|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
18 settembre 06, 10:46 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| MiG 15 Alfamodel: appena comperato mi vengono dei dubbi "strutturali"...
A 'nfami, me sò preso er Migghe, ma chi lo ha fatto è sicuro che non si chiudono le ali in volo??????Rispetto al Sabre mi sembra ci sia un abisso per come sono strutturate le ali, il Sabre ha un' ala che ci puoi picchiare qualcuno, questo qui con la baionettina piegata mi fa proprio schifo.....ps ho già pensato come irrobustirla, ma se qualcuno ha già commesso si faccia avanti, grazie....pps stesso discorso per i piani di quota.....Ciap a tutti
|
18 settembre 06, 11:01 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
posto due fotine...se t possono interessare...
__________________ I LIMITI ESISTONO SOLO NELLA NOSTRA TESTA | |
18 settembre 06, 11:16 | #3 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Occhio pure agli incollaggi delle ordinate al centro della fuso, sul mio il depron si é sfaldato. Anche la sezione di fusoliera che unisce la fuso adl direzionale sul mio presenta delle inquietanti crepe<_< almeno sul mio lo spessore del depron risente dello stampaggio Valida e anche da me adottata la soluzione per rinforzare l'attacco delle semiali, non farlo può significare perderle in volo
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
18 settembre 06, 11:19 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
18 settembre 06, 11:27 | #5 (permalink) Top |
|
A parte questi difettucci secondari non mi pare ci sia dell'altro, ah parte lo stare attenti a non lanciare cabrato, Pena stallo del quota, conseguente looping non comandato e schianto terrificante.
18 settembre 06, 11:32 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
18 settembre 06, 11:53 | #8 (permalink) Top |
|
Ora si, quando l'ho fatto io sti mostriciattoli non c' erano, comunque se la cavava bene lo stesso http://www.electricfly.it/filmati/Mi...0campestri.wmv
18 settembre 06, 13:22 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Ho già capito dove finiranno quei 30/40 gr. di risparmio di peso rispetto al Sabre..... Comunque, ulteriore baionetta in carbonio con longherone a mezz' ala spinotti incollati in entrata e uscita, e un bel tondino di carbonio nei piani di coda. Sto pensando di montare i 2 servi (invece che uno) degli alettoni ma lasciarli in fusoliera, se si incollano i Bowden il comando dovrebbe essere abbastanza preciso. Ho anche pensato di fazzolettare con del compensato da 0.4 l' attacco del verticale alla fusoliera, casomai con un longherone che prenda anche il longherone del piano di quota, e per la fuso in 2 pezzi basta stringere dall' alto 2 delle 3 viti, e sotto un bel pezzo di nastro adesivo trasparente antigraffio tiene ben stretta la fusoliera, per aprirla basta un colpetto di cutter.... qualce centina a strip in compensato da 0.4 in doppio strato incollato con ciano all' altezza dell' attacco delle ali ripartirà meglio gli sforzi, visto che Stau dice che il Depron non è sicuro.... |
18 settembre 06, 13:34 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ps io sono dell'idea che se c'é in difetto, sia meglio evidenziarlo che nasconderlo male, per cui, nel caso decidessi per la "nastratina", andrei su del nastro rosso o comunque colorato, sembrerà un particolare di una fantomatica colorazione.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |