Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 14, 22:33   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di staudacher76

Data registr.: 06-10-2006
muovo motore

Io su quelle ventole ho sempre montato questo motore a 6 S
Turnigy 500 H3126 Brushless outrunner 1600KV

sempre andato benone e volo sui 4,5 / 5 minuti circa

saluti Loris

ora non le uso più ho montato delle VASIFAN sul MB 339 e Albatros

Citazione:
Originalmente inviato da Maverik 85 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Ho istallato sul mio viper jet taft hobby la motorizzazione het 700-60-1865 kg con ventola 90 mm Changesun con regolatore fullpower da 150 amp.
Volevo chiedervi se è normale che non riesca a volare non oltre i 3,5 min e sopratutto le batterie dopo 3,5 min di volo scendono gonfie e veramente molto calde. ( batterie fullpower serie oro 6 celle da 5000 mah con 40-70 C di scarica nuove con 4 scariche all'attivo)
Considerate che il modello con questa motorizzazione non é particolarmente veloce, e se si vuol fare un po' di acrobazia si é costretti a volare con minimo i 3/4 di gas mentre la motorizzazione precedente pur essendo una cineasta durata 2 voli e poi bruciata in volo mi sembrava più performante
Avete qualche idea o tesi da espormi??????
Vecchio 09 settembre 14, 22:37   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maverik 85

Data registr.: 05-06-2014
Io volo a 3/4 di gas e il modello tutto sommato va!!!, per fare un otto cubano devo spingerlo al massimo se no stalla di culo,
Con questa motorizzazione che ho messo il modello si è appesantito rispetto all'originale configurazione taft hobby, cambiando il regolatore e installando un fullpower (opto 150A) ho dovuto montare un bec con una lipo 2S da 1000 mah , mente il regolatore originale comprendeva il bec integrato nel regolatore, il motore è più pesante rispetto l'originale, so che per certi versi 300 gr non sembrano molti, ma su un modello da 3,5 kg è quasi un 10% di peso in più!!
Il motore originale faceva dichiarato dai cinesi 1450 kw
La mia domanda è semplice, che motore DI QUALITÀ posso installare , per poter volare 5/6 minuti??
Grazie a voi tutti
Maverik 85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 22:57   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di flug2000

Data registr.: 12-07-2009
Immagini: 11
Io cambierei la ventola riutilizzando il motore, visto che è ottimo, e prenderei questa:
Impeller - Modellflugzeuge, Modellbau, Jetfan - eJets - Eliminator
come qualità e robustezza non c'è confronto con la CS. Io con lipo hyperion 35c 4200 6s ottengo 2000w a circa 91/92 amp a tutta circa 2,8/3 kg di spinta....sono 2 anni che ci volo col Vampire della Ready2fly....mai gonfiato le lipo, dosando il gas ho fatto oltre 7 min di volo...a metà motore il consumo è molto basso....certo il Vampire non è il Viper....ma potrebbe essere un ottimo setup. Compra anche un wattmeter almeno dalle misure sai quello che ti aspetta.
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 23:36   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di staudacher76

Tieni il motore e prendi una VASIFAN a 11 pale in carbonio io ne ho due e tutte le altra non sono alla sua altezza.
Se vendi il motore fammi sapere
saluti

Citazione:
Io volo a 3/4 di gas e il modello tutto sommato va!!!, per fare un otto cubano devo spingerlo al massimo se no stalla di culo,
Con questa motorizzazione che ho messo il modello si è appesantito rispetto all'originale configurazione taft hobby, cambiando il regolatore e installando un fullpower (opto 150A) ho dovuto montare un bec con una lipo 2S da 1000 mah , mente il regolatore originale comprendeva il bec integrato nel regolatore, il motore è più pesante rispetto l'originale, so che per certi versi 300 gr non sembrano molti, ma su un modello da 3,5 kg è quasi un 10% di peso in più!!
Il motore originale faceva dichiarato dai cinesi 1450 kw
La mia domanda è semplice, che motore DI QUALITÀ posso installare , per poter volare 5/6 minuti??
Grazie a voi tutti
Vecchio 09 settembre 14, 23:57   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maverik 85

Scusa la domanda magari scontata, dove posso trovare una vasifan?? ( che non é una vasafan) navigando sul forum ho visto che si tratta di un ragazzo che le costruisce, come posso contattarlo???
Grazie a tutti voi
Vecchio 10 settembre 14, 00:02   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maverik 85

Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Io cambierei la ventola riutilizzando il motore, visto che è ottimo, e prenderei questa:
Impeller - Modellflugzeuge, Modellbau, Jetfan - eJets - Eliminator
come qualità e robustezza non c'è confronto con la CS. Io con lipo hyperion 35c 4200 6s ottengo 2000w a circa 91/92 amp a tutta circa 2,8/3 kg di spinta....sono 2 anni che ci volo col Vampire della Ready2fly....mai gonfiato le lipo, dosando il gas ho fatto oltre 7 min di volo...a metà motore il consumo è molto basso....certo il Vampire non è il Viper....ma potrebbe essere un ottimo setup. Compra anche un wattmeter almeno dalle misure sai quello che ti aspetta.
Diminuendo il numero delle pale da 11 a 9 miglioro di molto la spinta???
Il suono cambia di molto rispetto la 11 o 12 pale??
Grazie ragazzi X i consigli
Vecchio 10 settembre 14, 00:09   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di staudacher76

ecco il mago delle ventole credo dovrai metterti in coda però
http://www.baronerosso.it/forum/aero...o-e-airex.html

saluti Loris

Citazione:
Scusa la domanda magari scontata, dove posso trovare una vasifan?? ( che non é una vasafan) navigando sul forum ho visto che si tratta di un ragazzo che le costruisce, come posso contattarlo???
Grazie a tutti voi
Vecchio 10 settembre 14, 00:30   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maverik 85

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher76 Visualizza messaggio
ecco il mago delle ventole credo dovrai metterti in coda però
http://www.baronerosso.it/forum/aero...o-e-airex.html

saluti Loris
Grazie mille, ho scritto un messaggio nella discussione che mi hai gentilmente indicato, spero che Vasi veda la mia richiesta!
Altrimenti hai un suo contatto diretto??
Grazie 1000
Vecchio 10 settembre 14, 01:20   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Grazie mille, ho scritto un messaggio nella discussione che mi hai gentilmente indicato, spero che Vasi veda la mia richiesta!
Altrimenti hai un suo contatto diretto??
Grazie 1000
La ventola Vasi è ottima, con buona spinta e ha un bel suono.
Ho il tuo stesso motore con montato la Ventola Vasi su il modello MB339 Fly Fly.
Con batterie 6S da 5000 mAh ha un assorbimento di 90-100A. Alla massima potenza non riesco a superare i 3 minuti di autonomia e la batteria esce ad una temperatura molto elevata. Probabilmente nella mia batteria è aumentata la sua resistenza interna.

Mi sembra interessante la proposta di Flug2000, mi piacerebbe sentirlo per maggiore dettagli, anche se per arrivare a 7 minuti di autonomia a potenza ridotta, con le sue batterie, avrà fatto un volo in "discesa".

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 14, 01:56   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maverik 85

Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
La ventola Vasi è ottima, con buona spinta e ha un bel suono.
Ho il tuo stesso motore con montato la Ventola Vasi su il modello MB339 Fly Fly.
Con batterie 6S da 5000 mAh ha un assorbimento di 90-100A. Alla massima potenza non riesco a superare i 3 minuti di autonomia e la batteria esce ad una temperatura molto elevata. Probabilmente nella mia batteria è aumentata la sua resistenza interna.

Mi sembra interessante la proposta di Flug2000, mi piacerebbe sentirlo per maggiore dettagli, anche se per arrivare a 7 minuti di autonomia a potenza ridotta, con le sue batterie, avrà fatto un volo in "discesa".

Naraj.
Se mi dici questo non migliorò di molto la mia situazione, anzi per certi versi la peggioro!!
Io vorrei una buona spinta in volo in modo tale da riuscire a fare un po' di acrobazia, senza dover volare 3 minuti e devastare le batterie, anche perché se continuo così non credo che durino ancora molto
Pensavo anche io al consiglio dato da Flug2000 con una ventola 9 pale!!
Comunque conoscenti con il mio stesso viperjet della taft hobby con allestimento originale (motore, regolatore e ventola) volano 6 minuti e mezzo, chiaro non a canna.....non stento assolutamente a credere che flug2000 riesca a volare circa 7 minuti con il suo vampire
Rispondi

Bookmarks