27 aprile 15, 08:10 | #461 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Per lavorare decentemente con un aerografo serve un compressore con un serbatoio dell'aria da almeno 10lt. Le pressioni in gioco sono molto basse ( un buon aerografo e la vernice giusta si sta sotto 1bar, quindi avere motori potenti è inutile, ma un serbatoio con meno di 10lt non garantisce la pressione costante che invece è indispensabile per ottenere buoni risultati
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
27 aprile 15, 08:55 | #462 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2013
|
Grazie Comet. Tengo presente il tuo e gli altri commenti, che per me sono fonte di cultura modellistica.
__________________ "Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco |
29 aprile 15, 14:12 | #463 (permalink) Top |
User |
Ma un bel compressore in offerta a 50 euro con il filtro disoleatore e deumidificatore pare brutto? Inoltre lo puoi usare per molti altri lavoretti domestici e per la manutenzione ordinaria dell'auto.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
29 aprile 15, 16:31 | #464 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
|
concordo io uso l'aerografo con un normale compressore , parzializzo l'aria e ricarica ogni morte di papa , con 100 euro sei a posto e lo usi in casa per pavoretti etcetc
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi! |
30 aprile 15, 08:47 | #465 (permalink) Top | |
| Citazione:
Brutto no. Rumoroso si. Per questo mi attira l'idea di costruirne uno con un compressore x frigorifero. A meno che non ce ne siano in commercio a poco prezzo e silenziosi.
__________________ "Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco | |
30 aprile 15, 22:02 | #466 (permalink) Top |
|
Assemblaggio telaio del piano di quota. In evidenza il sistema di fissaggio alla pinna dorsale mediante piastra di carbonio.
__________________ "Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco |
01 maggio 15, 00:23 | #467 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pensare di spendere meno è pura utopia anche perchè c'è la variabile del "butto via tutto e lo acquisto già fatto" Guarda questo. Per la cifra penso che il gioco non valga la candela e, a voler cercare, li trovi ancora a meno: MINI COMPRESSORE AEROGRAFO SILENZIATO +SERBATOIO 3LT - COMPRESSORINO | eBay
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
01 maggio 15, 08:59 | #468 (permalink) Top |
|
Era l'alternativa che avevo in mente. Ma a pistone mi sorprende che il rumore arrivi solo a 55dB. Ad ogni modo è una riflessione che ho tempo di fare... Grazie!
01 maggio 15, 10:24 | #469 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Una cosa importante: non verniciare a spruzzo in casa!!!!! Anche ad aerografo. Rischi il divorzio. Io ho aerografato il telaio di una bici in officina. Il colore alla fine si è sparso come quando ti metti a verniciare a spruzzo. Il principio è lo stesso..
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 Ultima modifica di canelupo : 01 maggio 15 alle ore 10:28 | |
01 maggio 15, 11:18 | #470 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
Otto...se ti serve un aiuto per un compressore autocostruito (la soddisfazione è proprio quella!) posso darti tutto l'aiuto che vuoi....ne ho fatti molti...con l'aerografo io uso un serbatoio da 25 lt per motopompe a membrana come serbatoio...costo 5 euro all'asta su ebay....come motore non un normale motore da frigo, ma uno scroll...indistruttibile e più potente come flusso di aria immessa che uso anche come sottovuoto..pressostato e manometro sai dove prenderli..se poi però hai la fortuna di avere un serbatoio specifico per aria è meglio...ma se resti sui sei, sette bar quei serbatoi vanno bene.. ci dipingo modelli e scafi..con la massima silenziosità
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
Bookmarks |
| |