06 agosto 15, 08:40 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: BOVOLONE -VR-
|
Qualunque motore necessita di regolatore sia spazzole che brushless. Devi scegliere un regolatore con amperaggio tale da sopportare il consumo del motore. Lo stesso vale per la tensione. Esempio motore:12v 10A -> regolatore 12v 15A. Ora non si va più in Volt ma in celle. 3celle 4 celle ecc.
|
07 agosto 15, 22:47 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2013 Residenza: ferrara
|
grazie, molto utile un ultimo suggerimento, quale batteria potrebbe essere la più adatta per un modello 40mm così piccolo e leggero ma che abbia un amperaggio sufficiente ed una durata ragionevole? purtroppo non ho esperienza e vorrei evitare acquisti inutili |
08 agosto 15, 09:26 | #13 (permalink) Top |
|
Per l'esperienza che ho avuto io mi sento di dirti che per non fare acquisti errati devi andare su materiale di qualità, anche in virtù del fatto che con quelle dimensioni i prezzi non sono da svenarsi. Per il calcolo della batteria i parametri di cui tener conto possono essere solo 2: Autonomia e consumo motore. I due dati sono in strettissima relazione in quanto a parità di capacita batteria espressa in mAh (milliampere/ora cioè la quantità di CORRENTE che eroga la batt nella quantità di tempo) più consuma il motore meno tempo dura la batt. Per calcolare la durata puoi trovare app anche sul cellulare. Poi decidi quanto tempo vuoi volare con una batteria, tipo per me tre-quattro minuti con un cosino così piccolo da non perdere di vista un millesimo di secondo sono anche tropi. A questo punto hai la dimensione della tua batteria. Ci sarebbe un altro parametro che 'sempre secondo me sarebbe bene considerare che è il consumo massimo del motore, legato al fatto che la batteria ha un limite massimo di corrente erogata ma generalmente calcolando consumo e tempo di volo ci stai sempre dentro. Se vuoi comunque potrei spiegare -sempre a grandissime linee come appena fatto- ti spego anche quello.
|
09 agosto 15, 22:31 | #15 (permalink) Top |
|
Negativo!!!! Devi scegliere prima il motore! Poi coi dati del motore scegli le batterie.....a spanne come dimensione massima credo sarai su una 3celle(3,7*3=11,1v) 1500mAh e che la dimensione giusta sia una buona 1000-1200.
|
Bookmarks |
| |