13 agosto 18, 21:13 | #232 (permalink) Top |
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Oggi sono riuscito a proseguire lo stampo. A causa di un errata flangiatura sulla parte anteriore che mi ha creato un leggero sottosquadro ho continuato con la parte posteriore. Dopo mille pensieri su come fare ho deciso di dividere ulteriormente la parte anteriore per aggirare il sottosquadro (quindi i pezzi dello stampo della fuso saranno 8). Sembrava tutto facile perchè molto piatto, invece come al solito con questo caldo non hai neanche il tempo di finire il primo strato che la resina gelifica. Inoltre ho deciso di riempire con pappetta arricchita di chopped strands lo spazio tra la fuso e le prese d'aria, per agevolare la stratificazione successiva. Forse non tutti i mali vengono per nuocere perchè con questa divisione posso riconsiderare di fare uno stampo modulare per avere anche la versione adv che oltre ad un cono di prua più lungo presenta una sezione in più in fusoliera. Altri tornado adv che ho visto in giro invece sono degli 'ibridi'. Cmq per ora sono abbastanza soddisfatto di come stanno andando le cose. |
14 agosto 18, 01:01 | #233 (permalink) Top |
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...ottimo Fabio...naturalmente seguo con estremo interesse...
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14 agosto 18, 10:37 | #234 (permalink) Top |
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come sempre ottimo lavoro... Comunque Fabio se usavi quella tecnica di spolverare su gelcoat il cotonato e laminare il giorno dopo non era una buona strategia per ovviare ai problemi di questo caldo?
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14 agosto 18, 14:54 | #235 (permalink) Top | |
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06 settembre 18, 14:36 | #237 (permalink) Top |
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Ciao Fabio...come siamo messi con gli stampi?...
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06 settembre 18, 21:12 | #239 (permalink) Top |
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17 settembre 18, 18:32 | #240 (permalink) Top |
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Oggi sono riuscito a terminare la laminazione della parte anteriore della fusoliera. Mancano solo gli ugelli di scarico. Non credevo che questo stampo fosse così impegnativo, ormai mi sembra un sarcofago egiziano con dentro il tesoro Spero che tutta questa fatica mi ripaghi col risultato. |
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