06 agosto 19, 21:04 | #381 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.517
|
Interessante, questo non l'avevo mai sentito. Credevo che che lasciare libero il labbro nel suo perinmetro nel rendesse migliore il flusso e il suo funzionamento. Per me costruire questo nel modello non e' banale, ma certo non impossibile. Adrebbe realizzato almeno in due meta' per poterlo montare una volta che tutto e' installato. Le dimensioni non permettono un facile inserimento di pezzo. Grazie, A presto, Andrea |
06 agosto 19, 21:49 | #382 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-06-2012 Residenza: Parma
Messaggi: 682
| Citazione:
__________________ Marco | |
07 agosto 19, 10:35 | #383 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.517
|
ok. Adesso posso dire che e' finito!! Eccoci alle note dolenti. Peso con batteria 12s da 1800gr, 8.5kg!!! Spinta in ordine di volo (tutto chiuso con carrelli estratti) 5.8kg. Carico alare stimato 155gr/dm^2!!! La spinta e' con batterie 20C. In passato qualcuno mi ha detto di aumentare i C che la spinta aumenta, anche se ho il dubbio...perche' la spinta aumenta a 6.7kg se apro la fuso (rimuovento il portello superiore), segno, a mio avviso, che manca aria in ingresso non potenza motore. Ad ogni modo ho ordinato per questo modello delle 5000 60C, vedremo. Quindi, adesso VOCE AGLI ESPERTI!! Che dite guardando i dati? 8.5kg peso 5.8kg spinta 155gr/dm^2 carico alare Apertura alare 150cm Lunghezza fuso 175cm Fatemi sapere, aspetto con ansia. Il collaudo dopo le ferie! A presto, Andrea |
07 agosto 19, 11:16 | #384 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
Messaggi: 949
| Citazione:
Ma consentimi una battuta ha lo stesso carico dell'F104 in configurazione da missione di bombardamento. E' veramente stupendo sono curioso di avere dati sul collaudo. Complimenti | |
07 agosto 19, 13:50 | #385 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.517
| Citazione:
Allo stesso tempo ho volato con un F16 della FEJ 1:8 che pesava al decollo 12kg, con ben meno superficie alare (ma con ben piu' spinta 10kg). Quello che mi preoccupa di piu' e' il decollo. In atterraggio, a meno di problemi di costruzione (tipo svergolature alari fuori controllo o problemi col piano di quota) non dovrebbe essere peggio dell'F16. Staremo a vedere. Di vantaggioso ho i flap che dovrebbero aiutare un poco, ma lal fine chi lo sa?? Ancora commenti e paragoni con esperienze personali sono ben accette. A presto, Andrea | |
07 agosto 19, 14:21 | #386 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.985
| Citazione:
....un po' lento in decollo e nel primo giro campo ma poi volava moto bene...... ......veloce in atterraggio ma gestibile...... | |
07 agosto 19, 14:39 | #387 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.517
| Citazione:
Andrea PS: bel modello....sempre funzionante? | |
07 agosto 19, 23:07 | #388 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.985
| Citazione:
Era un clone fatto in casa facendoci lo stampo su di una fusoliera Byron e tutto il resto autocostruito.......ventola Dynamax con Rossi 81 e condotto dritto dal muso alla coda con gli impianti nell'intercapedine fra condotto e fusoliera. Dopo....sempre autocostruito...ho fatto un 339 sempre con i condotti davanti e dietro e circa stesso carico alare.............poi solo kero...... | |
07 agosto 19, 23:58 | #389 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 653
| Vinco io!
F 8 Crusader da kit Master Fly, primo modello del sottoscritto a turbina nel 1996/97: turbina Kj 66, lunghezza fusoliera 196, apertura alare 124, peso Kg. 10,5 carico alare 190 grammi a dm/2....... fermato per oltre 10 anni, tirato fuori dal borotalco e cambiato motore: Jetcat P100, un kiletto in meno e conseguente alleggerimento del carico alare ma comunque sempre sui 170 circa, comunque volava così: https://www.youtube.com/watch?v=hkSIIr_kUJw ... assolutamente buonissimo, purtroppo l'ho dovuto smettere solo perchè in volo faticavo a vederlo!!!!
__________________ Crusader |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ricollaudo f100 top gun | Markone81 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 11 | 13 ottobre 12 00:48 |
f100 vestitino nuovo | marco.b | Aeromodellismo Ventole Intubate | 7 | 10 maggio 11 21:19 |
anche F100 incendiato! | fabionet31 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 50 | 13 settembre 10 18:18 |
collaudato F100 | fabionet31 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 21 | 22 luglio 10 14:07 |
FlyFly F100 | Mand66 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 58 | 29 maggio 10 11:06 |