03 febbraio 15, 00:01 | #171 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
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Dai un occhio qua. Andrea Fahrwerksbeine | |
03 febbraio 15, 07:54 | #172 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
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| Sgrossatura cappottina
Ieri ho comprato dello Styrodur, cosi' lo chiamano qua (sembra quell'espanso che si usa per isolamenti termici nelle case), e ho cominciato la sgrossatura del master della cappottina. Ho semplicemente tagliato dei blocchetti di questa roba e li ho incollati con 5min tra le ordinate dello scheletro della cappottina. Ho poi sgrossato prima con il taglia poliostirolo della Proxon e dopo con della carta vetrata da 100. Dopo un paio di mani di sgrossatura ecco che cosa e' saltato fuori. Adesso devo finire dandogli la forma corretta.. fibrare ... stuccare ... finire... Vedremo che cosa salta fuori. A presto, Andrea Ultima modifica di AndreaL : 17 maggio 16 alle ore 20:12 |
03 febbraio 15, 08:22 | #173 (permalink) Top | |
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__________________ "Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco | |
05 febbraio 15, 07:48 | #175 (permalink) Top |
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Ancora un poco di lavoro sulla cappottina e sulla rifinitura delle ali nella zona della fusoliera. Per quanto riguarda la cappottina credo che sia il momento di fibrare bene il master altrimenti ogni volta che lo tocco cambia forma; mi devo acconentare di come e', fibrare e poi provare dopo a fare del mio meglio per ritoccarlo dove necessario. Le ali sono a nche loro un punto delicato; la corda alare all'attacco della fusoliera e' piu' grade dell'attacco, quindi una porzione di ala anteriore e posteriiore e' a contatto sulla superficie arrotondata della fusoliera (il progetto e' fatto cosi!); avere in queste due zone un combaciamento perfetto non credo sia possible, altrimenti non si infilano e sfilano. Provero' a rifinire con stucco bicomponente queste zone tenendomi almeno 0.5mm dalla fusoliera, vedere se si montano correttamente e poi decidedre cosa fare. Due foto sotto. A presto, Andrea Ultima modifica di AndreaL : 17 maggio 16 alle ore 20:12 |
05 febbraio 15, 10:54 | #176 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
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insomma fissando il pezzo al piano di lavoro si può trovare facilemnte la quota del lato destro e poi riprtarla nel sinistro (l'dea mi è venuta quando facevo l'acccademia e usavamo la machina tira punti per scultura )
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi! | |
07 febbraio 15, 22:35 | #177 (permalink) Top |
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| Avanzamento lavori
Non molto tempo a disposizione...il lavoro in questo periodo mi da da fare di piu'. Ad ogni modo ho resinato il master della cappottina ´con due strati da 80gr di fibra e ho dato una mano di fondo. Sara' da cartare e da dare ancora fondo e stucco per sistemare un po' di imperfezioni che ci sono. Ecco lo stato attuale. Come vedete adesso sta in piedi sulle sue gambine.....mi piace. Ciso, Andrea Ultima modifica di AndreaL : 17 maggio 16 alle ore 20:12 |
07 febbraio 15, 22:43 | #178 (permalink) Top | |
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07 febbraio 15, 22:45 | #179 (permalink) Top |
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| Gambe e carrelli
Due foto dei retrattili. Al momento ho montato ruote senza freni e sarei propenso a lasciarlo cosi' per non esagerare col peso....che gia' credo sia un problema; cosi' come lo vedete, quindi ben lungi dalla fininitura, senza carrelli, siamo a 1.3kg fuso e 1.3kg ali!!! Per non eccedere 7Kg (che non e' poco secondo me per un modello cosi') non dovrei superare 3.2kg finito...la vedo sempre piu' dura. Voi che esperienze avete riguardo il peso di modelli simili e di queste dimensioni (1.7 lungo, 1.45 apertura alare)???? Sotto due foto di ruote fuori e ruote dentro. Adesso devo procedere a tagliare alettoni e flap, decidendo prima come fare il movimento di entrambi. A presto, Andrea Ultima modifica di AndreaL : 17 maggio 16 alle ore 20:12 |
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