09 dicembre 15, 18:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2014
| Info modello Freewing F16 90cm EDF
Salve a tutti!! Vorrei acquistare questo splendido modello della Freewing Freewing F-16 Fighting Falcon 90mm EDF Jet - PNP (FJ30611P) ma mi trovo di fronte a un bivio.... Nel senso io ho una trasmittente e una ricevente Spektrum a sei canali ma per questo modello tra i vari siti che ho visto consigliano le stesse a 7/8 canali.... Se qualcuno di voi ne è possessore, può darmi qualche delucidazione se può andar bene anche quello che ho (e quello che vado a perdere tra le funzionalità del modello) o devo per forza comprare anche una ricevente e trasmittente nuova? Grazie mille !!! |
09 dicembre 15, 18:50 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, Mah, si fa alla svelta a fare i conti, volendo stare stretti: 2 canali per i 2 "taileroni", 1 per il timone e ruotino sterzante, 1 per i due flap, 1 per la manetta, 1 per i carrelli. Se non ho dimenticato niente direi che con 6 canali te la cavi. Ad avere spazio in ricevente sarebbe interessante anche separare il canale del ruotino dal timone per avere una trimmatura indipendente l'uno dall'altro. Altrimenti si potrebbe dedicare un singolo canale ad ognuno dei due flap per poter ottimizzare le corse dei due servi, si andrebbe così ad evitare la non rara situazione dove si è costretti a volare con un modello avente estensioni diverse dei flap e che di conseguenza tende "tirare" da una parte. Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
__________________ Marco Consumi_Firenze |
11 dicembre 15, 01:35 | #5 (permalink) Top |
User |
Tieni presente che non ho mai visto da vicino il modello di cui stiamo parlando, i miei conti sono fatti "a braccio". Per esempio: dalle foto ho visto spuntare anche un anello a led per "l'afterburner", non ho idea di come funzioni e/o se richieda un eventuale canale sulla ricevente.
__________________ Marco Consumi_Firenze |
Bookmarks |
| |