08 febbraio 15, 10:01 | #341 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2013
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Quanto basta x capire se il modello decolla e vola decentemente. Poi si può pensare di passare a delle 8000mAh, che permetterebbero 4 min di volo.
__________________ "Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco Ultima modifica di OttoVonBraun : 08 febbraio 15 alle ore 10:08 | |
09 febbraio 15, 21:40 | #343 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2013
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Cambio motore...
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10 febbraio 15, 00:07 | #345 (permalink) Top | |
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Preferisco non rischiare e mi affido a Vasi che mi ha consigliato un tppower da 700kv.
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10 febbraio 15, 01:11 | #346 (permalink) Top | |
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__________________ Marco Consumi_Firenze Ultima modifica di DoTuttoPasso : 10 febbraio 15 alle ore 01:17 | |
10 febbraio 15, 09:31 | #347 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2013 Residenza: Milano
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Io sulle mie ventole da 120mm con 140A ho sempre usato zippy o turnigy da 25C .......alcune hanno due anni .....i cicli manco piu si contano.....e mi ritengo uno che le tiene senza troppe accortezze .....unica e sola accortezza è il volo ....sotto il 20% su rischia....sotto il 10 è certezza....sotto il 5....mayday mayday mayday...
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10 febbraio 15, 10:07 | #348 (permalink) Top |
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| LiPo per EDF
Io conservo le batterie LiPo in frigorifero da campeggio ad induzione. Le batterie vengono tenute in condizioni "storage" in frigorifero sino a che non vengono utilizzate: a quel punto vengono caricate al 100%. Quando vengono caricate per essere utilizzate, le ricarico con bilanciamento ed al campo nella giornata di volo con carica veloce. Quelle che ho ora per la ventola da 120mm sono Zippy 5000mAh 45C e quando le ho provate 1 min.s a 150A non hanno neanche fatto una piega... Le usero' per il volo di collaudo max. 2 min.s eppoi verifichero' la carica residua. Se il decollo sara' stato agevole potro' pensare di utilizzare quelle da 8000mAh per una durata di volo piu' lunga.
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10 febbraio 15, 10:42 | #349 (permalink) Top | |
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Per magagne invece intendo che da qualche cilclo le fullpower (ne ho 5 e tutte si comportano alla stessa maniera) mi rientrano piuttosto calde e leggermente gonfie (non accadeva), le 65/70C invece sempre appena tiepide e perfettamente in ordine. Su una fullpower mi ha addirittura ceduto una cella di recente e dovrò smaltirla. Ho due modelli che assorbono 140/145Amp (uno con due EDF da 70mm ed uno con EDF da 90mm) e quello che ho scritto avviene alla stessa maniera in per entrambi. Beh ragazzi, che vi devo dire, forse nel mio caso quello che vedo è proprio di un utilizzo a 6S. Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
__________________ Marco Consumi_Firenze | |
10 febbraio 15, 16:20 | #350 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2013 Residenza: Milano
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Tutto cambia però a 50 volt!! A quelle tensioni i C influiscono poco , le ho provate in qualsiasi condizione e le differenze sono apprezzabili ma non giustificano la presunta "qualità" delle batt e il conseguente costo ! Per non parlare dei pesi ! Mettere una 5000 da 130C ha lo stesso peso di una 8000!!! E ti assicuro ( volo sul Marchetti con entrambe ) che con le 8000 è mooooolto meglio !! Anche perché con modelli di quel genere stai a tutta canna poche volte in un volo , | |
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