27 settembre 06, 01:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2005 Residenza: Ticino-Svizzera
| La risposta a "dove la posto questa..."
Ciao a tutti. Ormai dopo 8 voli con il mio Interceptor T2M dal muso alla ALF ("stortino" x crash al secondo volo a causa di... non si sa ancora bene adesso, forte vento + disturbi + una squadretta sull'alettone che si è staccata + non so ancora che cosa, ma riparato con un po' di epoxy e ri-vola benissimo) sono gia un ventolaro convinto (anche se ho per le mani altri 3 modelli rigorosamente prop). Piu che per le prestazioni, l'adoro per l'effetto realistico, per il sibilo dovuto alla dimensione ed ai giri, per la curiosità della gente che si domanda dove è l'elica, ecc ecc, sta di fatto che questa cosa mi piace e la continuo. Questa introduzione solo per spiegare a chi si era perso questo thread (mentre ancora costruivo e fantasticavo su cosa si può fare con una ventola): http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=31972 Insomma, alla fine, come al solito, c'è sempre qualcuno che chissà come, mi precede nelle mie folli idee (sono nato nel periodo sbagliato, boh...) e qui, senza ritornare all'argomento (che ha scatenato un putiferio e non so neanche perchè, rendendomi pure - per sentito dire - antipatico a qualche moderatore... boh) posto questa foto in risposta a tutti gli scettici dell'allora mio thread (sta cosa che son stato preso male nonostante l'idea in buona fede ed i commenti che ero OT, non l'ho mai digerita del tutto, anche se lungi da me essere permaloso, anzi :-) ). Si può fare (quasi) tutto, basta volerlo ed armarsi di santa pazienza (e money in questo caso): Saluti a tutti e buoni voli ! W le ventole & co. L'immagine si commenta da sola. Vi prego siate bravi con i commenti, e per chi vuol seminare zizzania (non è mia intenzione, visto che adoro le ventole, le turbine e pure i razzi) è meglio che
__________________ Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica. |
27 settembre 06, 01:18 | #2 (permalink) Top |
|
Ho letto ora... me li spostate sotto automobilismo per favore ???? E anche l'altro che avevo erroneamente postato qui. Adesso capisco perchè qualcuno si era arrabbiato... bastava dirlo :-) Ciao. PS: ho letto solo ora perchè quel poco di tempo libero che mi restava lo dedicavo agli aerei e visto che tutto filava liscio non ho letto il forum... finchè fuori è bello e non c'è vento bisogna approfittare...
27 settembre 06, 01:53 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Sarebbe più interessante vedere un video su cosa riesce a fare quel bolide, oltre che andar dritto e battere il record di velocità su ruote per modelli! Se lo scopo era quello, forse è un buon modello, ma a giudicare dalle ruote, non si direbbe. Come si comporta in curva, nei tornantini, in fondo ad un rettilineo prima di una curva?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
27 settembre 06, 18:41 | #8 (permalink) Top |
|
Si si si, è una banfonata, però io sarei curiosissimo di vederla andare, come tutti voi immagino. Non da farne una malattia, ma è interessante vederla almeno 1 volta. Beh, quanto alla guidabilità... eheheh ho anche io i miei dubbi, è proprio solo spinta pura con le ruote... vi lascio immaginare.
27 settembre 06, 18:52 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Diverso sarebbe una turbina da elicottero montata su una auto scala 1:5 o 1:4 (sempre da ovale, i circuiti normali non sarebbero adatti) forse su uno scafo da velocità in circuito.... |
Bookmarks |
| |