09 novembre 17, 23:18 | #911 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2013
|
Questa foto dovrebbe dare l'idea della quantità di primer rimosso, dal solo timone, prima della seconda mano... Maurizio
__________________ "Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco |
10 novembre 17, 23:07 | #912 (permalink) Top |
User |
regola base dell'ingegneria: occorre il 90% del tempo per arrivare al 90% di avanzamento lavori e un altro 90% per portare a termine il rimanente....
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
19 novembre 17, 18:24 | #913 (permalink) Top |
|
Quando lo stucco 2K non catalizza bene Scartavetrata vecchio stile: rigorosamente a mano! Maurizio
__________________ "Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco Ultima modifica di OttoVonBraun : 19 novembre 17 alle ore 18:27 |
27 novembre 17, 22:34 | #914 (permalink) Top |
|
La levigatrice palmare con carta abrasiva P80 è perfetta per levigare le superfici dell'aeromodello. È efficace e permette di levigare bene! Maurizio
__________________ "Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco |
28 novembre 17, 10:12 | #915 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
| noooo fai a mano ! olio di gomito! sudore non hai freatta hihi cmq a parte la malriuscita battuta sìseguo sempre con interesse e ti rinnovo i miei complimenti
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi! |
28 novembre 17, 13:22 | #916 (permalink) Top |
|
Giusto per correttezza: a mano si seguono meglio le superfici fortemente curve. Forse con carta da 500 e 1000 si va meglio a mano... Vedremo! Maurizio
22 dicembre 17, 21:20 | #917 (permalink) Top |
|
Buon Natale a tutti! Maurizio
27 maggio 18, 18:08 | #918 (permalink) Top |
|
Seconda ed ultima mano di fondo. La pistola ha fatto la differenza! Maurizio
27 maggio 18, 19:55 | #919 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
|
Mauuuuuuu!!! Che fine avevi fatto??? Ero ansioso di vedere i progressi!!! Bello veramente Maurizio, mi raccomando perdici un sacco di tempo sulla finitura del fondo: un buon fondo è garanzia di successo!!! |
27 maggio 18, 23:19 | #920 (permalink) Top |
|
Ti ringrazio. In realtà la stesura è stata surreale: ho mescolato ben bene il fondo, ho miscelato con catalizzatore solo dopo aver preparato tutto, ed ecco che mi ritrovo con l'attacco rapido del tubo che non va sulla pistola! Dopo aver scomodato i santi del paradiso riprovo tutta la combinazione con trappola umidità e manometro: niente. Ho il serbatoio pieno e la pistola non si collega! OK allora uso la pistola in dotazione con il compressore: ugello da 1.5mm, maledizione, troppo piccolo! Il fondo sta già catalizzando e non posso perdere tempo. Travaso il fondo nell'altra pistola e la provo su una lastra di bachelite: verrà sicuramente uno schifo... Do un colpo di pistola e la rosa è ampia, densa e non lascia una goccia: è perfetta!!!! Comincio a dare il fondo e dopo due ricariche devo regolare un poco la rosa. Mi sono fatto quasi due giri e non ho neanche fatto una goccia... La pistola è perfetta, non ci posso credere... Chissà come mai mi sono scordato l'adattatore rapido dell'altra pistola... Guardo nella confezione e... C'è!!! Eccolo lì: lo provo e funziona. Ma allora sono proprio un pir!a!!!! Forse un segno del destino... Dovevo usare l'altra pistola... Insomma, il risultato finale è soddisfacente. Maurizio
Bookmarks |
| |