Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


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Vecchio 16 luglio 15, 22:43   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di eros 73
 
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Red face il cg del tinger 64

salve a tutti.ho appena acquistato il stinger 64 con le lipo 2200 mha sia da 30 e da 50 c.
ho letto molte discussioni al riguardo del cg,ma purtroppo non riesco ancora a capire come trovare il cg.
chiedo qualche anima buona e magari con molta pazienza se mi puo spiegare come trovare il cg.
non so se ho capito bene e dal inizio ala a 6-7 cm cioè cade dove vanno le dita per lanciarlo.......giusto??? se qualcuno ha le mie lipo mi puo indicare il punto preciso del suo modello????
ha si per voi 50c e troppo mi fonde il esc.e una lipo molto economica dichiarati 50.....ma di sicuro saranno mento.
raga grazie a tutti per il vostro aiuto
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 15, 18:15   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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Ciao, ma nelle istruzioni che danno per lo stinger64 non c'è nessun dato?..
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Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 15, 23:04   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di eros 73
 
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ciao,e grazie per avermi risp.
si 60-70 cm dal'inizio ala e cade li dove metti le ditta per lanciarlo.
ma il primo modello mi si e disintegrato in atterraggio ( mio avviso era troppo picchiato )
ma leggendo nel forum qualcuno lo a messo addirittura a 80 cm sempre con le 2200 mha,cioè ancor più peso in avanti.................non capisco io ora col nuovo modello volevo spostare il peso in dietro ma ora non so più cosa fare e speravo che qualcuno che avesse le mie stesse lipo mi diceva dove aveva spostato il suo cg ,che cosi lo copiavo e facevo il mio primo volo.
non mi va di buttare via anche questo...
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Vecchio 17 luglio 15, 23:44   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Ma è un tuttala? ??? Non è proprio un modello adatto soprattutto se é ben carico di batterie...
Comunque il CG è il CG e le batterie (come anche il resto delle frattaglie di bordo) vanno messe in modo che il CG cada dove deve stare di progetto..
Sennò PIOMBO! !!
Dimenticavo..... vai in un campo di volo prima che ti passi la voglia ;)
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Vecchio 18 luglio 15, 09:29   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di eros 73
 
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ciao cecco,si e quello che avevo pensato di fare ,di andare al campo di volo.
comunque non e un tuttala e un vero aereo jet ali-coda -timone ( stinger 64 ).
il problema e che ho un po di strada da fare per il campo di volo, e per evitare speravo di trovare qualcuno che mi dicesse dove aveva spostato la lipo nel suo modello.
ma se nel frattempo nessuno me lo dice appena avrò l'occasione andrò al campo .
ciao e grazie a tutti
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Vecchio 18 luglio 15, 13:38   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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Citazione:
Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
ciao,e grazie per avermi risp.
si 60-70 cm dal'inizio ala e cade li dove metti le ditta per lanciarlo.
ma il primo modello mi si e disintegrato in atterraggio ( mio avviso era troppo picchiato )
ma leggendo nel forum qualcuno lo a messo addirittura a 80 cm sempre con le 2200 mha,cioè ancor più peso in avanti.................non capisco io ora col nuovo modello volevo spostare il peso in dietro ma ora non so più cosa fare e speravo che qualcuno che avesse le mie stesse lipo mi diceva dove aveva spostato il suo cg ,che cosi lo copiavo e facevo il mio primo volo.
non mi va di buttare via anche questo...
fai tutto da istruzioni, i dati vedo che ce l'hai...
6-7cm, non 70-80cm... non è tutto il giocatt... ehm il modello, di quella misura...
vedo che hai un pò di confusione sul significato del CG...
meglio ascoltare il consiglio di Cecco e rivolgersi ad un campo volo, almeno per i primi settaggi, altrimenti ne distruggerai di altri sicuramente...



Stinger 64 MK2 4S EDF Sport Jet 700mm EPO (PNF)
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Vecchio 18 luglio 15, 15:20   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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È Un edf non hai cognizione di come si verifica il cg di un modello?????? Tant'è che lo butti direttamente nel secchione ... da' retta vai in un campo di volo e impara con un trainer ala alta a elica .... tra un annetto, e dopo almeno un'altro modello un po più spiritoso del trainer, riprenderai lo stinger con qualche probabilità di riportarlo a terra sano
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Ultima modifica di cecco : 18 luglio 15 alle ore 15:23
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Vecchio 19 luglio 15, 00:49   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di eros 73
 
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ciao raga.............................................. .............mi sa che qua ( senza offesa ok?????? )siete voi ad avere un po di confusione.... non vi ho detto che sono un novellino ed voglio iniziare con un jet giusto??
ora vi spiego.
e da 4 anni che vado con aerei e da 1 anno e mezzo che vado con gli acro. ma non sono mai andato con i jet a ventola intubata.
ok???
si so dove si trova il cg...........c'e anche scritto e si e 6-7 cm ( avevo scritto male .ma era intuibile. perciò dai su....
ci siamo capiti giusto??????????? ok!
oggi sono stato al campo di volo e da li ho scoperto che non era il problema del cg che era già giusto ma io essendo abituato con gli acro. il punto di stallo e più bassa a rispetto del jet che e più alta.
tutto qua semplice no???
semplicemente lo avevo mandato in stallo,devo farlo atterrare più velocemente
comunque vi ringrazio lo stesso dei vostri ........................................messaggi
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Vecchio 19 luglio 15, 00:59   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di eros 73
 
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a si mi dimenticavo grazie per il consiglio di andare al campo di volo....anche se purtroppo dalle mie parti non sono molto cordiali, ho avuto fortuna con un ragazzo che mi conosceva e si offerto di darmi assistenza.
e domani lo proveremmo...................anzi lo proverà e poi.........lo proverò io buona serata a tutti
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 15, 01:53   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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Ciao, spero che questa volta vada tutto per il meglio...

per quanto riguarda la confusione sul cg, l'ho scritto perchè secondo quello che ho evidenziato in rosso, se da 6-7cm lo si sposta ad 8cm non si mette più peso in avanti ma indietro...

comuque un in bocca al lupo per il nuovo collaudo...
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