04 settembre 06, 14:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
| mig 15 o f-86(alfa model)
prima o poi vorrei prendermi uno di questi due modelli. fino a ieri ero sicurissimo di prendere l'f-86. ieri però li ho visti volare dal vivo tutti e due. bhe il mig vola molto meglio, fa vivirate più strette ecc.... ora vorrei chiedervi quale è veramente il migliore(costruzione volo prestazioni qualità del kit)
|
04 settembre 06, 14:49 | #2 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
04 settembre 06, 15:18 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...è risaputo che il MiG vero andava molto meglio dell'F-86, ma in Corea i piloti cinesi erano poco preparati e quindi il Sabre ottenne risultati migliori... alla fine quello che conta è sempre lui, il pilota. p.s.: ho visto filmati da paura coll'F-86, e altrettanto da spavento col MiG-15. Sono due macchine splendide, ma a me piace molto di più il MiG. Prima di imbarcarmi nella dissennata avventura di rifarlo in balsa, (http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=32263) ho avuto quello della Alfa Model e mi ha stupito quanto vola bene. Di modelli ne ho pilotati tanti, ma simili prestazioni da uno schiumino non avrei mai pensato di ottenerle. è una vera gioia da far volare, con un brushless inline senza pretese va come un missile e è così preciso che puoi toglierti il ghiribizzo di fartti tutta la pista a manetta, in volo rovescio a due dita da terra. Ovviamente, senza tenere le mani sulla radio, sennò che gusto c'è? Impressionante, davvero impressionante. Non ho altre parole. E non ho dubbi che il Sabre vada altrettanto bene. | |
04 settembre 06, 15:21 | #4 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
|
Infatti il mig vola benissimo, é solo che il Sabre é meno delicato, tutto qui. Ps naturalmente sempre depron resta .
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
04 settembre 06, 15:30 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Oltre alla fuso, come giustamente fai notare tu, anche il collegamento dell'ala del MiG è alquanto discutibile... Tant'è vero che su modelli particolarmente spinti ci sono stati diversi cedimenti in volo. | |
04 settembre 06, 15:47 | #7 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
|
una discriminante, gusti a parte, potrebbe essere che il Mig già con il motore Mpj parte da terra nell'erba rasata, strisciando il suo panciotto come un verme....... Col Sabre e la sua ala bassa te lo scordi a meno di montare i serbatoi che poi frenano le già non eccelse prestazioni.... |
04 settembre 06, 16:28 | #8 (permalink) Top |
User |
Il MiG15 garantisce prestazioni in volo più elevate rispetto all'F86 e riesci a decollare tranquillamente da terra senza alcun problema (senza fare nessuna modifica). L'F86 è più robusto in quanto la fusoliera e le ali sono in un pezzo unico. Sull'F86 le ali sono anche smontabili (più facile da trasportare). Per quanto riguarda la qualità, entrambi sono di ottima fattura, però come già detto sono abbastanza delicati essendo in depron! |
04 settembre 06, 20:23 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
P.S. un unico problema: con cosa la tagliamo la striscia...... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
190-D9 Alfa Model | tarim17 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 22 maggio 07 16:58 |
F 86 Alfa Model | gitano45017 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 45 | 28 agosto 06 12:17 |
Alfa model f 86 | lillero | Aeromodellismo Volo Elettrico | 23 | 23 maggio 06 16:23 |
Alfa Model | stradivari | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 12 febbraio 05 20:01 |