16 gennaio 16, 09:48 | #1 (permalink) Top |
User | stinger 64mm, freewings o hk?
Buondí a tutti... Dopo aver volato parecchio ed essermi fatto abbastanza le ossa con un eurofighter a elica propulsiva che ancora dopo anni mi regala emozioni, mi piacerebbe prendermi una ventola...essendo il budget quello che è, ho incontrato prima su Jonathan e poi su HK lo stinger...mi sembra un bel modello e a leggere su rchobbies pare sia un modellino divertente, soprattutto quello con la motorizzazione HK... Al momento ho solo batterie 3S, e quello di HK ha la motorizzazione fatta per le Lipo 4s, ma qualcuno, almeno leggendo in inglese, pare lo abbia provato con le 3S e si, vola ma ovviamente non si esprime al massimo... Detto ciò mi sorge qualche dubbio che magari voi sapete chiarirmi... 1)se lo trovo nello store europeo di HK, non dovrei aver problemi di dazio e company giusto? Lo ho visto in vendita allo stesso prezzo di quello Fw...per questo i dubbi su quale prendere 2) le batterie.. Essendo la mia prima ventola vorrei innanzitutto imparare a volarci, poi piano piano sicuramente vorrei di meglio come velocità, per questo pensavo di usare con 3S la versione di HK, e quando poi mi stuferò prendere qualche pacco di 4s per godermelo al 100%...però non vorrei trovarmi a far volare un aereo che ha problemi a star su perché le 3s non lo spingono come si deve...voi avete esperienze in merito? Il fatto di poter fare un upgrade cambiando tipo di batteria è ciò che me lo farebbe prendere da HK invece che la versione blu della freewing che nasce per le 3s. 3) passare da elica propulsiva a una ventola come è come passaggio? viewproduct | Stinger 64 MK2 4S EDF Sport Jet 700mm EPO (PNF) Grazie a tutti per l'eventuale risoluzione di tutte queste mie seghe mentali
__________________ EasyStar, Minimag, EFA-2000 Safalero (Carson), P-51D Mustang Parkzone Ultima modifica di Aquila 1 : 16 gennaio 16 alle ore 09:57 |
16 gennaio 16, 10:09 | #2 (permalink) Top |
User |
Guardando le specifiche tecniche però quello 3s di freewings ha parecchi più kV di motore e considerato che le 3s già le ho, pendo dalle vostre dita sulla tastiera per i consigli http://www.freewing.eu/pi/en/Stinger-64mm-3S-blue.html
__________________ EasyStar, Minimag, EFA-2000 Safalero (Carson), P-51D Mustang Parkzone |
16 gennaio 16, 15:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.351
|
Ciao, ho avuto lo stinger della freewing, però presi il modello vuoto in quanto avevo già l'elettronica, recuperata da un vecchio L39. Il modello è divertente, abbastanza realistico e permette di volare anche senza esperienza con le ventole. Ci volavo sia a 3 che a 4 celle: a 3 celle volava in modo realistico, ma dopo poco mi aveva stancato; a 4 celle cambia tutto, molto più veloce anche se quasi al limite per la sua struttura, però molto molto più divertente. Le 4s 2200 ci entrano bene, basta allargare un po' la sede tagliando l'espanso. Il mio consiglio è allestirlo da subito a 4 celle e casomai per i primi voli limiti la corsa del gas. Rinforzerei le cerniere dei piani mobili. La maniglia per il lancio non è molto comoda perché ti da poca presa e si riesce a fare poca forza, quindi o te lo fai lanciare o ti procuri una fionda, o se hai pista non in erba ci metti il carrello. Il volo a ventola rispetto a quello a elica è meno reattivo, in virata se non ha troppo tiro tende a stallare facilmente ed a buttare giù il muso. Quindi gas sempre in tiro nelle virate, così come negli atterraggi. Ovviamente con le 4 celle hai più peso quindi velocità di stallo maggiori, quindi atterraggi più veloci. Detto ciò, non conosco la fattura dello stinger di hk, per quello della freewing visto il prezzo mi è parso un bel modellino da portare sempre dietro... Spero di esserti stato utile |
16 gennaio 16, 17:33 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2015 Residenza: Milano
Messaggi: 279
