05 gennaio 16, 23:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
Messaggi: 530
| Problema ventola
Ciao a tutti, ho un problema con la ventola del mio mb339 flyfly. In parole povere non sono mai riuscito a decollare da erba, mi sono fatto una fionda ma una volta in volo mi sono accorto che non aveva potenza per sostenersi.allora mi sono messo a far i test e sono rimasto perplesso. Monto un motore della madthrusr da 1700kv Ventola flyfly Regolatore yep 150A Lipo della Robbe 6s 5000 30c Dopo 5 secondi di test mi sono accorto che la Lipo scalda ma gli assorbimenti sono solo di 68/70A. Non riesco a capire se ho tutte le 6 celle andate (non sono nuove ma neanche strausate) o il problema è della ventola/esc.
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06 gennaio 16, 00:04 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2013
Messaggi: 1.063
| Consiglio: cambia la ventola... Citazione:
http://http://www.hobbyking.com/hobb...2800w_6S_.html La ventola FlyFly non spinge molto e se hai un campo in erba non è sufficiente a far decollare il modello. Al mio vecchio campo il felice proprietario di un MB339 FlyFly has sostituito la ventola originale con questa ed è decollato felicemente anche con erba al limite. Mercury Alloy 12 Blade 90mm 1900kv EDF Unit (6s) Davvero una bella ventola! | |
06 gennaio 16, 01:42 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
Messaggi: 530
|
Tutte le celle delle lipo che ho provato sono perfette 4.19/4.20. Ho notato che durante il test le,celle vanno giù molto, so per certo che questo è sintomo di una Lipo esaurita. Però mi sembra strano che 6 Lipo su 6 sono andate di punto in bianco. Ma la cosa stranissima che mi scalda la batteria in 5 secondi e la ventola montata sul modello tira 1.7 kili
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06 gennaio 16, 02:48 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-06-2014 Residenza: Brescia
Messaggi: 130
| Citazione:
Consiglio di cambiare la lipo, quando crollano sotto sforzo, e si scaldano, sono a fine vita.... | |
06 gennaio 16, 14:21 | #5 (permalink) Top |
Rivenditore - HobbyTechnology.it Data registr.: 22-03-2007 Residenza: Foggia
Messaggi: 153
|
Non è sufficiente controllare le celle con il tester, la tensione a vuoto potrebbe essere giusta ma sotto assorbimento crolla. A me capito addirittura con batterie nuove, ma dopo la sostituzione la spinta è salita di molto.
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06 gennaio 16, 15:58 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
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|
A questo punto provo a comprare una Lipo nuova, visto che le mie sembrano defunte.me se mi ritrovo con lo stesso problema? Dove posso sbattere la testa?
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06 gennaio 16, 16:55 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-10-2015 Residenza: Milano
Messaggi: 279
| Citazione:
Non sbatterla inutilmente,il problema è sicuramente questo!Anzi sè hai un amico o qualcuno ti possa prestare la batteria,almeno la compri senza pensieri! | |
06 gennaio 16, 22:23 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2006 Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
|
Sarebbe da misurare la resistenza interna delle batterie per capire come sono messe 😕 qualche caricabatterie lo fa. Altrimenti da sostituire e via Facci sapere come va ok
__________________ aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione* |
06 gennaio 16, 22:39 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
Messaggi: 530
|
siamo a 168 millihom
__________________ Www.aliazzurre.it |
06 gennaio 16, 23:33 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
| Ho appena misurato i miei 3 pacchi 6S 4000mAh, tutti in condizioni di storage e da (troppo) tempo in disuso, e misurano tutti da 12.5 a 13.5 milliohm, oltre dieci volte inferiore. Se hai altre batterie a disposizione mettile a confronto, quantomeno per validare il tuo sistema di misura, perché 168 mOhm mi sembrano comunque troppi.
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