|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
10 settembre 14, 02:21 | #21 (permalink) Top |
User |
Il Vampire è un galleggione e non necessita di molta spinta per mantenerlo in volo...cosa che sarebbe più difficile con il Viper (si riesce a fare l'avvicinamento e l'atterraggio a motore spento senza problemi purchè non lo rallenti troppo). Considera che a metà gas consuma dai 34 ai 38/39 amp più che sufficienti per fare un volo rilassante, le hyperion hanno una resistenza abbastanza bassa meglio di altre marche. A manetta fai un buoni 4,30 staccando ogni tanto, il sound non è come la 12 pale ma comunque piacevole. Il video è uno schifo purtroppo....ma si riesce a sentire abbastanza: [YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=tQZ7MiSI9IY[/YOUTUBE] |
10 settembre 14, 14:12 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.670
| Citazione:
Con che motore hai usato la ventola GetFan da 90 mm e quale era la corrente assorbita al masimo della potenza (con batteria 6S) ? Grazie da Naraj. | |
10 settembre 14, 15:50 | #24 (permalink) Top |
User | Il motore è quello della discussione, het da 1865 kv. La mia è una delle prime costruite col corpo in carbonio, adesso c'è anche la versione Eco col corpo in plastica che costa meno e migliorata circa il raffreddamento. Al banco e senza scarico e labbro ottenni circa 91/92 amp a 2000 w con lipo Hyperion 6s 4200 da 35c in linea con i valori dichiarati da ejets.at . Il tutto pesa circa 400 gr. senza alette di raffreddamento....il motore non scalda minimamente. Secondo me è una delle migliori in commercio.
|
10 settembre 14, 16:01 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.670
|
Grazie per la risposta. Mi sono dimenticato di chiederti se hai avuto modo di misurare la spinta statica sul modello. Le spinte dichiarate sul sito, mi sembrano molto ottimistiche e non informano con che motore e batteria le hanno ottenute. Naraj. |
10 settembre 14, 17:55 | #26 (permalink) Top |
User | Purtroppo non ho misurato la spinta ma per 2,9 kg che pesa il modello stravanza. I dati li trovi alla homepage, fai scorrere la parte in basso fino a che non trovi "messungen/motoren", apri e ci sono tutti i test con vari motori (anche motori di hobbyking) a 5/6/8/10 celle.....(i dati sono piuttosto precisi riguardo amp e watt, per la spinta dipende da come han fatto il test)
|
10 settembre 14, 22:18 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-06-2014 Residenza: Brescia
Messaggi: 130
| Citazione:
Dove trovi le misure della ventola che ci hai indicato e gli assorbimenti??? Io ho aperto il link che hai allegato ma non trovo nulla Grazie in anticipo | |
10 settembre 14, 22:36 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ducted Fan EDF JETFAN-90 V2 Ejets 90mm Carbon - TURBINES RC in fondo alla pagina | |
14 settembre 14, 21:54 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2006 Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
|
Io su mio MB 339 ho una Vasifan con motore da 1900kw con lipo 6 S da 5000 sono a 1950 W con 86 Ampere di consumo e siamo a 5 minuti di volo e le lipo finito il volo sono tiepide a 3,8 V, comunque a tutto gas sale a candela che è un piacere. So che il motore è un po' troppo ma fino ad ora non ho mai avuto un problema e va benissimo saluti Citazione:
__________________ aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione* | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ventola changesun 90 mm 12 pale | fede0422 | Merc. Motori ed Elettronica | 1 | 10 giugno 12 14:02 |
Ventola changesun 5 pale | Avistar | Compro | 0 | 26 maggio 12 14:57 |
Ventola changesun 5 pale 90mm | Avistar | Compro | 0 | 27 novembre 11 14:09 |
ventola het 3 pale centraggio motore | girappo | Aeromodellismo Ventole Intubate | 0 | 31 agosto 09 23:19 |