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Io come modello lo sconsiglio vivamente!troppo piccolo e difficile da tener su,nulla togliere alla tua esperienza,ma volare stando sempre tesi non è bello!È nervoso piccolo e veloce come modello!!Beh è un mio punto di vista Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
16 gennaio 16, 22:52 | #5 (permalink) Top |
User |
Oggi sono stato nel loro negozio vicino a casa...dal momento che lo stinger non è disponibile mi ha fatto vedere questi due... Immagino sia nervoso come modello, ma alla fine è ciò che deve essere, volessi volare pacifico e pacioccone non avrei imboccato la strada delle ventole Francamente non so....penso mi convenga aspettare e tenere quei 40 euro di differenza per prendermi delle Lipo 😁 Aveva anche degli starmax ma dell'unico modello disponibile non ha parlato un granché bene... Freewing Rebel V2 70mm PNP con retrattili | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore Roc Hobby Super Scorpion 70mm PNP | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore Dove volo io però la pista è solo in erba e non è idonea a aerei del genere con le ruote...quindi lo userei a metà il rebel...
__________________ EasyStar, Minimag, EFA-2000 Safalero (Carson), P-51D Mustang Parkzone Ultima modifica di Aquila 1 : 16 gennaio 16 alle ore 22:56 |
17 gennaio 16, 00:32 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2015 Residenza: Milano
Messaggi: 279
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Si ma il modello e' piccolissimo e veloce,non e' facile,piuttosto un aereo piú grande che ti da piú emozioni e a livello di controllo e' piú semplice perchè piú grande,ma allo stesso tempo ti diverti molto di piú!Nel giro di 100metri non lo vedi piú e ti limita nelle manovre!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
17 gennaio 16, 09:36 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
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anche io il modello lo ho preso vuoto qualche anno fa. con la configurazione di hk dovrebbe volare a 4s ma se ti tieni leggero penso che con buone batterie riusciresti a cavarci qualcosa. non lo ritengo un modello cattivo, basta che gli dai poca corsa sugli alettoni e lo fai camminare un po, in tanti voli non mi ha mai dato il minimo segno di voler stallare anche se è pur sempre una ventola, quindi da prendere con le pinze. fattelo lanciare e parti a manetta tutto cabrato, lui va diritto per la sua strada (non c'è bisogno di fionda o catapulta, se hai tiro lui così va diritto come una spada). in definitiva è un modello che di sicuro ti consiglierei. ciao
__________________ M GLI ELICOTTERI W I PYLON |
17 gennaio 16, 11:54 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2014 Residenza: Ravenna
Messaggi: 99
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Ciao aquila. ho dato un occhiata in giro e se fossi in te valuteri il tornado di hk( purtroppo non è il tornado che tutti conosciamo ma sembra essere interessante) come linea ( se non ho capito male) è molto simile allo stinger che hai visto tu ma risulta essere un po più grande, con una ventola un po più grande anch essa è rimane in prezzo affrontabile direi. una piccola nota di colore : la mia prima ventola è stato euro fighter freewing e ti garantisco che non c'è nulla di traumatico. l unica accortezza è atterra con del motore.. l eurofighter vuole almeno 1/3 o poco meno!
__________________ Fanto |
17 gennaio 16, 14:57 | #10 (permalink) Top |
User |
Spettacolare il tornado! Peccato ci vogliano le 6s e sono una spesa eccessiva....vorrei intanto stare sulle 3s, massimo 4s per questo era una valida scelta la versione 3s dello stinger...altrimenti è come avere una Ferrari e non avere i soldi per la benzina ahaahha
__________________ EasyStar, Minimag, EFA-2000 Safalero (Carson), P-51D Mustang Parkzone |
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