10 dicembre 14, 18:26 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2009
Messaggi: 267
|
ciao ci ho volato anche io con questo modello, il cg per me corretto, l'avevo leggermente avanti alla baionetta, ma anche sulla baionetta potrebbe andare; ci volavo con una p60 e in odv stavo sui 9,5kg; ho cercato di risparmiare peso in tutti i modi, poi alla fine ho dovuto aggiungere 600g avanti per bilanciarlo!! Per quello che mi riguarda, ti sconsiglio di farlo a turbina e di caricarlo troppo...fallo elettrico e stai più leggero possibile |
10 dicembre 14, 18:48 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: taranto
Messaggi: 1.467
|
Peccato dover aggiungere tutto quel peso inutile. Cmq mi faró due conti prima di fare il passo decisivo. Ad ogni modo dovrò sostituire 1,7 kg (batterie) + 1kg (motore, ventola e reg) con turbina, tubo e serbatoio |
10 dicembre 14, 20:20 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2012 Residenza: Parma
Messaggi: 682
|
Guarda io sono partito col cg a 120,ed era picchiatissimo!avevo 12 tacche a cabrare!arretrato a 125,praticamente ho spostato le batterie 5 cm indietro ed ora vola livellato!nonostante e 10 kg praticamente nn stalla!scende piatto!ed è docile!insomma un trainer!è stato il mio primo jet!poi ovvio che gli errori in atterraggio...quelli...si sgusciano le ali che è un piacere!! cmq provalo cosi e nn te ne pentirai!
__________________ Marco |
14 dicembre 14, 18:57 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: taranto
Messaggi: 1.467
|
Come si dice, modello picchiato modello salvato. Ieri l'ho collaudato, vento zero, do motore e poco dopo inizio a cabrare. In effetti è un po picchiato quindi s'e mangiato un bel po di pista nonostante fosse in asfalto ma fa nulla tanto è in abbondanza. Decollo, tiro su i carelli e al primo passaggio gli do 2 tacche a cabrare, sembra andare tutto bene. Secondo passaggio piu basso e piu veloce: uno spettacolo fila dritto che è un piacere. Rivado su e provo i flap, se sono in full il modello a bassa velocita inizia a barcollare, quindi decido di atterrare con i flap al 30%. Giu i carrelli, faccio il giro largo e inizio a togliere motore. Abituato agli acrobatici, quando tolgo motore devo attendere un po prima che perdano quota, quindi mi aspettavo che il jet precipitasse ma con grande mio stupore mi rendo conto che non è proprio un mattone. Ovviamente bisogna sostenerlo con un filo di motore, sono arrivato un po lungo ma latterraggio ė stato morbido. Secondo volo sposto le batterie un po piu indietro e provo. Prima un passaggio un po piu veloce perche piace :-), poi un tonneau, poi un mezzo 8 cubano, una goduria. Questo modello mi piace proprio un sacco. Mi sono ricreduto sulla propulsione elettrica, inizio ad avere dei dubbi sul fatto di farlo a turbina, peccato per l'autonomia. Gran bel modello a terra ed in aria |
14 dicembre 14, 20:12 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-06-2012 Residenza: Parma
Messaggi: 682
| Citazione:
E pensa che io sto su 3 minuti e mezzo!io con i full flap ho un pò di picchia altrimenti si siede!gran modello!!!
__________________ Marco | |
15 dicembre 14, 08:10 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 417
|
vedrai che il compromesso lo trovi , ad esempio prova con batterie con qualche C in meno e più capienti , alla fine ti trovi con 300 gr in più ma un paio di min in più , 3 etti su 9kg sono accettabilissimi, Se voli con le 5000 ad esempio prova con le 5800 o 6200 ecc |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
L39 Small Light C&CModels EDF | MokiMegaFan | Merc. Aeromodellismo | 5 | 17 marzo 14 08:13 |
viperjet cmodel first batch | skymasterjet30 | Aeromodellismo Turbine | 15 | 22 marzo 13 13:21 |
Cerco L39 LIGHT VERSION c&c | myzyo | Compro | 9 | 04 marzo 12 14:55 |
L39 Albatros light ....finalmente il collaudo...!!! | pompone | Aeromodellismo Ventole Intubate | 23 | 05 settembre 11 22:39 |
L39 cmodel e tf8000 | michelino | Aeromodellismo Ventole Intubate | 72 | 13 settembre 10 16:52 |