Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 15, 17:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
F9 Cougar Hobbyking: aiuto per posizionamento del C.G.

Ciao a tutti,

Questo il problema emerso durante il posizionamento del centro di gravità del suddetto modello, ma partiamo dalle indicazioni del manuale:

F9 Cougar Hobbyking: aiuto per posizionamento del C.G.-imageuploadedbytapatalkhd1430233715.537583.jpg

Peccato che già a 95mm il baricentro risulti essere più arretrato rispetto al punto di appoggio delle ruote del carrello principale.

Risultato:

F9 Cougar Hobbyking: aiuto per posizionamento del C.G.-imageuploadedbytapatalkhd1430233825.923957.jpg

Allora mi e vi chiedo... Ma come cavolo sta questa storia?
Per il momento avrei ipotizzato di sistemare il C.G. collocando le batterie nella posizione più arretrata possibile ma quanto basta per consentire alla ruota anteriore di toccare terra; ma siamo comunque un paio di cm più avanti rispetto a quanto indicato da loro.

Vi confesso che Queste sorprese mi lasciano un po' interdetto... Io boh.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 20:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki1965
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 113
cugar

ciao dotuttopasso anche io ho il suddetto cugar di hobby king e la batteria che uso io e' una nanotek 5000 da 130 di scarica e la posiziono fin quasi sopra il servo che fa girare il ruotino , calcola il modello vola bene la ventola che ho messo e' la mercury tutta in alluminio sempre di hobbi king ,per atterrare decentemente apro tutti gli aereo freni ,ma e' abbastanza gestibile ciao !!
miki1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 20:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki1965
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 113
cugar

DoTuttoPasso mi dimenticavo di dirti che ho dovuto tagliare un po' il legno per arretrare la batteria perche' la mia non ci passava
miki1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 15, 00:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Ciao Miki,
grazie per le info, ma posso chiederti, di preciso dove risulti essere posizionato il baricentro sul tuo modello e se hai dovuto trimmare (e quanto) il modello. infine potresti dirmi come si comporta il modello all'apertura dell'aerofreno? A rigor di logica mi spetto una tendenza a picchiare e buttare giù il muso, ma di quanti millimetri converrebbe compensare -preventivamente- un'eventuale tendenza?

Ciao e grazie ancora.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 15, 11:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki1965
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 113
cugar

ciao DoTuttoPasso guarda il modello l'ho venduto da poco ad un'amico ,vola benissimo,e' sempre un jet un po' pesante ,quando apri gli aereo fremi (massima escursione ) tende leggermente a salire ma poco ,ripeto e' pesante ma lavorando di gas dosandolo bene e vieni piano (ripeto lavorando di gas) lui riesce ad atterrare bene ,se non usi gli aereo freni devi venire a palla di cannone per atterrare ,riguardo al centro di gravita' la misura esatta non la ricordo ma io la mia 5000 nanotec era posizionata indietro fin a coprire il servo che fa girare il ruotino anteriore io inizialmente per prudenza perche' non sapevo come si comportava avevo messo i carrelli di scatola (fissi),poi imparando ad atterrare ho messo quelli retrattili ,in verita' su 10 atterraggi ne fai 5/7 bene ma come vieni un po' pesante te li giochi per il resto un gran modello ho diversi video ,ho provato a caricarlo per farti vedere ma sono un po' lunghi e ci vuole la reincarnazione per caricarlo ,se ci riesco te lo metto
miki1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 15, 21:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Collaudato oggi.

bello, porca miseria, malgrado i 3,900/4,000Kg in ordine di volo non pensavo volasse tanto bene e fosse tanto docile. In confronto il G-91 Sebart è un 104!!
A parte le brutte sorprese che ho scritto nell'altro tread ed al meccanismo del carrello anteriore (che oggi dopo tre voli ha già dato forfait) è modello che mi ha soddisfatto e che sono felice di aver fatto.
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Posizionamento del giro Dody63 Elimodellismo Principianti 13 28 agosto 11 12:39
Aiuto...!! cerco rivenditore per acquisto F9F Cougar della lander Muso_1973 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 13 gennaio 10 22:43
Aiuto...!! cerco rivenditore del modello F9F Cougar della Lander Muso_1973 Aeromodellismo Ventole Intubate 6 13 gennaio 10 20:41
Posizionamento del piano di quota. FrancoC. Categoria F3K 75 10 aprile 07 16:59
Il posizionamento del motore... Romulus76 Aeromodellismo Principianti 0 04 agosto 05 10:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002