16 luglio 15, 22:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: gemona del friuli (ud)
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| il cg del tinger 64
salve a tutti.ho appena acquistato il stinger 64 con le lipo 2200 mha sia da 30 e da 50 c. ho letto molte discussioni al riguardo del cg,ma purtroppo non riesco ancora a capire come trovare il cg. chiedo qualche anima buona e magari con molta pazienza se mi puo spiegare come trovare il cg. non so se ho capito bene e dal inizio ala a 6-7 cm cioè cade dove vanno le dita per lanciarlo.......giusto??? se qualcuno ha le mie lipo mi puo indicare il punto preciso del suo modello???? ha si per voi 50c e troppo mi fonde il esc.e una lipo molto economica dichiarati 50.....ma di sicuro saranno mento. raga grazie a tutti per il vostro aiuto |
17 luglio 15, 23:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: gemona del friuli (ud)
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ciao,e grazie per avermi risp. si 60-70 cm dal'inizio ala e cade li dove metti le ditta per lanciarlo. ma il primo modello mi si e disintegrato in atterraggio ( mio avviso era troppo picchiato ) ma leggendo nel forum qualcuno lo a messo addirittura a 80 cm sempre con le 2200 mha,cioè ancor più peso in avanti.................non capisco io ora col nuovo modello volevo spostare il peso in dietro ma ora non so più cosa fare e speravo che qualcuno che avesse le mie stesse lipo mi diceva dove aveva spostato il suo cg ,che cosi lo copiavo e facevo il mio primo volo. non mi va di buttare via anche questo... |
17 luglio 15, 23:44 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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Ma è un tuttala? ??? Non è proprio un modello adatto soprattutto se é ben carico di batterie... Comunque il CG è il CG e le batterie (come anche il resto delle frattaglie di bordo) vanno messe in modo che il CG cada dove deve stare di progetto.. Sennò PIOMBO! !! Dimenticavo..... vai in un campo di volo prima che ti passi la voglia ;)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
18 luglio 15, 09:29 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: gemona del friuli (ud)
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ciao cecco,si e quello che avevo pensato di fare ,di andare al campo di volo. comunque non e un tuttala e un vero aereo jet ali-coda -timone ( stinger 64 ). il problema e che ho un po di strada da fare per il campo di volo, e per evitare speravo di trovare qualcuno che mi dicesse dove aveva spostato la lipo nel suo modello. ma se nel frattempo nessuno me lo dice appena avrò l'occasione andrò al campo . ciao e grazie a tutti |
18 luglio 15, 13:38 | #6 (permalink) Top | |
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| Citazione:
6-7cm, non 70-80cm... non è tutto il giocatt... ehm il modello, di quella misura... vedo che hai un pò di confusione sul significato del CG... meglio ascoltare il consiglio di Cecco e rivolgersi ad un campo volo, almeno per i primi settaggi, altrimenti ne distruggerai di altri sicuramente... Stinger 64 MK2 4S EDF Sport Jet 700mm EPO (PNF)
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
18 luglio 15, 15:20 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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È Un edf non hai cognizione di come si verifica il cg di un modello?????? Tant'è che lo butti direttamente nel secchione ... da' retta vai in un campo di volo e impara con un trainer ala alta a elica .... tra un annetto, e dopo almeno un'altro modello un po più spiritoso del trainer, riprenderai lo stinger con qualche probabilità di riportarlo a terra sano
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... Ultima modifica di cecco : 18 luglio 15 alle ore 15:23 |
19 luglio 15, 00:49 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: gemona del friuli (ud)
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ciao raga.............................................. .............mi sa che qua ( senza offesa ok?????? )siete voi ad avere un po di confusione.... non vi ho detto che sono un novellino ed voglio iniziare con un jet giusto?? ora vi spiego. e da 4 anni che vado con aerei e da 1 anno e mezzo che vado con gli acro. ma non sono mai andato con i jet a ventola intubata. ok??? si so dove si trova il cg...........c'e anche scritto e si e 6-7 cm ( avevo scritto male .ma era intuibile. perciò dai su.... ci siamo capiti giusto??????????? ok! oggi sono stato al campo di volo e da li ho scoperto che non era il problema del cg che era già giusto ma io essendo abituato con gli acro. il punto di stallo e più bassa a rispetto del jet che e più alta. tutto qua semplice no??? semplicemente lo avevo mandato in stallo,devo farlo atterrare più velocemente comunque vi ringrazio lo stesso dei vostri ........................................messaggi |
19 luglio 15, 00:59 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: gemona del friuli (ud)
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a si mi dimenticavo grazie per il consiglio di andare al campo di volo....anche se purtroppo dalle mie parti non sono molto cordiali, ho avuto fortuna con un ragazzo che mi conosceva e si offerto di darmi assistenza. e domani lo proveremmo...................anzi lo proverà e poi.........lo proverò io buona serata a tutti |
19 luglio 15, 01:53 | #10 (permalink) Top |
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Ciao, spero che questa volta vada tutto per il meglio... per quanto riguarda la confusione sul cg, l'ho scritto perchè secondo quello che ho evidenziato in rosso, se da 6-7cm lo si sposta ad 8cm non si mette più peso in avanti ma indietro... comuque un in bocca al lupo per il nuovo collaudo...
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