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Vecchio 06 agosto 19, 21:04   #381 (permalink)  Top
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L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
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Interessante, questo non l'avevo mai sentito.
Credevo che che lasciare libero il labbro nel suo perinmetro nel rendesse migliore il flusso e il suo funzionamento.
Per me costruire questo nel modello non e' banale, ma certo non impossibile.
Adrebbe realizzato almeno in due meta' per poterlo montare una volta che tutto e' installato. Le dimensioni non permettono un facile inserimento di pezzo.
Grazie, A presto,

Andrea
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 19, 21:49   #382 (permalink)  Top
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L'avatar di Markone81
 
Data registr.: 15-06-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 682
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Originalmente inviato da AndreaL Visualizza messaggio
Interessante, questo non l'avevo mai sentito.
Credevo che che lasciare libero il labbro nel suo perinmetro nel rendesse migliore il flusso e il suo funzionamento.
Per me costruire questo nel modello non e' banale, ma certo non impossibile.
Adrebbe realizzato almeno in due meta' per poterlo montare una volta che tutto e' installato. Le dimensioni non permettono un facile inserimento di pezzo.
Grazie, A presto,

Andrea
Esatto!io ho fatto uguale!se vuoi il collaudo lo fai così,dopo prova a montarla!x quanto mi riguarda il miglioramento cè stato!
__________________
Marco
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 19, 10:35   #383 (permalink)  Top
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L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.517
ok.
Adesso posso dire che e' finito!!
Eccoci alle note dolenti.
Peso con batteria 12s da 1800gr, 8.5kg!!!
Spinta in ordine di volo (tutto chiuso con carrelli estratti) 5.8kg.
Carico alare stimato 155gr/dm^2!!!

La spinta e' con batterie 20C.
In passato qualcuno mi ha detto di aumentare i C che la spinta aumenta, anche se ho il dubbio...perche' la spinta aumenta a 6.7kg se apro la fuso (rimuovento il portello superiore), segno, a mio avviso, che manca aria in ingresso non potenza motore.

Ad ogni modo ho ordinato per questo modello delle 5000 60C, vedremo.

Quindi, adesso VOCE AGLI ESPERTI
!!
Che dite guardando i dati?
8.5kg peso
5.8kg spinta
155gr/dm^2 carico alare
Apertura alare 150cm
Lunghezza fuso 175cm

Fatemi sapere, aspetto con ansia.

Il collaudo dopo le ferie!

A presto,

Andrea
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 19, 11:16   #384 (permalink)  Top
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L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
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ok.
Adesso posso dire che e' finito!!
Eccoci alle note dolenti.
Peso con batteria 12s da 1800gr, 8.5kg!!!
Spinta in ordine di volo (tutto chiuso con carrelli estratti) 5.8kg.
Carico alare stimato 155gr/dm^2!!!

La spinta e' con batterie 20C.
In passato qualcuno mi ha detto di aumentare i C che la spinta aumenta, anche se ho il dubbio...perche' la spinta aumenta a 6.7kg se apro la fuso (rimuovento il portello superiore), segno, a mio avviso, che manca aria in ingresso non potenza motore.

Ad ogni modo ho ordinato per questo modello delle 5000 60C, vedremo.

Quindi, adesso VOCE AGLI ESPERTI
!!
Che dite guardando i dati?
8.5kg peso
5.8kg spinta
155gr/dm^2 carico alare
Apertura alare 150cm
Lunghezza fuso 175cm

Fatemi sapere, aspetto con ansia.

Il collaudo dopo le ferie!

A presto,

Andrea
Fai dei modelli realmente splendidi e l'F100 non è davvero da meno.
Ma consentimi una battuta ha lo stesso carico dell'F104 in configurazione da missione di bombardamento.
E' veramente stupendo sono curioso di avere dati sul collaudo.
Complimenti
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 19, 13:50   #385 (permalink)  Top
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L'avatar di AndreaL
 
