16 ottobre 06, 11:26 | #21 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Salve a tutti, ieri pomeriggio ho risolto (in maniera definitiva) il problema del Permax 400. Ho montato un variatore Model Motors 5024 con Bec fatto in casa, anticipo variabile ed usato l' anticipo maggiore, e magicamente il consumo miè arrivato, con 4 celle, a 32A. a questo punto, non avendo nessun lanciatore e non avendo preparato la catapulta per l' Alphajet Ho lanciato da solo, con radio a pulpito e tutto il resto. Risultato: il modello ha pencolato quà e là per alcune decine di metri per poi schiantarsi a terra, causa inefficacia dei comandi alle basse velocità (per forza!). Le ali sono rimaste intatte, la ventola e le Lipo pure, la fusoliera in 3 pezzi..... Visto che ho ancora il disegno e la fusoliera si può reicollare, sto pensando, con poca fatica, di rifarla scatolata in balsa e compensato da 0.4 con un poco di carbonio,tanto il peso dovrebbe risultare lo stesso, e sarebbe anche + bellino. ps il regolatore montato in precedenza, un Model Motors con anticipo fisso, che ho montato su un altro modello, nonostante sia dichiarato a 40A, già a 30 va in protezione e stacca tutto, anche il BEC, per fortuna ho fatto le prove prima del volo..... |
Bookmarks |
| |