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Vecchio 11 gennaio 15, 22:38   #101 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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I test servo a questo....a capire quale setup adottare per un volo sicuro e divertente;
O sbaglio???
Concordo sull'utilità dei test.
In questo caso, il test avrebbe potuto costare sia il regolatore che le batterie.
Personalmente avrei fermato prima la prova, vedendo che la corrente saliva in quel modo oltre la capacità del regolatore e superando anche alla massima corrente di 225A che la batteria poteva fornire in sicurezza (45C).

Naraj.
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Vecchio 11 gennaio 15, 22:43   #102 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Concordo sull'utilità dei test.
In questo caso, il test avrebbe potuto costare sia il regolatore che le batterie.
Personalmente avrei fermato prima la prova, vedendo che la corrente saliva in quel modo oltre la capacità del regolatore e superando anche alla massima corrente di 225A che la batteria poteva fornire in sicurezza (45C).

Naraj.
Sicuramente Mr Otto avrà da "rivedere" l'insieme; A mio giudizio ci sono 3 possibili soluzioni:
- scedere a 10s
- sostituire il motore con uno con meno kv
- limitare elettronicamente la max power
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 15, 23:40   #103 (permalink)  Top
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L'avatar di max_ferra
 
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Sicuramente Mr Otto avrà da "rivedere" l'insieme; A mio giudizio ci sono 3 possibili soluzioni:
- scedere a 10s
- sostituire il motore con uno con meno kv
- limitare elettronicamente la max power
Suggerisco di evitare la 3a opzione, a meno di andare in volo con un regolatore dimensionato comunque sulla corrente massima.
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Vecchio 12 gennaio 15, 00:28   #104 (permalink)  Top
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L'avatar di sonic liner
 
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per le prove al banco, vedete di procurarvi una gabbia di protezione, non fidatevi a stargli intorno con tutta quella tranquillità........
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 15, 00:34   #105 (permalink)  Top
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Suggerisco di evitare la 3a opzione, a meno di andare in volo con un regolatore dimensionato comunque sulla corrente massima.
why ?
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Vecchio 12 gennaio 15, 09:19   #106 (permalink)  Top
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L'avatar di OttoVonBraun
 
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Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Sicuramente Mr Otto avrà da "rivedere" l'insieme; A mio giudizio ci sono 3 possibili soluzioni:
- scedere a 10s
- sostituire il motore con uno con meno kv
- limitare elettronicamente la max power
Concordo con le opzioni possibili. Prox. test con ventola montata in fusoliera con tutti i condotti collegati: voglio vedere a quanti ampere arriviamo...
Dopo tutto e' li dentro che dovra' funzionare...

Grazie ancora Michele!

Maurizio
__________________
"Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco
OttoVonBraun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 15, 10:43   #107 (permalink)  Top
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L'avatar di OttoVonBraun
 
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C'e' qualcosa che non va nel test ventola...

Ho riguardato i test ventole 120mm sul tubo e i dati sono decisamente discordanti con quanto abbiamo rilevato...

https://www.youtube.com/watch?v=6FzBt2WIvcY

Notare che il regolatore utilizzato nel test e' lo stesso che abbiamo usato noi...
A 7kg di spinta corrispondono 140A di assorbimento.
Il motore e' un 840kv, quindi non si puo' dire che giri molto di meno del mio che e' 850kv.
E comunque non giustificherei i 270A a 8.2kg con la mia ventola contro i 140A a 7kg della Taiwan Tornado...

Vedremo con il prox. test...

Maurizio
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Vecchio 12 gennaio 15, 11:23   #108 (permalink)  Top
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L'avatar di max_ferra
 
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Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
why ?
Per questioni elettroniche: i mosfets a gas parzializzato possono trovarsi a lavorare in condizioni più gravose che non a manetta, e se l'impianto non è dimensionato a dovere (per le correnti massime intendo) è probabile il surriscaldamento.
Poi che qualcuno lo faccia lo stesso e gli sia andata bene può anche essere, ma avendone progettati alcuni di regolatori mi sento di raccomandare quanto ho detto.

Max
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Vecchio 12 gennaio 15, 12:49   #109 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da max_ferra Visualizza messaggio
Per questioni elettroniche: i mosfets a gas parzializzato possono trovarsi a lavorare in condizioni più gravose che non a manetta, e se l'impianto non è dimensionato a dovere (per le correnti massime intendo) è probabile il surriscaldamento.
Poi che qualcuno lo faccia lo stesso e gli sia andata bene può anche essere, ma avendone progettati alcuni di regolatori mi sento di raccomandare quanto ho detto.

Max
Scusa, ma i regolatori non sono digitali e hanno un funzionamento on/off?
Se è così, non ci possono essere differenze di dissipazione tra le varie posizioni del "gas".

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 15, 13:28   #110 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher76
 
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Già qui parliamo di assorbimento contenuti non riesco a capire come hai fatto a tirar fuori 270 ampere 😤
Tienici aggiornato sui prossimi test


Citazione:
Originalmente inviato da OttoVonBraun Visualizza messaggio
Ho riguardato i test ventole 120mm sul tubo e i dati sono decisamente discordanti con quanto abbiamo rilevato...

https://www.youtube.com/watch?v=6FzBt2WIvcY

Notare che il regolatore utilizzato nel test e' lo stesso che abbiamo usato noi...
A 7kg di spinta corrispondono 140A di assorbimento.
Il motore e' un 840kv, quindi non si puo' dire che giri molto di meno del mio che e' 850kv.
E comunque non giustificherei i 270A a 8.2kg con la mia ventola contro i 140A a 7kg della Taiwan Tornado...

Vedremo con il prox. test...

Maurizio
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