a manetta le batteria da 16,5v cadono fino a 13v, quindi escluderei le 3 celle per il momento.

non ho avuto il coraggio di switchare al 100% in volo.. la prossima volta... adesso che pare che tutto tiene
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Vecchio 13 marzo 16, 12:57   #22 (permalink)  Top
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1 volo eseguito con massimo al 85%, tempo di volo 4 minuti (come prima) spinta in decollo buona, velocità minore, rumore più da turbina e meno da phon, regolatori a 35° subito dopo l'atterraggio.

2 volo portato il massimo al 90%, assorbimento complessivo da fermo 80 A tempo di volo 3,5 minuti per prudenza, impressione sound migliore. temperature rego 35°.

quindi deduco che in sostanza per il volo fra prima e adesso non cambia nulla come durata e temperature.

al prossimo acquisto prendo lipo 45C anziché le 3000 30c che ho ora.
ho visto che in decollo e nei passaggi a manetta le batteria da 16,5v cadono fino a 13v, quindi escluderei le 3 celle per il momento.

non ho avuto il coraggio di switchare al 100% in volo.. la prossima volta... adesso che pare che tutto tiene
Si, ok, ma non c'hai detto la cosa più importante: rispetto a prima il modello come va??? Hai più spinta?
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 13 marzo 16, 15:34   #23 (permalink)  Top
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Si, ok, ma non c'hai detto la cosa più importante: rispetto a prima il modello come va??? Hai più spinta?
- ni - non ho dati numerici o misurazioni, parlo per impressione:
da fermo, si, spinge di più, la partenza da fermo ha più accelerazione.
in volo al massimo la velocità di punta è inferiore, l'arrampicata in verticale è uguale a prima.

tengo comunque montate queste perché il rumore è decisamente migliore, e ho notato che si può volare tranquillamente facendo un bel volo plastico anche a 1/2 gas, quando prima spesso ero sempre a 3/4 di manetta
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Vecchio 14 marzo 16, 21:28   #24 (permalink)  Top
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- ni - non ho dati numerici o misurazioni, parlo per impressione:
da fermo, si, spinge di più, la partenza da fermo ha più accelerazione.
in volo al massimo la velocità di punta è inferiore, l'arrampicata in verticale è uguale a prima.

tengo comunque montate queste perché il rumore è decisamente migliore, e ho notato che si può volare tranquillamente facendo un bel volo plastico anche a 1/2 gas, quando prima spesso ero sempre a 3/4 di manetta
Quadra tutto al millimetro.
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Vecchio 14 marzo 16, 22:19   #25 (permalink)  Top
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Quadra tutto al millimetro.
Se come dice lui non ci sono dati numerici come puoi ragionare per unità di misura? ...la tua considerazione non sta in piedi.
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 14 marzo 16, 23:05   #26 (permalink)  Top
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Quadra tutto al millimetro.
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Se come dice lui non ci sono dati numerici come puoi ragionare per unità di misura? ...la tua considerazione non sta in piedi.
giusto correggo io:

".. a occhio quadra tutto .."
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Vecchio 14 marzo 16, 23:57   #27 (permalink)  Top
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giusto correggo io:

".. a occhio quadra tutto .."
AHAHAHAH! M'hai fatto sganasciare!
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Vecchio 15 marzo 16, 14:57   #28 (permalink)  Top
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Non so se volate per il piacere della telemetria o per il piacere vostro, se volate per la telemetria allora potreste aver ragione, l'affermazione é grossolana.
Se il metro però é il vostro piacere e le vostre sensazioni allora le cose quadrano al millimetro (che come noto é un modo di dire) con le sensazioni provate in precedenza da una folta platea di gente ( me compreso) .
Queste generalmente per una ventola multipala sono di maggiore piacevolezza del suono, maggior spinta alle basse velocità e minore sensazione di velocità di punta.
E quindi la cosa per me (che sono il re dei grossolani) continua nonostante l'assenza di sofisticati e precisi strumenti a "quadrare al millimetro", ovvero tutto torna se la definizione infastidisce.
E con ciò porgo i miei saluti, scusate il disturbo.
__________________
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Ultima modifica di staudacher300 : 15 marzo 16 alle ore 15:10 Motivo: errore di digitazione
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Vecchio 15 marzo 16, 15:21   #29 (permalink)  Top
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Non so se volate per il piacere della telemetria o per il piacere vostro, se volate per la telemetria allora potreste aver ragione, l'affermazione é grossolana.
Se il metro però é il vostro piacere e le vostre sensazioni allora le cose quadrano al millimetro (che come noto é un modo di dire) con le sensazioni provate in precedenza da una folta platea di gente ( me compreso) .
Queste generalmente per una ventola multipala sono di maggiore piacevolezza del suono, maggior spinta alle basse velocità e minore sensazione di velocità di punta.
E quindi la cosa per me (che sono il re dei grossolani) continua nonostante l'assenza di sofisticati e precisi strumenti a "quadrare al millimetro", ovvero tutto torna se la definizione infastidisce.
E con ciò porgo i miei saluti, scusate il disturbo.
TU puoi disturbare quanto vuoi

ritornerò appena testo le SLS 3000 4S 45c APL2... e probabilmente il titolo sarà:
"esplose nuovamente le ventole del Su-34"
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Vecchio 15 marzo 16, 15:30   #30 (permalink)  Top
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TU puoi disturbare quanto vuoi

ritornerò appena testo le SLS 3000 4S 45c APL2... e probabilmente il titolo sarà:
"esplose nuovamente le ventole del Su-34"
Quindi prevedi di attenuare di più i regolatori sennò...



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