11 gennaio 15, 22:38 | #101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.667
| Citazione:
In questo caso, il test avrebbe potuto costare sia il regolatore che le batterie. Personalmente avrei fermato prima la prova, vedendo che la corrente saliva in quel modo oltre la capacità del regolatore e superando anche alla massima corrente di 225A che la batteria poteva fornire in sicurezza (45C). Naraj. | |
11 gennaio 15, 22:43 | #102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.750
| Citazione:
- scedere a 10s - sostituire il motore con uno con meno kv - limitare elettronicamente la max power | |
11 gennaio 15, 23:40 | #103 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
| Suggerisco di evitare la 3a opzione, a meno di andare in volo con un regolatore dimensionato comunque sulla corrente massima.
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ |
12 gennaio 15, 09:19 | #106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2013
Messaggi: 1.063
| Citazione:
Dopo tutto e' li dentro che dovra' funzionare... Grazie ancora Michele! Maurizio
__________________ "Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco | |
12 gennaio 15, 10:43 | #107 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2013
Messaggi: 1.063
| C'e' qualcosa che non va nel test ventola...
Ho riguardato i test ventole 120mm sul tubo e i dati sono decisamente discordanti con quanto abbiamo rilevato... https://www.youtube.com/watch?v=6FzBt2WIvcY Notare che il regolatore utilizzato nel test e' lo stesso che abbiamo usato noi... A 7kg di spinta corrispondono 140A di assorbimento. Il motore e' un 840kv, quindi non si puo' dire che giri molto di meno del mio che e' 850kv. E comunque non giustificherei i 270A a 8.2kg con la mia ventola contro i 140A a 7kg della Taiwan Tornado... Vedremo con il prox. test... Maurizio
__________________ "Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco |
12 gennaio 15, 11:23 | #108 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
| Per questioni elettroniche: i mosfets a gas parzializzato possono trovarsi a lavorare in condizioni più gravose che non a manetta, e se l'impianto non è dimensionato a dovere (per le correnti massime intendo) è probabile il surriscaldamento. Poi che qualcuno lo faccia lo stesso e gli sia andata bene può anche essere, ma avendone progettati alcuni di regolatori mi sento di raccomandare quanto ho detto. Max
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ |
12 gennaio 15, 12:49 | #109 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.667
| Citazione:
Se è così, non ci possono essere differenze di dissipazione tra le varie posizioni del "gas". Naraj. | |
12 gennaio 15, 13:28 | #110 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2006 Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
|
Già qui parliamo di assorbimento contenuti non riesco a capire come hai fatto a tirar fuori 270 ampere 😤 Tienici aggiornato sui prossimi test Citazione:
__________________ aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione* | |
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