19 dicembre 14, 14:34 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
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Per il carico cercherei di non superare i 110-120, per il calcolo dell'area prolunga idealmente le ali in pianta comprendendo la fusoliera, per il collaudo almeno usa delle lipo con meno capacità, e in base al primo volo ti regoli. Ciao Vittorio
__________________ Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk | |
19 dicembre 14, 14:54 | #44 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Marco Consumi_Firenze | |
19 dicembre 14, 14:57 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
| Citazione:
Ciao Vittorio
__________________ Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk | |
19 dicembre 14, 15:14 | #46 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono sempre partito dai set-up originali e mi è capitato di aggiungere peso (un paio di etti su modelli di partenza erano di 2.700g) per ottenere di più, ma non sono mai tornato indietro perché ho sempre apprezzato il miglioramento... atterro tranquillamente. Questo è quello che faccio. Se poi vogliamo fare i teorici sull'equazione "più peso=modello peggiore" sempre e comunque, dico subito che non sono d'accordo ed ho motivo perché come ho già scritto ho avuto sempre modo di verificarlo. E poi ripeto ancora una volta che parliamo di riproduzioni, ci sono maovre che questi aerei faranno sempre bene o male alla stessa maniera malgrado i 500g in più o meno... in questo caso spalmati su 6 kg. Poi se il nostro amico ha necessità di portare a compimento un programma F4J, allora bisogna rivedere tutto il ragionamento.
__________________ Marco Consumi_Firenze Ultima modifica di DoTuttoPasso : 19 dicembre 14 alle ore 15:22 | |
19 dicembre 14, 15:19 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.517
| Citazione:
coniderando l'area totale (inclusa la fuso) il progetto dice 54.5dm^2, quindi con un modello di 7kg, dovrebbe evnire 128gr/dm^2 (119.2gr/dm^2 con 6.5kg). Per il profilo accetto il tuo consiglio e aspetto anche altri pareri, giusto per una questione statistica. Grazie mille per disponibilia' e per i consigli utili sempre pronti. Secondo te con un modello cosi' sui 7kg (sempre sperando di starci dentro con un po' di margine) che spinta sara' sufficiente per violare be e decollare da erba? Un rapporto 0.8 dovrebbe essere piu' che sufficiente? (5.6kg in questo caso). Ciao, e grazie ancora, Andrea | |
20 dicembre 14, 09:50 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.517
| nessuno? Citazione:
Nessuno che aggiunge qualche consiglio? Dai che so che c'e' tanta gente che costruisce completamente da zero e ha buona esperienza in queste cose. La prossima settimana devo tagliare le ali, quindi devo decidere!! Grazie, Andrea | |
20 dicembre 14, 09:53 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
|
Credo che la configurazione a 10s della vasy sia un buon compromesso per il tuo progetto, tanto non rientrerai mai nel peso prefissato, qualcosa in più ti verrà... Per la svergolatura lascerei quella del progetto, credo non sia negativa come un f104, se non indicata a 0 Per i piani di coda un simmetrico sottile qualunque Ciao Vittorio
__________________ Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk |
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