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Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.517
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Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
Fai dei modelli realmente splendidi e l'F100 non è davvero da meno.
Ma consentimi una battuta ha lo stesso carico dell'F104 in configurazione da missione di bombardamento.
E' veramente stupendo sono curioso di avere dati sul collaudo.
Complimenti
Hai perfettamente ragione (non sul fatto che faccio modelli stupendi, ma sul carico alare)
Allo stesso tempo ho volato con un F16 della FEJ 1:8 che pesava al decollo 12kg, con ben meno superficie alare (ma con ben piu' spinta 10kg).
Quello che mi preoccupa di piu' e' il decollo.
In atterraggio, a meno di problemi di costruzione (tipo svergolature alari fuori controllo o problemi col piano di quota) non dovrebbe essere peggio dell'F16.
Staremo a vedere.
Di vantaggioso ho i flap che dovrebbero aiutare un poco, ma lal fine chi lo sa??
Ancora commenti e paragoni con esperienze personali sono ben accette.
A presto,

Andrea
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Vecchio 07 agosto 19, 14:21   #386 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Hai perfettamente ragione (non sul fatto che faccio modelli stupendi, ma sul carico alare)
Allo stesso tempo ho volato con un F16 della FEJ 1:8 che pesava al decollo 12kg, con ben meno superficie alare (ma con ben piu' spinta 10kg).
Quello che mi preoccupa di piu' e' il decollo.
In atterraggio, a meno di problemi di costruzione (tipo svergolature alari fuori controllo o problemi col piano di quota) non dovrebbe essere peggio dell'F16.
Staremo a vedere.
Di vantaggioso ho i flap che dovrebbero aiutare un poco, ma lal fine chi lo sa??
Ancora commenti e paragoni con esperienze personali sono ben accette.
A presto,

Andrea
Fatto parecchi anni fa con ventola a scoppio.........6.5 kg........160 g/dm.......niente flap....
....un po' lento in decollo e nel primo giro campo ma poi volava moto bene......
......veloce in atterraggio ma gestibile......
Icone allegate
F100 Edf-mig-15.jpg  
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
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Vecchio 07 agosto 19, 14:39   #387 (permalink)  Top
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L'avatar di AndreaL
 
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Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Fatto parecchi anni fa con ventola a scoppio.........6.5 kg........160 g/dm.......niente flap....
....un po' lento in decollo e nel primo giro campo ma poi volava moto bene......
......veloce in atterraggio ma gestibile......
Grazie per la tua testimonianza.

Andrea

PS: bel modello....sempre funzionante?
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Vecchio 07 agosto 19, 23:07   #388 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Residenza: biella
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Grazie per la tua testimonianza.

Andrea

PS: bel modello....sempre funzionante?
Si ......c'è l'ho ancora....ma ormai è fermo da molti anni in quanto sono poi arrivate le prime turbine autocostruite da un amico e mi sono convertito al kerosene......
Era un clone fatto in casa facendoci lo stampo su di una fusoliera Byron e tutto il resto autocostruito.......ventola Dynamax con Rossi 81 e condotto dritto dal muso alla coda con gli impianti nell'intercapedine fra condotto e fusoliera.
Dopo....sempre autocostruito...ho fatto un 339 sempre con i condotti davanti e dietro e circa stesso carico alare.............poi solo kero......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

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MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 19, 23:58   #389 (permalink)  Top
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L'avatar di abramo.nerva
 
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Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 653
Vinco io!

F 8 Crusader da kit Master Fly, primo modello del sottoscritto a turbina nel 1996/97:

turbina Kj 66, lunghezza fusoliera 196, apertura alare 124, peso Kg. 10,5 carico alare 190 grammi a dm/2.......

F100 Edf-copia-di-f8-kj-5.jpg

F100 Edf-dscf0377.jpg


fermato per oltre 10 anni, tirato fuori dal borotalco e cambiato motore: Jetcat P100, un kiletto in meno e conseguente alleggerimento del carico alare ma comunque sempre sui 170 circa, comunque volava così:

https://www.youtube.com/watch?v=hkSIIr_kUJw

... assolutamente buonissimo, purtroppo l'ho dovuto smettere solo perchè in volo faticavo a vederlo!!!!
__________________
Crusader
abramo.nerva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 19, 15:03   #390 (permalink)  Top
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L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.517
Molto bello e bello anche in volo.
Grazie per la tua testimonianza.

Andrea
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