18 gennaio 15, 22:53 | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
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Ecco le ali ricoperte sopra e sotto. Prima di chiuderle, con della carta velina, avevo fatto la maschera di foratura per identificare la posizione del supporto carrelli e posizione pozzetto servi. Adesso ho usato la maschera per ridisegnare sopra i punti da scoprire. Ho anche proceduto al taglio del profilo sul bordo di uscita secondo gli angoli caratteristici dell'F100. Ciao, Andrea Ultima modifica di AndreaL : 17 maggio 16 alle ore 20:11 |
19 gennaio 15, 08:36 | #112 (permalink) Top |
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Mi scordavo di aggiungere che cosi' com'e' l'ala pesa 1050gr (senza bordi di entrata e uscita, senza cerniere e senza la copertura della parte centrale). Insisto nel pensare che sta venendo un po' troppo pesante per i miei gusti, ma non so che farci. Cerco di stare attento a tutt quello che faccio ma sono sempre un po' preoccupato della resistenza strutturale e....... Comunque, questo e' al momento. Vedremo piu' avanti. A presto, Andrea |
20 gennaio 15, 22:56 | #113 (permalink) Top |
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| Ali & elevatore
Ancora un poco di lavoro sulle ali: ho aperto la copertura nelle zone dei carrelli e degli alloggiamenti servi; ho poi ricoperto l'interno delle zone servi con balsa da 2mm. Per quanto riguarda l'elevatore ho rifatto i perni con tubo di alluminio da 7mm con all'interno incollato tubo di carbonio. Ho poi forato ortogonalmente e inserito un tondino di carbonio da 3mm per evitare rotazioni del perno stesso in fase di sforzo. Il perno trasversale è annegato dentro l'elevatore a 3cm di profondità e infine ho chiuso il taglio con balsa da 3mm. Lato fusoliera ho cercato di limitare il piccolo gioco dei perni inserendo del tubo di alluminio (prima cosparso di vasellina) e colando colla strutturale tutto intorno. Sotto due foto del lavoro svolto. A presto, Andrea Ultima modifica di AndreaL : 17 maggio 16 alle ore 20:11 |
20 gennaio 15, 23:16 | #114 (permalink) Top |
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| Squadrette elevatore
Per comandare l'elevatore, lato fusoliera vorrei mettere delle squadrette sul tubo. Stavo cercando quelle che sono fatte tipo a morsetto, cioè hanno un foro in cui si infila il tubo e poi si stringono intorno al tubo con una vite. Non so se mi spiego...sono molto usate anche nei jet più grandi. Fly Eagle Jet li usa su tutti i suoi jet in cui l'elevatore è tutto mobile. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie mille, Andrea |
21 gennaio 15, 00:07 | #115 (permalink) Top | |
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21 gennaio 15, 07:57 | #116 (permalink) Top | |
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Dove le trovo? Hai in mente gia' un sito dove le vendono? Grazie ancora, Andrea | |
21 gennaio 15, 12:43 | #117 (permalink) Top | |
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21 gennaio 15, 14:10 | #118 (permalink) Top |
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Grazie Otto, ma io cercavo qualche cosa di simile a questo, che non mi rovini la forma del tubo di alluminio quando stringo le viti. Se hai qualche idea ben venga. Ciao e grazie ancora, Andrea Ultima modifica di AndreaL : 17 maggio 16 alle ore 20:11 |
21 gennaio 15, 23:08 | #120 (permalink) Top |
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Io ho sempre usato questo.modo naturalmente se hai spazio.da un anello.di alluminio di altezza 10 mm e interno ugulale al tuo tubo eseguo due fori m3 a 90 gradi in uno stingo il.grano a.bloccare i Tubo in quello che rimane perpendicolare ai pianetti avvito una vite da m3 che attraversa il.tutto anche il tubo poi in testa puoi avvitare quello.che.preferisci x il movimento unibal.oppure le classiche orecchiette .puoi regolarlo anche in altezza e.anche nel.caso remoto che si allenta il grano.il comando non lo perdi spero.di essermi spiegato |
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