25 agosto 15, 00:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2008 Residenza: BERGAMO
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| Viper
Mi sapreste dare indicazioni su come fare rendere meglio (in senso di consumi e durata) un Viper che con ventola originale e 6 lipo da 5200 mi da tempi di volo inferiori ai 4 minuti? Ammetto di avere il pollice pesante, facendo combat lo stick del gas e' sempre a manetta, ma ho visto in una manifestazione sul mio campo l'anno passato, un Viper che sempre con 6 lipo aveva tempi di volo nettamente superiori, e se non ricordo male non aveva lipo superiori alle 6 S. qualcuno riesce a darmi indicazioni? grazie a tutti. Paolo (Iron Foam) |
25 agosto 15, 07:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2008 Residenza: BERGAMO
Messaggi: 272
|
Verifico il tutto e ti do indicazioni, il piu' precise possibile, il volo e il suono sono comunque bellissimi, e' giusto ottimizzare i consumi. Tieni conto che le lipo a volo ultimato sono fredde, sono da 40 /70 c, i 35 c dichiarati nelle istruzioni secondo la mia esperienza sono comunque pochi, faro ' comunque delle verifiche con la pinza. Rilevo tutti i dati e ti faccio sapere. Grazie comunque intanto. Paolo |
25 agosto 15, 21:54 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2008 Residenza: BERGAMO
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| ViperTaft Hobby
ciao a tutti Ho verificato i dati relativi al motore e regolatore: Motore BL 3541 1450 kv Regolatore 80 A Batteria Lipo 6s 45/70 C Posso migliorare i tempi di volo modificando i parametri indicati? Attendo vostri pareri. Grazie a tutti Paolo |
27 agosto 15, 02:18 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2014 Residenza: Perugia
Messaggi: 84
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Secondo il mio modesto parere , per principio la 11 pale ha un bel sound ma ci rimetti appunto con gli assorbimenti e quindi con i minuti di volo. Prova magari "se non c'è" a metterci il labbro. E io proverei un motore più potente e che giri di più "i kv non li hai messi" . Forse riesci così , a non stare sempre a manetta e il motore sforza meno a tirare su i kg . Di solito questo modello di scatola a 6s arriva almeno a 6/7 minuti. Poi ovvio se lo stick è sempre a mezzogiorno è un'altra storia. P.s ma di suo ha una 11 pale? |
28 agosto 15, 00:32 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2008 Residenza: BERGAMO
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| Viper
Ciao Psyco, il motore e' da istruzioni un 1450KV, riguardo il labro verifico, come dicevo il discorso dei tempi e' sicuramente legato a un mio brutto vizio di volare a manetta, ma lavorando anche sulla tensione delle lipo non si potrebbero ottimizzare i tempi? Ho recuperato una Freewing DM90 B con corpo in alluminio e ventola in fibra, ha un regolatore da 120 A, era montata su un aliante da 3 metri dove rientrava in fusoliera. Chi me l'ha venduta mi ha detto che con 6 lipo tirava in quota senza problemi ca 4 kg di modello, non ho idea dei consumi e relativi tempi, anche questa e' 11 pale. Bella da montare su un Salamander. Grazie di tutto. Paolo |
31 agosto 15, 13:51 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
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Io con mb 339 fly fly e lipo 6200 a 6 s volo 5 minuti e atterri con lipo a 3.8 dosando abbastanza il gas però . Se vuoi potenze non ci puoi scappare con i consumi. Il 1450 kw io lo uso a 8 s con la 11 pale in carbonio, per quello a 6 s a mio parere il morte giusti è un 1750 kw.
__________________ aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione* |
01 settembre 15, 00:53 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2008 Residenza: BERGAMO
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| Viper
Ti ringrazio per le informazioni, approfitto a questo punto per chiederti anche se ha indicazioni di marche per eventualmente un motore da 1750KV, e se hai idea di dove posso trovare ancora un Macchi 339, e' troppo bello effettivamente. Grazie Paolo |
10 settembre 15, 12:43 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
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Ecco qui MB339 92MM EDF Jet Kit w/o Motor & ESC (EPO) (EU warehouse) Dr. Mad Thrust Series Motor B3682 - 1700kv for 90mm EDF / 6S (EU Warehouse) QUOTE=pbarbaglio;4717173]Ti ringrazio per le informazioni, approfitto a questo punto per chiederti anche se ha indicazioni di marche per eventualmente un motore da 1750KV, e se hai idea di dove posso trovare ancora un Macchi 339, e' troppo bello effettivamente. Grazie Paolo[/QUOTE]
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