15 ottobre 14, 13:01 | #11 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Già che ci sei metti un longheroncino sui piloni delle ventole, Sono delicati e tendono a rompersi al primo atterraggio che non sia perfetto. Quanto ai motori scegli una motorizzazione che non superi i 150 watt a ventola, oltre rischi di dover portare celle pesanti, avresti anche problemi col baricentro.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
15 ottobre 14, 14:55 | #14 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| 75/80 secondi di autonomia....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
15 ottobre 14, 15:26 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
io non ho avuto l'A10 però di modelli GWS ne ho avuti diversi e non uno volava male. L'A10 tra l'altro piace molto anche a me. Ultimamente ho fatto un GWS P38, l'ho rivestito con fibra di vetro e resina riuscendo a rimanere negli 80gr di peso aggiunto... un lavoro lunghissimo che non rifarei... soprattutto perchè il polistirolo in alcuni punti ha reagito male alla resina che ho usato... ovviamente dove avevo fatto delle prove non era successo nulla... ma poi con la catalizzazione evidentemente il calore sviluppato ha rovinaot il polistirolo sottostante. Il risultato estetico non mi ha soddisfatto... in alcuni punti nonostante le stuccature ripetute si vede la trama della fibra... Occhio alle vernici che userai, prendi quelle all'acqua... quelle acriliche attaccano l'EPS con cui sono fatti i GWS vecchi... Anche io nelle parti mobili ho inserito delle piattine di carbonio messe di taglio per irrobustirle... La capottina l'ho verniciata dall'interno usando pennarelli indelebili così ho evitato lunghe mascherature in quanto sfrutti le concavità esistenti che fanno da guida alla punta del pennarello... Il modello comunque vola magnificamente... ti allego una foto... Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) Ultima modifica di chetto1965 : 18 gennaio 19 alle ore 09:03 | |
16 ottobre 14, 12:21 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Altrimenti decolli... tempo di dire "Guarda come vola bene" e devi già atterrare perchè la lipo è finita. Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
16 ottobre 14, 12:23 | #18 (permalink) Top |
| Ed una lipo da 1300mAh con almeno 55-60C di scarica continua altrimenti te la ritrovi a "Palloncino" in men che non si dica :-) Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
Bookmarks |
| |