25 agosto 15, 23:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2015 Residenza: Rovereto (TN)
| Consiglio primo EDF
Ciao a tutti, permetto che sono nuovo qui sul forum Volevo chiedere ai più esperti quale EDF è più adatto per cominciare. Grazie in anticipo Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
26 agosto 15, 14:44 | #2 (permalink) Top |
User |
Io ho iniziato con un MB339 dell fly-fly. Secondo me aveva doti di volo eccezionali, sembrava facile e reattivo come un classico trainer/acro ad elica glow ad ala bassa; inoltre è piuttosto grosso e si fa vedere bene! Occhio solo ai carrelli che probabilmente durante ai primi atterraggi ti creeranno qualche magagna; io ne ho piegati tanti. ;) Nel mio caso lo presi usato e già assemblato, tuttavia m'hanno detto che "da scatola" c'è un po' da lavorare (in termini di tempo più che di tecnica), forse come primissimo modello potrebbe anche valere la pena di valutare qualcosa di più sbrigativo. Ciao
__________________ Marco Consumi_Firenze Ultima modifica di DoTuttoPasso : 26 agosto 15 alle ore 14:48 |
31 agosto 15, 14:43 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2006 Residenza: Malosco - Val di Non
|
Mb 339 fly fly e non sbagli io no ho due e volano veramente bene per i carrelli se rinforzi bene le sedi non avrai nessun problema . Saluti loris
__________________ aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione* |
31 agosto 15, 18:13 | #5 (permalink) Top |
|
I carrelli non sono un problema.. sono la prima cosa che rimuovo. Sul sito della Jonathan avevo addocchiato un paio di modelli. Il primo era l'Habu e il secondo era un F35 della freewing. Qualcuno li ha provati? Se sí, vanno bene per il lancio a mano? Grazie Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
31 agosto 15, 18:54 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non conosco l'F35, ma i Freewing in generale per quel che ho visto sono "gommacci" piuttosto ben fatti e facili da assemblare: non si corre il rischio di ritrovarsi al collaudo un modello con strane tendenze e che necessiti di trimmature troppo accentuate. Tieni presente che queste piccole riproduzioni sono piuttosto veloci e nervose, e come se non bastasse si vedono male. Boh, non so che dirti, come prima ventola un f35 da 70mm sembrerebbe un passo azzardato, ma al campo dove volo vedo degli F16 di quelle dimensioni (con ventole da 70mm) girare in un fazzoletto ed atterrare come fossero alianti. Ciao
__________________ Marco Consumi_Firenze | |
31 agosto 15, 19:11 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Se invece hai la possibilità di decollare da pista, non esiterei a consigliarti l'MB339 Fly Fly. L'EDF che ti consiglio, è un modello molto facile da pilotare e molto stabile in volo, a differenza del modelli dei quali ti stai orientando. Naraj. | |
31 agosto 15, 19:30 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk | |
31 agosto 15, 19:43 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao
__________________ Marco Consumi_Firenze | |
31 agosto 15, 19:55 | #10 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Oltre ai citati, dato che presumo che qualche aereo ad ala bassa tu lo abbia già fatto volare, aggiungerei anche l'Eflite FJ-2 fury, motorizzazione dell' habu piccolo con un motore un filino più potente. L'ho provato e posso dire che ' AS3x lo fa volare stampato come un modello da 5 chili anche nel vento. In atterraggio basta dosare il gas che lui sta dove lo metti. Magari é meglio incollare bene i carrelli.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
Bookmarks |
| |