02 gennaio 16, 15:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2016
| mb 339
Buon giorno a tutti! Ho comprato un mb 339, le dimensioni sono 140x140 e una volta terminato peserà 4,5 al massimo 5 kg; prima di comprare i vari pezzi (soprattutto l'elettronica) volevo capire due cose: 1) come faccio a sdoppiare il comando dello sterzo della ruota anteriore con il timone? Con le ali e i flap so come si fa (si usa il connettore a y) ma in questo caso no.. è uguale o cambia qualcosa?? 2) Devo programmare i portelli delle ruote e i carrelli stessi, o meglio, i tempi di apertura/chiusura. Sapete dove posso trovare un programmatore facile da usare? Detto questo, chi ha già costruito un modello simile se non lo stesso mb e ha dei consigli, li accetto moooolto volentieri! Grazie! Ultima modifica di Davide_dade : 02 gennaio 16 alle ore 15:22 Motivo: Aggiunta foto |
02 gennaio 16, 15:43 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1) Per sdoppiare il comando timone/ruota devi solo eliminare il cavo ad Y ed allacciare i 2 servi a 2 ingressi separati della ricevente: in questo modo potrai gestire i servi (sub-trim, escursioni, curve, ecc.) in maniera indipendente. Ovviamente sulla radio dovrai poi assegnare che ad ognuno dei due canali il comando venga impartito dallo stick del timone (puoi anche assegnare due comandi differenti per il trim in modo che uno non influenzi l'altro). 2) Che radio usi? Ad esempio le Futaba (parlo di futaba perché sono le radio che uso e conosco) degli ultimi anni non necessitano di "sequencer" in quanto queste radio permettono la gestione temporizzata dei servi.
__________________ Marco Consumi_Firenze | |
02 gennaio 16, 16:52 | #3 (permalink) Top |
|
Ah okey, se invece in futuro dovessi modificarlo, basta ricollegarli con il connettore a y e poi ovviamente spostarli tutti e due sullo stesso canale giusto?! Fin' ora ho usato la spektrum ma non avevo il problema della ruota e della coda.. per l'mb invece dovrò prendere un'altra radio, molto probabilmente una futaba.. quindi.. grazie! |
02 gennaio 16, 22:17 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Anche alettoni e flap sarebbe interessante averli su canali separati e miscelati per poter regolare i sub trim e mantenere le squadrette ortogonali ai tiranti.... | |
03 gennaio 16, 00:09 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
|
Ciao a tutti, io e un mio amico ci siamo regalati 2 modelli della FlyFly. Cosa consigliate come motorizzazione e ventola? noi avevamo pensato a due belle Jetfan con Het corredato, voi con che configurazioni andate su? vorremmo mettere anche i retrattili e restare sulle 6 celle.
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. |
03 gennaio 16, 00:39 | #9 (permalink) Top |
|
Allora, per la motorizzazione pensavo di prendere una ventola da vasi (immagino che lo conosciate) da 90 mm e un motore HET typhoon 2100 kv con una batteria da 6s 22,1 V. Insieme mi fornirebbero una spinta da 4,5 kg.. che ne dite?
|
03 gennaio 16, 01:18 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
|
Mmmmm, 8 celle minimo e se decolli da erba stai più leggero possibile
__________________ Www.aliazzurre.it |
Bookmarks |
| |