Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 14, 02:21   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di flug2000

Data registr.: 12-07-2009
Immagini: 11
Il Vampire è un galleggione e non necessita di molta spinta per mantenerlo in volo...cosa che sarebbe più difficile con il Viper (si riesce a fare l'avvicinamento e l'atterraggio a motore spento senza problemi purchè non lo rallenti troppo). Considera che a metà gas consuma dai 34 ai 38/39 amp più che sufficienti per fare un volo rilassante, le hyperion hanno una resistenza abbastanza bassa meglio di altre marche. A manetta fai un buoni 4,30 staccando ogni tanto, il sound non è come la 12 pale ma comunque piacevole.
Il video è uno schifo purtroppo....ma si riesce a sentire abbastanza:
[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=tQZ7MiSI9IY[/YOUTUBE]
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 14, 10:01   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maverik 85

Data registr.: 05-06-2014
Secondo te mi conviene cambiare il motore o cambiare la ventola????
Sono indeciso sul da farsi ......
Grazie in anticipo
Maverik 85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 14, 14:12   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Il Vampire è un galleggione e non necessita di molta spinta per mantenerlo in volo...cosa che sarebbe più difficile con il Viper (si riesce a fare l'avvicinamento e l'atterraggio a motore spento senza problemi purchè non lo rallenti troppo). Considera che a metà gas consuma dai 34 ai 38/39 amp più che sufficienti per fare un volo rilassante, le hyperion hanno una resistenza abbastanza bassa meglio di altre marche. A manetta fai un buoni 4,30 staccando ogni tanto, il sound non è come la 12 pale ma comunque piacevole.
Il video è uno schifo purtroppo....ma si riesce a sentire abbastanza:
[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=tQZ7MiSI9IY[/YOUTUBE]
Sono interessato all'uso della ventola consigliata, con la mia batteria da 5000 mAh 6S.
Con che motore hai usato la ventola GetFan da 90 mm e quale era la corrente assorbita al masimo della potenza (con batteria 6S) ?

Grazie da Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 14, 15:50   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di flug2000

Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Sono interessato all'uso della ventola consigliata, con la mia batteria da 5000 mAh 6S.
Con che motore hai usato la ventola GetFan da 90 mm e quale era la corrente assorbita al masimo della potenza (con batteria 6S) ?

Grazie da Naraj.
Il motore è quello della discussione, het da 1865 kv. La mia è una delle prime costruite col corpo in carbonio, adesso c'è anche la versione Eco col corpo in plastica che costa meno e migliorata circa il raffreddamento. Al banco e senza scarico e labbro ottenni circa 91/92 amp a 2000 w con lipo Hyperion 6s 4200 da 35c in linea con i valori dichiarati da ejets.at . Il tutto pesa circa 400 gr. senza alette di raffreddamento....il motore non scalda minimamente. Secondo me è una delle migliori in commercio.
Vecchio 10 settembre 14, 16:01   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Grazie per la risposta.
Mi sono dimenticato di chiederti se hai avuto modo di misurare la spinta statica sul modello. Le spinte dichiarate sul sito, mi sembrano molto ottimistiche e non informano con che motore e batteria le hanno ottenute.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 14, 17:55   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di flug2000

Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Grazie per la risposta.
Mi sono dimenticato di chiederti se hai avuto modo di misurare la spinta statica sul modello. Le spinte dichiarate sul sito, mi sembrano molto ottimistiche e non informano con che motore e batteria le hanno ottenute.

Naraj.
Purtroppo non ho misurato la spinta ma per 2,9 kg che pesa il modello stravanza. I dati li trovi alla homepage, fai scorrere la parte in basso fino a che non trovi "messungen/motoren", apri e ci sono tutti i test con vari motori (anche motori di hobbyking) a 5/6/8/10 celle.....(i dati sono piuttosto precisi riguardo amp e watt, per la spinta dipende da come han fatto il test)
Vecchio 10 settembre 14, 22:18   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maverik 85

Citazione:
Purtroppo non ho misurato la spinta ma per 2,9 kg che pesa il modello stravanza. I dati li trovi alla homepage, fai scorrere la parte in basso fino a che non trovi "messungen/motoren", apri e ci sono tutti i test con vari motori (anche motori di hobbyking) a 5/6/8/10 celle.....(i dati sono piuttosto precisi riguardo amp e watt, per la spinta dipende da come han fatto il test)
Ciao Flug
Dove trovi le misure della ventola che ci hai indicato e gli assorbimenti???
Io ho aperto il link che hai allegato ma non trovo nulla
Grazie in anticipo
Vecchio 10 settembre 14, 22:36   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di flug2000

Citazione:
Originalmente inviato da Maverik 85 Visualizza messaggio
Ciao Flug
Dove trovi le misure della ventola che ci hai indicato e gli assorbimenti???
Io ho aperto il link che hai allegato ma non trovo nulla
Grazie in anticipo
Prova questo:

Ducted Fan EDF JETFAN-90 V2 Ejets 90mm Carbon - TURBINES RC

in fondo alla pagina
Vecchio 11 settembre 14, 00:03   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maverik 85

Citazione:
Grazie 1000 gentilissimo
Vecchio 14 settembre 14, 21:54   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di staudacher76

Data registr.: 06-10-2006
Io su mio MB 339 ho una Vasifan con motore da 1900kw con lipo 6 S da 5000 sono a 1950 W con 86 Ampere di consumo e siamo a 5 minuti di volo e le lipo finito il volo sono tiepide a 3,8 V, comunque a tutto gas sale a candela che è un piacere.
So che il motore è un po' troppo ma fino ad ora non ho mai avuto un problema e va benissimo
saluti

Citazione:
Il motore è quello della discussione, het da 1865 kv. La mia è una delle prime costruite col corpo in carbonio, adesso c'è anche la versione Eco col corpo in plastica che costa meno e migliorata circa il raffreddamento. Al banco e senza scarico e labbro ottenni circa 91/92 amp a 2000 w con lipo Hyperion 6s 4200 da 35c in linea con i valori dichiarati da ejets.at . Il tutto pesa circa 400 gr. senza alette di raffreddamento....il motore non scalda minimamente. Secondo me è una delle migliori in commercio.

Bookmarks