02 settembre 06, 03:02 | #62 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mo vado a dormire, buonanote a tutti. | |
02 settembre 06, 11:36 | #63 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.812
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Notevole, veramente , considera che potrai contare su un 500 grammi di spinta (montando un 5300 giri), per cui direi che non si debbano oltrepassare gli 800 grammi di peso (per avere un volo un minimo veritiero). pensi di rientrarci ? anche gli spessori dei profili non dovrebbero essere tanto pronunciati, per non ritrovarsi con troppa resistenza, un semisimmetrico si imporrebbe per avere un rovescio efficiente.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
02 settembre 06, 12:55 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
| Citazione:
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
02 settembre 06, 18:52 | #66 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il Naca 2412 mi convince, semisimmetrico ma non troppo Invece l'S6060 non lo conosco, com'è fatto? Conosco l'S6061, ma mi pare fin troppo sottile. Quanto al peso, è presto per capire dove andrò a parare, bisogna vedere dove va a finre il baricentro... e temo che vada a finire malissimo, con quel popò di peso che c'è in coda. Mi sa che dovrò usare batterie belle pesanti per centrare il mostro... Comunque credo che alla fine mi assesterò tra i 650 e i 700 grammi, pur cercando nei limiti del possibile di comprimere i pesi per centrare l'originario obiettivo di 600 grammi. Quanto al motore, ecco, qui son dolori! Ho solo due inline più o meno adatti alla ventolina; un Park 400 da 4200 giri/volt, che era montato sull'Alfa Mig (e lì dava prestazioni esaltanti, ma il peso era di appena 550 grammi) oppure, adattando la ventola (l'asse del motore è 2,3 mm, quello della ventolina 2 mm; un terzo di millimetro si traduce in un lavoraccio infame, per chi come me non ha un tornio) potrei usare questo: Si tratta di un Hype - IL20/5786L da appunto 5800 giri/volt, che ho qualche timore a usare in diretta con 3 LiPo. Temo che gli assorbimenti vadano alle stelle, colla ventolina Alfa... anche perché il mio miglior ESC regge al massimo 25 ampére. Ma non credo che riuscirò a resistere alla tentazione di provarlo! Ultima modifica di luca.masali : 02 settembre 06 alle ore 18:59 | |
03 settembre 06, 13:28 | #67 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il motore vedi tu..io ho optato per un 4800 giri/volt e di spinta ne ha a volontà....il 6000 non l'ho voluto provare visto che in molti sconsigliano tanti giri sulla ventola originale. | |
03 settembre 06, 15:32 | #68 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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Ho qualche perplessità sull'uso di quel motore, l'ho adocchiato anchio, ma con un 5300 siamo già a 19 amp, con quello potremmo superare le 25, il che su 50 grammi di motore possono essere troppi, dobbiamo considerare anche che probabilmete dovrai stare a manetta molto di più che con un modello da 500 grammi, e non vorrei arrostisca presto.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
03 settembre 06, 19:11 | #70 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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comunque se c'é un modello che fà rendere bene le ventole é proprio il mig, per via dei condotti rettilinei e ben raccordati.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
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