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Vecchio 02 settembre 06, 01:55   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di hoodlum
 
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Mammamia che spettacolo!!!!!!!
Sto mig lo stai facendo bellissimo......
Per il profilo io opterei per qualcosa meno tavoletta possibile.....boh forse dico una cavolata....
Vabbè cmq complimenti ancora!!!!!!

Saluti Flà
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Vecchio 02 settembre 06, 02:02   #62 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da hoodlum
Mammamia che spettacolo!!!!!!!
Sto mig lo stai facendo bellissimo......
Per il profilo io opterei per qualcosa meno tavoletta possibile.....boh forse dico una cavolata....
Vabbè cmq complimenti ancora!!!!!!

Saluti Flà
Grazie Flà!

Mo vado a dormire, buonanote a tutti.
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Vecchio 02 settembre 06, 10:36   #63 (permalink)  Top
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Notevole, veramente , considera che potrai contare su un 500 grammi di spinta (montando un 5300 giri), per cui direi che non si debbano oltrepassare gli 800 grammi di peso (per avere un volo un minimo veritiero).
pensi di rientrarci ? anche gli spessori dei profili non dovrebbero essere tanto pronunciati, per non ritrovarsi con troppa resistenza, un semisimmetrico si imporrebbe per avere un rovescio efficiente.
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Vecchio 02 settembre 06, 11:55   #64 (permalink)  Top
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Notevole, veramente , considera che potrai contare su un 500 grammi di spinta (montando un 5300 giri), per cui direi che non si debbano oltrepassare gli 800 grammi di peso (per avere un volo un minimo veritiero).
pensi di rientrarci ? anche gli spessori dei profili non dovrebbero essere tanto pronunciati, per non ritrovarsi con troppa resistenza, un semisimmetrico si imporrebbe per avere un rovescio efficiente.
si dice in giro che il profilo S6060 sia adatto....comunque mi unisco alla domanda di luca....che profilo????
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Vecchio 02 settembre 06, 12:08   #65 (permalink)  Top
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magari un naca 2412, giusto per non esagerare.
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Vecchio 02 settembre 06, 17:52   #66 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
magari un naca 2412, giusto per non esagerare.
Grazie Paolo e grazie Sandrone.
Il Naca 2412 mi convince, semisimmetrico ma non troppo
Invece l'S6060 non lo conosco, com'è fatto? Conosco l'S6061, ma mi pare fin troppo sottile.


Quanto al peso, è presto per capire dove andrò a parare, bisogna vedere dove va a finre il baricentro... e temo che vada a finire malissimo, con quel popò di peso che c'è in coda. Mi sa che dovrò usare batterie belle pesanti per centrare il mostro... Comunque credo che alla fine mi assesterò tra i 650 e i 700 grammi, pur cercando nei limiti del possibile di comprimere i pesi per centrare l'originario obiettivo di 600 grammi.

Quanto al motore, ecco, qui son dolori! Ho solo due inline più o meno adatti alla ventolina; un Park 400 da 4200 giri/volt, che era montato sull'Alfa Mig (e lì dava prestazioni esaltanti, ma il peso era di appena 550 grammi) oppure, adattando la ventola (l'asse del motore è 2,3 mm, quello della ventolina 2 mm; un terzo di millimetro si traduce in un lavoraccio infame, per chi come me non ha un tornio) potrei usare questo:



Si tratta di un Hype - IL20/5786L da appunto 5800 giri/volt, che ho qualche timore a usare in diretta con 3 LiPo. Temo che gli assorbimenti vadano alle stelle, colla ventolina Alfa... anche perché il mio miglior ESC regge al massimo 25 ampére.

Ma non credo che riuscirò a resistere alla tentazione di provarlo!

Ultima modifica di luca.masali : 02 settembre 06 alle ore 17:59
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Vecchio 03 settembre 06, 12:28   #67 (permalink)  Top
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magari un naca 2412, giusto per non esagerare.
Anche secondo me il profilo naca 2412 potrebbe essere la scelta giusta.

Per il motore vedi tu..io ho optato per un 4800 giri/volt e di spinta ne ha a volontà....il 6000 non l'ho voluto provare visto che in molti sconsigliano tanti giri sulla ventola originale.
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V per Vendemmia!!!!!!
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Grazie Paolo e grazie Sandrone.
Il Naca 2412 mi convince, semisimmetrico ma non troppo
Invece l'S6060 non lo conosco, com'è fatto? Conosco l'S6061, ma mi pare fin troppo sottile.


Quanto al peso, è presto per capire dove andrò a parare, bisogna vedere dove va a finre il baricentro... e temo che vada a finire malissimo, con quel popò di peso che c'è in coda. Mi sa che dovrò usare batterie belle pesanti per centrare il mostro... Comunque credo che alla fine mi assesterò tra i 650 e i 700 grammi, pur cercando nei limiti del possibile di comprimere i pesi per centrare l'originario obiettivo di 600 grammi.

Quanto al motore, ecco, qui son dolori! Ho solo due inline più o meno adatti alla ventolina; un Park 400 da 4200 giri/volt, che era montato sull'Alfa Mig (e lì dava prestazioni esaltanti, ma il peso era di appena 550 grammi) oppure, adattando la ventola (l'asse del motore è 2,3 mm, quello della ventolina 2 mm; un terzo di millimetro si traduce in un lavoraccio infame, per chi come me non ha un tornio) potrei usare questo:



Si tratta di un Hype - IL20/5786L da appunto 5800 giri/volt, che ho qualche timore a usare in diretta con 3 LiPo. Temo che gli assorbimenti vadano alle stelle, colla ventolina Alfa... anche perché il mio miglior ESC regge al massimo 25 ampére.

Ma non credo che riuscirò a resistere alla tentazione di provarlo!
Ciao Luca.
Ho qualche perplessità sull'uso di quel motore, l'ho adocchiato anchio, ma con un 5300 siamo già a 19 amp, con quello potremmo superare le 25, il che su 50 grammi di motore possono essere troppi, dobbiamo considerare anche che probabilmete dovrai stare a manetta molto di più che con un modello da 500 grammi, e non vorrei arrostisca presto.
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Vecchio 03 settembre 06, 18:03   #69 (permalink)  Top
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Allora vada per il naca 2412.
Quanto al motore, vedremo... intanto lo monto (su una seconda ventolina) e misuro l'assorbimento a terra colla pinza amperometrica.
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Vecchio 03 settembre 06, 18:11   #70 (permalink)  Top
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Allora vada per il naca 2412.
Quanto al motore, vedremo... intanto lo monto (su una seconda ventolina) e misuro l'assorbimento a terra colla pinza amperometrica.
Saggia decisione, però tieni anche conto che gli assorbimenti e sopratutto la spinta, variano anche di molto con cono d'Uscita e d'entrata, per cui eventuali prove van fatte con questi vitali accessori.
comunque se c'é un modello che fà rendere bene le ventole é proprio il mig, per via dei condotti rettilinei e ben raccordati.
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