|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
20 ottobre 14, 13:26 | #1 (permalink) Top |
User | Differenza tecnica tra regolatore normale e regolatore HV: qualcuno può spiegare?
Ciao, sono sempre più diffusi regolatori così detti "HIGH VOLTAGE", ma in tutta onestà non ho capito che differenza o vantaggio ci possa essere rispetto ad un regolatore non HV. Ho preso di recente questo ESC della hobbywing Controleur Brushless Hobbywing 120A HV Platinum Pro 5-12S OPTO - Platinum-120A-HV-PRO. La cosa curiosa è che tra le varie possibilità di programmazione ve ne è una che consente di specificare il numero delle celle li-po che il regolatore dovrà gestire: in regime di HV o meno. Riporto la foto del manuale: In basso a destra è possibile vedere lo schema di programmazione e l'ultima voce indica le opzioni selezionabili: 3s "normal" corrisponderebbero a 6s "HV". Ci sarebbe qualcuno che cortesemente avrebbe voglia di spiegarmi? Ciao e grazie lo stesso.
__________________ Marco Consumi_Firenze |
20 ottobre 14, 17:22 | #5 (permalink) Top |
User |
Questo ESC 'ho messo sull'F4 Phantom E-flite con la ventola jetfan da 80mm e l'HET da 36mm 2086Kv. Con le batterie "Pulse" 6S 5000 65C ed il "timing" impostato a 7,5° (come consigliato dalla HET) ho misurato un assorbimento di 117Amp a tutta "canna"; tantino per una 9 pale da 80mm, ma la ventola è inserita dentro ad un condotto completamente chiuso e respira solo dalle bocche di aspirazione anteriori. In questi giorni misuro anche la spinta statica a terra, ma già "a mano" si percepisce tutta un altra storia rispetto al gruppo motore/ventola della e-flite. Grazie mille per la spiegazione! Sempre disponibile e preparatissimo!
__________________ Marco Consumi_Firenze Ultima modifica di DoTuttoPasso : 20 ottobre 14 alle ore 17:26 |
Bookmarks |
| |