25 settembre 06, 13:09 | #61 (permalink) Top | |
User |
mmmmm che schiappe ci pensa fox a trovare un bel modellino "almost ready to fly" proprio adatto come 2° ventola e per crescere un pò con le prestazioni.... pronti? eccolo http://www.vasamodel.cz/en/txt_aircraft_L-159B.htm mi raccomando scaricate anche il video gigante http://www.vasamodel.cz/_video/Aero%...%20Footage.wmv sono 350mb e gustatevi il primo "decollo"... io è già da un pò che l'ho preso di mira mi sembra davvero un bel tuttofibra. sto cercando il modo di prenderlo dalla CZ ... in ogni caso il problema al decollo non è solo dettato dal peso e quindi dal carico alare ma anche dal tipo di ventola utilizzata, se si installa una ventola con un passo molto elevato adatta principalmente per la velocità al momento del lancio è probabile che la girante lavori in stallo rendendo più problematico il lancio...ma basta correre un bel pò no?!?!?.. così si smaltiscono anche le salciccie delle tavolate aeromodellistiche domenicali ihihih Citazione:
scusate il piccolo outpost
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25 settembre 06, 15:31 | #63 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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ciao beppe avevo letto con interesse l'articolo uscito su flyoff in particolare volevo sapere come era stato realizzato il master per per i condotti in entrata, sembra gesso; possibile? dovrei fare una cosa simile e stavo cercado un sistema abbastanza rapido e non troppo dispendioso... scusate il piccolo outpost[/quote] I master sono in polistirolo blu,tagliato secondo la vista laterale e dall'alto col filo caldo e poi sagomato con carta vetro. Poi ho dato un paio di mani di stucco francese ( quello da pareti ) leggermente diluite con acqua per poter usare il pennello. Dopo carteggiatura ancora un paio di mani di fissativo isolante per muri. Infine un paio di mani di distaccante. La parte più rognosa è quella che segue lo scioglimento del polistirolo a stampata conclusa. Un pò di poltiglia mista a stucco rimane attaccata e naturalmente deve essere rimossa con pazienza. Le foto qui sotto si riferiscono allo Skylancer,ma il lavoro è esattamente lo stesso. Beppe |
25 settembre 06, 17:37 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-07-2005
Messaggi: 460
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FOX, ho visto il filmato......sai che non e' niente male??Poi la partenza con lancio a mano bellissimo. MI PIACE. Fammi sapere se lo ordini, che mi interessa. Ciao Ren P.s. sarebbe bello sapere la motorizzazione del primo decollo. Citazione:
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25 settembre 06, 17:52 | #65 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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Veramente bello l' Albatross (più del MB339, bisogna essere onesti) e questo mi sembra molto valido, la motorizzazione non mi sembrava niente di eccezionale (neanche la fionda di lancio...) e non so se avete notato a circa 37" del filmato cosa succede a chi vuole andare piano o fare i tonneau con le ventole (un bello stallo d' ala) comunque un discreto volatore. per me 4 celle, una Wemotec 480 e un motorino da 130 grammi a 4000 di KV sono + che sufficienti, per volare bene bastano 4 celle da 2200 o al massimo da 3200 (occhio al peso). |
26 settembre 06, 00:56 | #66 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mammamia, bello è bello, ma qual'è il vostro concetto di "seconda ventola"? Dall'Alfa a questo coso il salto mi pare stratosferico! quanto ai master per i condotti, io personalmente li farei come faccio per le capottine: un bel master in DAS, che si modella benissimo e si liscia altrettanto bene. | |
26 settembre 06, 09:59 | #67 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao luca diciamo che secondo me il gap far i due dipende molto dipende da come lo fai volare l'alfa ossia con che config propulsiva e con che carico; con la config base da istruzione è sicuramente abissale con un setting molto più aggressivo (vedi tutti gli altri post) la diffirenza si riduce molto. certo rimane ovviamente l'enorme salto strutturale, come resitenza ai carichi e alle flessione che un tutto fibra garantisce. un modello come questo si riesce a portarlo su prestazioni molto elevate senza correre il rischio che diventi coriandoli per un fluttering a 180 km/h. con il sabrino invece hai questo brivido . bat è ovviamente sempre preciso con le motorizzazioni! e anche io non mi scosterei molto da quel setting eventualemente si può valutare un 5s ma.. appunto bisogna vedere se ci si stà con i pesi.
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