![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Che differenza c'e tra queste 2 ventole??
Scusate....giusto per curiosita'....in campo di scoppio o di brushless le differenze le riesco a capire ma con le ventole ankora non ci capisco un TUBO ( Ahh..ho ffatto la battuta!!!!! ![]() Comunque.....cercando un modello jet che non ho ancora trovato mi sono imbattuto in queste 2 ventole che, entrambe sono da 90mm e vengono suggerite per lo stesso modello ma...i prezzi sono completamente diversi....PERKE???? che differenze ci sono? 1° http://www.ejf.com/index.php?main_pa...roducts_id=192 2° http://www.ejf.com/index.php?main_pa...roducts_id=195 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Sono in plastica le wemotec ed in ben più nobile carbonio le schubeler, con tutto ciò che questo comporta in termini di efficienza e potenza installabile. Non so se mi spiego ![]()
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Diciamo che in termini di gestione di potenza è n. giri una Wemotec si ferma sui 40000 rpm e 1 KW o poco più, la Schubeler regge 60000 rpm e potenza (e velocità) in proporzione.
|
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
verissimo. da cui il corollario: dipende da dove le devi mettere e cosa ci devi fare. ![]() La Schubeler ce la vedo bene sul un jet caricato e veloce, magari in fibra: un F-104, un Phantom, un F-16. le Wemotec le vedo più adatte a jet più tranquilli e con carico alare più basso, tipo MiG 15, G-91, un Mirage, un Mb 339... magari in balsa o polistirolo. O su un liner plurimotore, ovviamente. Che sennò a fare il Jumbo con le Wemotec ti tocca impegnare la casa, mica solo per le ventole ma pure per le batterie... Te immagina quanto assorbe una ventola da 90 mm a 60 mila giri... e poi moltiplica per 4! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
A proposito di ventole grosse, guardatempò questa, l'ho già messa in un'altra discussione, ma magari li vi sfugge, merita ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Quel che mi chiedo è come possa impiegare 10 lipo e bastargli un regolatore da 45 ampére! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...a quei ragazzi qualcuno dovrebbe spiegare che quello strano nastro grigio vicino a loro si chiama "pista" e a qualcosina potrebbe anche servire... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
nooo poi si consuma eh i 45 amp li regge perché probabilmente hanno messo il regolatore nel flusso della ventola, ma me pare tanto na strunxxxata.
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A meno che le ventole - e i regolatori- non siano due... probabilmente è così. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Su queste ventole che motore mi consigliate di acquistare? | federico08 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 7 | 16 settembre 07 20:21 |
Che differenze tra queste due ventole?? | ClaBos | Aeromodellismo Ventole Intubate | 3 | 03 settembre 07 21:48 |
che fatica queste ali | Michele88 | Categoria Rc-Combat | 29 | 21 giugno 07 16:27 |
Chi conosce queste due ventole? | angelo.p | Aeromodellismo Ventole Intubate | 3 | 28 marzo 07 09:53 |
queste batterie | estense | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 03 luglio 05 01:29 |